Per la Rovigonuoto ben 4 qualificati ai prossimi Campionati italiani di “Fondo Indoor” a Riccione/ Ludovica Lugli, Alessio Fiorucci , Alice Guerriero, Giulia Maggio in gara sui 3 km


03/04/2015

La scorsa settimana vi avevamo proposto il reportage da Monastier, ma era il caso di fare una specifica sintesi sulla partecipazione degli atleti della Rovigonuoto ai prossimi Campionati Italiani di “Fondo Indoor” in programma a Riccione.
E lo facciamo come sempre e come segue grazie alla competenza di Paolo Sasso che ci sottolinea le caratteristiche dei “Poker d’assi” in partenza per Riccione
Eden merito altresì ai loro preparatori, vale a dire Negri Massimiliano e Carlo Costa che li seguono rispettivamente nelle piscine di allenamento ad Occhiobello e a Rovigo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 3/04/2015)/ PER LA ROVIGONUOTO BEN 4 QUALIFICATI AI PROSSIMI CAMPIONATI ITALIANI DI FONDO INDOOR A RICCIONE:
( Ludovica Lugli, Alessio Fiorucci , Alice Guerriero, Giulia Maggio ) 

Le soddisfazioni in questa stagione per la squadra assoluti della Rovigonuoto , proseguono a ritmo incessante e dopo i sette atleti qualificati per i campionati italiani di categoria di nuoto , dal 12 al 13 di Aprile ancora a Riccione saranno quattro  gli atleti biancoazzurri qualificati per i campionati italiani di categoria di fondo indoor.

Il fondo indoor è l’attività invernale del nuoto di fondo in acque libere  e si svolge sulle distanze dei 3km e dei 5km.I campionati regionali di fondo indoor , svoltisi la scorsa settimana nella piscina di Monastier , hanno visto  Ludovica Lugli, Alessio Fiorucci , Alice Guerriero  e Giulia Maggio  staccare il biglietto per gli italiani di fondo con ottime prestazioni ed è una grande soddisfazione per tutta la società.
I quattro  atleti gareggeranno sulla distanza dei 3 km.

Ludovica Lugli continua nella sua  grandissima stagione e in pochi giorni e in specialità  completamente diverse mette in mostra le sue grandi doti natatorie anche nel fondo. Ludovica  è tra le prime dieci atlete italiane della categoria negli 800 stile libero e ora sta aprendo un altro grande orizzonte della sua ancora giovane carriera proiettandosi in una specialità difficile come il fondo e le acque libere. Ludovica è allenata nella piscina di Occhiobello da Massimiliano Negri ed è nata nel 2001 a Riccione; gareggerà quindi nella categoria ragazze nei 3km.
Alessio Fiorucci è nei primi dieci atleti italiani nella sua categoria nei 1500 stile libero, ma si esprime al meglio anche nel fondo e in acque libere.
Alessio  non è alla sua prima partecipazione ai campionati italiani di categoria , la sua classe va imponendosi a livello nazionale. Alessio  si allena  a Rovigo sotto la guida di Carlo Costa e gareggerà nei 3km .

Alice Guerriero, dopo aver esordito ai campionati italiani di categoria , continua la sua grande stagione e la sua ottima prestazione ai campionati regionali le vale l’esordio ai campionati italiani di fondo .
Alice  sta bruciando le tappe , le sue grandi doti erano già note dalla categoria esordienti, ma un salto di qualità di queste proporzioni è una grande sorpresa soprattutto al primo anno tra gli assoluti. Alice nata nel 2002 è allenata a Rovigo da Carlo Costa  , gareggerà nei 3km.
Giulia Maggio è la seconda esordiente ai campionati italiani di categoria di fondo, è la sorpresa della stagione per il grande salto di qualità che ha fatto  frutto di grandi doti natatorie e di una grande forza di volontà  .Giulia Nata nel 2002 è allenata a Rovigo da  Carlo Costa , gareggerà nei 3km.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Carlo Costa, perché allenatore con sfondo piscina.
Poi  nella fotogallery proponiamo in tandem kit  (partendo da sx) prima Alice Guerriero & Alessio Fiorucci e poi Giulia Maggio & Ludovica Lugli.
Infine, praticamente come contro cover, Massimiliano Negli, allenatore by Rovigonuoto ma nella piscina di Occhiobello.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it