Peschiera del Garda & 9^ Giornata gare regionali Fisdir/ Alla “Uguali …Diversamente” ben 9 ORI con doppiette by Sara Zanca & Luciano Cese & Annalaura Lanfredi, più Stefano Braghin, Enrico Bertaglia, Arrigo Altieri ( anche 1 argento)


Contenti Nicoletta Carnevale e Paolo Bertante superdirigenti della “Uguali Diversamente, allora …contenti tutti.
Basta leggere il reportage seguente e completo written by Paolo Sasso , Delegato FIN Rovigo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 08.06.2016) / A PESCHIERA DEL GARDA PER LA “UGUALI… DIVERSAMENTE” BEN 9 ORI + 1 ARGENTO
Con la nona giornata , disputata nella piscina di Peschiera del Garda , si è chiusa la stagione delle gare regionali Fisdir , la stagione nazionale si concluderà con i campionati italiani fisdir a Lucera (Foggia) , la stagione internazionale si concluderà a Firenze con i ‘’Trisome Game ‘’ in luglio con la nostra campionessa Sara Zanca con la maglia azzurra della nazionale in acqua .

 

 

L’ultima giornata ha visto la squadra  Uguali..Diversamente  confermare la grande stagione  vissuta con nove medaglie d’oro e una medaglia d’argento , grande la soddisfazione del presidente Paolo Bertante  e del vice presidente e tecnico  Nicoletta Carnevale .
Il grande medagliere testimonia dell’assoluto valore tecnico della squadra che si conferma una delle più forti squadre italiane fisdir e la maglia azzurra per Sara Zanca è il premio al grande lavoro fatto e per il grande impegno di tutti negli allenamenti quotidiani nelle piscine del polo acquatico di Rovigo .
Doppietta d’oro per Luciano Cese nella categoria esordienti classe S14 , Luciano ha vinto la prima medaglia d’oro con il primo posto nei 100 stile libero nuotati in 1’45’’20, la seconda medaglia d’oro è arrivata  con il primo posto nei 50 dorso in 59’’60. 
Ottimo esordio per Arrigo Altieri che nella categoria junior  classe S14 vince una medaglia d’oro e una medaglia d’argento , Arrigo  ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero in 1’05’’60, la medaglia d’argento arriva con il secondo posto nei 50 dorso in 1’29’’70 .
Annalaura Lanfredi  nella categoria junior  classe S14 centra una grande doppietta d’oro , la prima medaglia d’oro giunge nei  50 dorso in 1’01’’60, il secondo oro arriva nei 100 dorso in 2’25’’40.
Stefano Braghin  categoria senior classe C21 medaglia d’oro nei 100 stile libero in 1’25’’.
Enrico Bertaglia categoria senior classe C21  medaglia d’oro  nei 50 rana in 1’09’’80 .

 

 

Grandissima doppietta d’oro per Sara Zanca nella categoria senior  classe C21 , la prima medaglia d’oro per l’azzurra della Uguali..Diversamente arriva con il primo posto nei 50 dorso in 54’’40, il secondo oro per la doppietta arriva  con la vittoria nei 100 dorso in 1’57’’50 .E’ stata una stagione di grandi successi e di grandi prestazioni sia nel veneto che ai campionati italiani invernali fisdir ora l’impegno è concluderla con grandi risultati a Firenze e a Lucera forza ragazzi .

EXTRATIME by SS/ La cover è per il manifesto ‘incitamento’ a Sara Zanca.
Poi in fotogallery tutto il team della "Uguali Diversamente" in versione poster coi suoi supernoti dirigenti sopracitati.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it