Per Cipriani Nuovo Basket Rovigo 2018-19 di pres Morello, primi allenamenti con coach Ventura e … fighters di Area Sport Kickboxing


30/08/2018

Contaminazioni sportive che fanno bene alla tecnica e …all’amicizia.
E così la nuova stagione dei cestisti della Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha incrociato le esperienze dinamiche dei fighters targati Area Sport Kickboxing & Fitness.
La scintilla è nata dall’amicizia tra Gionata Morello (patron Cavalieri Travel e presidente CNB Rovigo ) e Alessandro Milan  maestro di livello internazionale con i suoi ‘camponi’ di kickboxing.
E così partiamo in Anteprima News dall’inizio attività e primi allenamenti dei cestisti, integrati in Main news – sempre written by Cristiano Aggio – responsabile comunicazione CNB Rovigo – dal gemellaggio certificato anche in fotogallery con i noti fighters di cui qui su www.polesinesport.it abbiamo già  raccontato le loro imprese perché di livello nazionale ed internazionale.

ANTEPRIMA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 23.08.2018 ) / CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO & STAGIONE 2018/19 / Inizia questa sera alle ore 20.30, al palasport di Rovigo, la preparazione della prima squadra del Cipriani Nuovo Basket Rovigo.

Quest'anno sono davvero molti i volti nuovi, a cominciare dalla dirigenza: nuovo il presidente Gionata Morello e nuovi pure il vice presidente, Enrico Davì, il tesoriere Carolina Zambelli, ma anche il direttore sportivo, Matteo Lucchin, il direttore tecnico, Andrea Lucchin, l'incaricato ai rapporti con il Comune e Coni, Lorenzo Davì.

 

Sotto l'aspetto tecnico, la grossa novità è rappresentata da coach Maurizio Ventura, un nome conosciutissimo in città e nell'ambiente nazionale del basket. La rosa, rispetto alla scorsa stagione, è stata rinforzata con gli arrivi di Tommaso Gobbo, ala/pivot proveniente da Udine, e Alberto Grignolo, ala arrivata dal Basket Solesino.

Questa sera la squadra non sarà al gran completo, poiché alcuni giocatori sono ancora in ferie, ma la maggioranza delle 'pantere' sarà sul parquet del palasport rodigino per iniziare questa nuova avventura.

 

E a dare un in bocca al lupo davvero esclusivo ci pensa coach Andrea Diana, timoniere del Germani Brescia che lo scorso anno ha chiuso in semifinale playoff contro l'Olimpia Milano. Coach Diana, fra i tecnici italiani più quotati degli ultimi anni e quest'anno impegnato anche in EuroCup, è stato collega del presidente-coach Morello ai tempi della 4T Ferrara. Da allora, il legame è rimasto e il tecnico livornese lo ha confermato con un messaggio visibile sul sito internet del Cipriani Rovigo (www.nuovobasketrovigo.it), sull'App della società (scaricabile dal sito), su Facebook e su Instagram.

Altra novità della stagione 2018/19 è l'ingresso nella famiglia del Cipriani Nuovo Basket Rovigo dell'Under 16 in collaborazione con Rhodigium Basket. La formazione di coach Marco Migliorini, sulla quale sono riposte grosse speranze da parte del club rossoblù, inizierà la preparazione il 27 settembre.

 

MAINNEWS ( di Cristiano Aggio , mail 29.08.2018 ) / CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO  & AREA SPORT KICKBOXING & FITNESS …ALLENAMENTO CONGIUNTO /
Simpatica iniziativa del Cipriani Nuovo Basket Rovigo e Area Sport Kickboxing & Fitness che, con un allenamento congiunto di kickboxing, hanno dato il via ad un gemellaggio fra le due società.
L'idea è nata dai due presidenti, Gionata Morello e Alessandro Milan, non nuovi a questo tipo di iniziative.

 

Gli atleti del Cipriani Rovigo, capitan Khalifa Diagne, Marco Demartini, Marcello Felisati e Davide Golinelli, accompagnati da coach Maurizio Ventura, dal dirigente Lorenzo Davì e dal presidente Morello, ieri sera sono stati ospitati nella palestra di Area Sport, in Commenda.

Agli ordini del maestro Alessandro Milan, coadiuvato dallo staff Marco Baracco, Mascia Priore, Luisa Toscano, Nico Vurro, Chiara Zago, fighters e cestisti hanno provato qualche tecnica.
Curioso vedere all'opera i quattro rossoblù, che sembravano a proprio agio coi guantoni, ma è stato soprattutto un bellissimo momento ammirare coach Maurizio Ventura incrociare i guantoni con la vicecampionessa d'Italia, Chiara Zago.

 

E, a proposito di campioni, il Cipriani Rovigo nell'occasione ha fatto il proprio “in bocca al lupo” ai portacolori di Area Sport Cavalier Travel Team, impegnati a breve nei campionati del mondo junior e cadet.
Il  maestro Alessandro Milan (tecnico della nazionale di light contact), il campione d'Italia Paolo Cavalcanti, Alessandro Boscolo, Lorenzo Corsini e Alessia Vurro. Area Sport, invece, ha promesso ai rossoblù di essere presente al palasport rodigino per tifare Cipriani Nuovo Basket Rovigo.

 

EXTRATIME by SS/ In cover coach Maurizio Ventura …all’avventura vs Chiara Zago campionessa di kickboxing.
Quindi in apertura di fotogallery vi proponiamo lato sx e lato destro del poster finale per esigenze di risoluzione e visibilità.
Nelle altre immagini , al di là di quelle di gruppo che non hanno bisogno di specifiche didascalie, visto i noti personaggi ( compreso il maestro Alessandro Milan con …barba filosofale) , vi proponiamo anche un attacco cestistico di Marco Demartini vs Dimitri Frigato fighter griffato Areasport Kickboxing

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it