Per Delta PTR stop play off a Fano/ OK Gaia Girri & Giulia Poli Ch It U23 col Veneto a San Siro. E Rovigo Over 35 by Reale friends CH EU
Running for Champions by giugno e rush finale stagione 2014/15. In una settimana dal ‘savor bianconero’ se la Juventus d mr Allegri è capitolata a Berlino vs il Barcellona di Messi, invece l’Alma Juventus Fano ha stoppato la corsa play off che il Delta PTR si era meritato con le “Dieci –Vittorie-Dieci” inanellate dal ritorno di mr Luca Tiozzo in panchina.
Parte da qui il nostro blow up sul Calcio Made in Polesine che comunque in questo week end si è proposto in trilogia ‘alla grande’ , considerando comunque positivo il trend della squadra del presidente Mario Visentini apripista a due strepitosi successi che onorano il Calcio Polesano grazie alle “Due Ragazze di Salara” Gaia Girri & Giulia Poli neo campionesse d’Italia U23 a San Siro e grazie al calcio amatoriale del Calcio Rovigo Over 35 di patron Reale neo campioni d’Europa a Riccione.
Capite perché non possiamo mai fermarci su questo sito www.polesinesport.it visto le tante Story che rappresentano degnamente i Polesani nel Mondo a livello di eccellenza sportiva e sociale?
Così questa rubrica diventa quantomeno una ‘vetrina’ di tanti Personaggi ed Eventi che poi sviluppiamo in separata sede sempre qui su questo Sito e in altre rubriche, ma solo se le relative Storytelling si perfezionano non a livello giornalistico ma con la partecipazione straordinaria e convinta dei relativi Personaggi Protagonisti.
Perciò questa settimana l’ultimo viaggio by DELTA PTR nei play off di questa loro SERIE D che purtroppo ha visto il team di mr Tiozzo stoppato a Fano dalla Alma Juvebtus in gol due volte nel pt e una volta nel st, per un 3-0 che è maturato come da TABELLINO che vi proponiamo subito, anche per onorare tutti i Protagonisti di questa cavalcata finale
TABELLINO DEL MATCH “QUINTO TURNO” PLAY OFF “ ALMA JUVENTUS FANO - DELTA PORTO TOLLE 3 -0 “
ALMA JUVENTUS FANO: Marcantognini; Clemente, Torta (35’ st Fatica), Nodari, Lo Russo; Marconi (39’ st Cesaroni) Lunardini (42’ st Gambini), Borrelli; Favo; Gucci, Sivilla. A disp.: Marin, Carsetti, Carpineta, Bussaglia, Sartori, Olivi. All.: Alessandrini.
DELTA PORTO TOLLE : Vimercati; Bonaventura, Politti (23’ st Pandiani), Garbini, Azzolin (3’ st Acka); Giorgino (1’ st Capellupo), Bargiggia; Laurenti, Lauria, Pradolin; Gherardi. A disp.: Del Bino, Procida, Guiducci, Conti, Dall’Ara, Cinti. All.: Tiozzo.
Marcatori: 15’ pt Sivilla, 34’ pt Garbini (aut.), 33’ st Nodari.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido coadiuvato da Biava di Vercelli e Zambelli di Finale Emilia
Note: 1500 spettatori circa. Espulsi al 32’ st Laurenti per doppia ammonizione e al 35’ st Pandiani per proteste. Ammoniti Nodari, Laurenti, Lunardini, Politti, Sivilla. Angoli: 1-1. Recupero: 1’, 6’.
Per la Cronaca e per la Storia, i play off di serie D proseguiranno mercoledì 10 cm con le semifinali, tra Sestri Levante (winner 2-0 vs Correggese) e Fano e tra Taranto (winner vs Viterbese ai rigori dopo l’1 - 1 al 90’) e Monopoli ( entra a questo punto dei play off perché winner Coppa Italia) . Detto che la finale ci sarà domenica 14 giugno, ricordiamo che il Delta PTR della troika Visentini Family, ds Zuccarin, mr Tiozzo ( sicuramente sui è meritato la riconferma, vista la convocazione nei prossimi giorni by presidente Mario) riprenderà prestissimo a giocare ufficialmente nella TIM CUP , aprendo in data 2 agosto la nuova stagione agonistica che – parole di mr Luca Tiozzo – vedrà comunque la squadra Delta PTT già in ripartenza 2015/16 con la preparazione a partire dal 17 luglio.
Tutto questo in un week end che ha visto anche un atro stop subito da un team veneto. Parliamo della Virtus Bassano che nel match d’andata di LEGA PRO ha perso 2-0 al ‘Sinigaglia’ di Como dove hanno segnato Noci e Simone Ganz ( figlio del mitico Maurizio).
Adesso resta il match di ritorno al ‘Mercante’ di Bassano del Grappa dove la squadra di patron Rosso-Diesel cercherà di aver più fortuna di quanto avuta in campionato dove era arrivata appaiata al Novara, poi promosso in Serie B per gli scontri diretti favorevoli.
A questo punto, passiamo dalla serie ‘bravi ma sfortunati’ alla serie ‘ Campioni & Signori, dove questa settimana gli Eventi Story si sono registrati a SAN SIRO e RICCIONE.
A SAN SITO perché lì con la maglia della Rappresentativa Veneta due calciatrici che giocano nel Salara (ndr, il paese di Michele Paramatti) hanno conquistato il titolo di “Campione d’Italia” Under 23 la capitana Giulia Poli e la sua compagna Gaia Girri.
Tutto per aver eliminato durante la settimana le rappresentative di Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria e , appunto in finale, la Lombardia.
Per la cronaca la finale è terminata 2-2 e poi si è andati ai rigori, dove il portiere Dalla Via ha parato due penalty regalando la vittoria al Vento di Ct Silvano Mantiero e appunto delle polesane Gaia Girri e Giulia Poli.
A RICCIONE è invece andato in scena il Campionato d’Europa 2015 , dove nel torneo di “Calcio a 7” organizzato nell’ambito della manifestazione “Sport di Impresa” la squadra storica del Calcio Rovigo Over 35 di patron Luca Reale , scelto per rappresentare la nostra nazione in quanto Campione d’Italia Uisp in carica.
Per la cronaca questo è stato il percorso europeo degli Over 35 a Riccione. Giovedì mattina il Calcio Rovigo ha vinto 7-1 sul team austriaco del Salisburgo, poi nel pomeriggio lo stratosferico 13-3 contro i tedeschi Made in Germany. Tutto documentato da foto e tabellini ufficiali trasmessici ‘vivo live’ bt Fabrizio Previato , accompagnatore ufficiale, con le immagini tra campo e dintorno di cui vi spieghiamo tutto tra fotogallery ed Extraime.
Più equilibrato lo scontro decisivo del venerdì mattina, ed è finita 3-3 contro la formazione che rappresentava Malta; quanto basta per il team di Luca Reale promosso al turno successivo come ‘prima dl girone’.
Da considerare che i Gironi erano 5 e che stiamo parlando del Campionato Europeo Over 40.
Conquistati così i quarti di finale nel pomeriggio di venerdì il Calcio Rovigo di patron Reale ha battuto la Francia 4-1 meritandosi la semifinale poi vinta sabato mattina i misura 4-3 al fotofinish contro la fortissima rappresentante di Israele.
Più semplice la finalissima vinta contr il team Vienna in rappresentante dell’Austria, che pur andata in vantaggio è stata poi schiacciata da un eloquente 4-1 finale.
Per la gioia di giocatori e staff tecnico organizzativo che sono stati poi premiati in Viale Ceccarini tra applausi da movida romagnola.
Con patron Luca Reale sul podio con tanto di trofeo ‘alzato in cielo’ tra tanti Campioni & signori del Calcio di ieri e di oggi, sia come giocatori che come allenatori tra Veneto, Emilia Romagna e …in tante società blasonate a livello nazionale.
Ma non c’è bisogno che vi spieghi adesso la loro storia perché tanti di loro sono già Personaggio Story qui su www.polesinespot.it. Perciò vi ricordo soltanto i loro nomi perché abbondantemente noti.
Da patron Luca Reale a Carmine Parlato, da Massimo Pedriali a David Sesa, da Germano Passarella a Encio Gregnanin capocannoniere, e poi Pietro Catalano (il portierone alla bronzo di Riace non fosse altro perchè ha giocato tutte le 6 partite a Riccione) , Massimo Dall’Aglio, Perrone e …tutti gli altri, fino al trio accompagnatori Previato, Martinelli, Bellelle indispensabili come sempre nel supporto logistico organizzativo.
E ci fermiamo qui anche se con loro sono work in progress altre Story tra campo e dintorni.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Reale, di nome e di fatto oltre che ...Ragno di trofei, visto che come patron & giocatore degli Over friends del Rovigo Calcio è stato incoronato Re d'Europa 2015 a Riccione.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , giusto per onorare l’ottimo rush finale targato Delta PTR, vi proponiamo come nostro “Dieci & Lode” mister Luca Tiozzo fotografato in amichevole a Ceregnano vs Medio Polesine insieme al suo fido player smile.
Mentre per onorare “Le Ragazze di Salara”” vi proponiamo alcuni flash by relativa pagina face book societaria, che vi invitiamo a visitare.
Perciò dopo il Logo del “54° Torneo delle Regioni – Expo 2015” partiamo dal “Forza Salara” con i “Dodici Apostoli” del Calcio Femminile Made in Polesine”, quindi vi proponiamo la Rappresentativa del Veneto dapprima in occasione di un raduno ossigenante, poi da winner Campione d’Italia 2015 allo stadio di San Siro, dove Gaia Girri gran capitano alza orgogliosamente la Coppa in nome e per conto di tutte le compagne al suo fianco compresa Giulia Poli sempre del Salara Calcio. Una vittoria attesa e sperata anche quando “Le Ragazze di Salara”, cioè Giulia Poli (sx) e Gaia Girri erano sul pullman running for visiting Expo.
Una vittoria difficile e perciò ancor più goduta , visto anche questo flash di aspettative by sito Figc ‘rosa’: << TDR Calcio a 11: domani al San Siro sarà Veneto –Lombardia/ Sarà Veneto - Lombardia la finalissima (ore 15.00) al San Siro per il calcio femminile. Le venete battono 2-0 la Liguria, con un rete per tempo, di Kastrati (37') e Zorzan (39' st). Il Veneto affronterà la Lombardia, che lo scorso anno perse 1-0 in finale contro l'Emilia Romagna. Le padroni di casa hanno liquidato la sorpresa Trento con un netto 2-0.
RISULTATI: Veneto - Liguria 2-0 ; Lombardia - Trento 2-0.>>
Ma per farvi capire il feeling delle due Campionesse d’Italia col loro team, vi proponiamo in sequenza cronologica alcuni flash postati heart & mind by Luca Romani sul sito del G.S. Salara Calcio Femminile per la gioia dei loro tanti fan.
PRIMO FLASH POSTIT by G.S. SALARA CALCIO FEMMINILE
( 1 giugno - by Luca Romani …nei pressi di Peschiera del Garda ) •
…quella fascia te la sei guadagnata con anni ed anni di sacrifici di allenamenti in giro per la regione, di partite sempre più impegnative. questo è il tuo ultimo anno in rappresentativa. ora insegna alle piccole cos'è l'amore per il calcio femminile, la passione e i sacrifici per questo stupendo sport. fiero ed orgoglioso di conoscerti e di averti in squadra. un abbraccio e un bacione Giulia Poli. — con Giulia Poli
SECONDO FLASH POSTIT by G.S. SALARA CALCIO FEMMINILE
( 3 giugno – by Luca Romani )
… oggi per le nostre ragazze giornata di riposo e allora gita al expo!! — con Giulia Poli e Gaia Girri
TERZO FLASH POSTIT by G.S. SALARA CALCIO FEMMINILE
( 6 giugno by Luca Romani )
… Te lo sei meritato tutto. Ultimo anno in rappresentativa.... Fascia da capitano al braccio e conquista del titolo di campione d'Italia. Che vuoi di più??? Orgoglioso di conoscerti e di avere una come te in squadra. Brava Giulia Poli e complimenti anche a Gaia Girri che partita dopo partita ha dimostrato quanto vale. Vi adoro campionesse d'Italia.
Passando ad onorare con gran piacere anche i vincitori del Campionato d’Europa organizzato a Riccione dalla C.S.A.IN. Padova ( Comitato Sportivo Aziendale Industriale)
Partiamo dalla gioia del titolo vinto a Padova, propedeutico alla partecipazione al Campionato d’Europa a Riccione con le foto dei nostri Campioni & Signori.
Innanzitutto col poker in scala …Reale ( primo a sx con Sesa, Catalano, Pedriali in maglietta bianca , poi col tris d’assi Gregnanin ( sx) Parlato, Reale in maglietta azzurra.
Giusto per chiudere dulcis in fundo onorando tutto il team del Calcio Rovigo Over 35 in foto poster ( mancano solo Frasson e Rossetti) a Riccione in occasione della semifinale vinta di misura vs Israele e che l’ottimo p.r. Fabrizio Previato ci ha trasmesso con la seguente relativa didascalia, in piedi da sx a dx: Sesa, Belella (segr.), Canato, Reale (cap.), Parlato, Gregnanin, Passarella, Maistro, Dall'Aglio, Catalano, Ragno (C.S.A.IN Padova); accosciati Martinelli (magazz.), Zambon, Perrone, Coltro, Previato (dirig. acc.), Polo, Amari (massagg.), Pedriali.
Per la cronaca gli Over 35 del Calcio Rovigo hanno segnato 39 reti e ne hanno subite 12. Per una classifica marcatori che ha visto come capocannoniere Palmiro ‘Encio’ Gregnanin con ben ii reti segnate, e restando tra gli Over rodigini, andare in gol 4 volte Pedriali e Passarella, poi con 3 Dall’Aglio, Zambon, Parlato, Perrone, quindi con 2 reti Sesa, Maistro, Frasson e Giusva Coltro.
Insomma possiamo dire che gli Over 35 Calcio Rovigo ‘international’, al di là del fatto che vorranno ‘confermarsi’ tra due anni quando l’Europeo si disputerà in Belgio, hanno soprattutto
cementato amicizie tra “Campioni & Signori”, nel segno dell’amicizia e dei veri valori sportivi tra campo e dintorni.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it