Per Solmec Rhodigium Basket 2020-21 in B2 è “Anno Zero” con coach Giulia Pegoraro & Staff tecnico e Linea verde/ Ecco roster femminile


28/08/2020

Nuovo Staff tecnico e Linea verde, questa la strada della Rhodigium Basket di patron Mariapaola Galasso che riparte dalla Serie B2 , avendo scelto di non accettare il ripescaggio d’ufficio, ma con un roster giovane, di giocatrici rodigine, attaccate alla storia e alla maglia rosso blu, vuol comunque provare a conquistare la promozione in serie A 2 sul campo.
E allora, ricordando soltanto che quest’anno come head coach ci sarà l’esordio di Giulia Pegoraro da…giocatrice ad allenatrice, vi proponiamo tutte le novità in casa Solmec Rhodigium Basket per quanto riguarda la rosa giocatrici, pronte per la nuova stagione e sotto le ‘cure’ della preparatrice atletica Sara Cappellato.
Come ben spiega il seguente comunicato societario, che segnala anche le prossime amichevoli e..la voglia di essere protagoniste ai vertici della serie B2 femminile, come peraltro successo l’anno scorso.

MAIN NEWS ( by R.B. , mail 26.08.2020) / AL VIA LA STAGIONE SPORTIVA DELLA SOLMEC RHODIGIUM BASKET IN SERIE B FEMMINILE
Entusiasmo , curiosità per i nuovi arrivi, e un po' di incertezza per il futuro apriranno le porte alla 4^ stagione in serie B femminile della SOLMEC RHODIGIUM BASKET
Ritrovo ore 19:00 presso il Palasport di Rovigo con dirigenza, staff tecnico e giocatrici.
Nonostante le difficoltà e le incertezze del momento, la società rosso blu fiore all’occhiello della provincia di Rovigo per numero di tesserati, qualità degli istruttori, e programmazione, non ha mai smesso di organizzare la ripartenza.
Dopo il grandissimo successo dell’animazione estiva TIMEOUT SUMMER 2020, ancora attiva e che chiuderà le porte al pubblico solo l’11 settembre e dopo gli allenamenti a piccoli gruppi del settore giovanile svolti fino alla fine di luglio, è arrivato il momento della ripresa della SOLMEC RHODIGIUM: la prima squadra femminile che per il 4° anno consecutivo parteciperà al campionato interregionale (Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) di serie B femminile.
Tante novità e moltissime riconferme. La rivoluzione dello staff tecnico ha segnato una sorta di anno zero in casa Rhodigium Basket: la rosa è stata ringiovanita ed è chiaro l’obiettivo di raccogliere i frutti dell’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile negli ultimi anni inserendo a pieno titolo nel roster ben 6 atlete del settore giovanile ( Sambinello, Visentin, Marchetti, Capuzzo e Modena). Nonostante i cambiamenti gli obiettivi sono rimasti immutati. Provare a conquistare la promozione in serie A 2 sul campo (la società ha scelto di non accettare il ripescaggio d’ufficio), con un roster giovane, di giocatrici rodigine, attaccate alla storia e alla maglia rosso blu.
La preparazione prevederà un primo ciclo di sei settimane, dove si alterneranno le sedute di preparazione fisica guidate dalla preparatrice Sara Cappellato, alle sedute tecniche di pallacanestro. Già dal 5 settembre si proverà, se verranno confermate le linee guida ufficiose al momento, a scendere in campo con delle partite amichevoli. Come da tradizione sarà un’amichevole casalinga contro il Basket Sarcedo, squadra militante nel campionato di serie A2, ad aprire ufficialmente la stagione sportiva. La speranza è quella che, rispettando le distanze e prenotandosi sulla piattaforma che verrà creata ad hoc, già dal 5 settembre sarà possibile assistere alle amichevoli.
AL momento gli allenamenti rimarranno comunque a porte chiuse.

Questo il roster della stagione sportiva 2020/2021:
-    CLAUDIA CASTRIA
-    Eleonora Vaccarini
-    MARIA SOLE VETTORE
-    Elisa Ballarin
-    Chiara Turri
-    Martina Malin
-    Carla Veronese
-    Emma Cognolato
-    Lucia Ferri Valentina
-    Virginia Furlani
-    Martina Viviani
-    Simona Sorrentino
A queste giocatrici saranno aggregate, per la prima volta, dopo tre anni di lavoro importante svolto sul settore giovanile:
-    Aisha Sambinello 2004
-    Chiara Visentin 2004
-    Irene Marchetti 2005
-    Anna Capuzzo 2005
-    Aurora Restina 2005
-    Ilaria Modena 2006

In attesa di scoprire quando inizierà ufficialmente il campionato di serie B, intanto si iniziano a scaldare i motori, consapevoli delle difficoltà e degli sforzi necessari da parti di tutti.

È necessario, in questo momento, spendere un ringraziamento per l’azienda rodigina SOLMEC, da anni Title Sponsor della prima squadra femminile rodigina e che anche quest’anno, nonostante le difficoltà che tutto il mondo sta attraversando ha confermato il suo sostegno e la sua vicinanza al club. Un grazie alla famiglia Casarotti che crede nel progetto sociale e sportivo della Rhodigium e a cui la società stessa porta una enorme riconoscenza.


EXTRATIME by SS/ In cover Giulia Pegoraro, l’anno scorso player pro Rhodigium , come da flash in trio  novembre 2019 vs Bolzano ma già allenatrice ...in campo; anche perciò quest’anno neo coach all’esordio con la squadra rodigina in versione Linea verde.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it