Petrarca ‘mata’ Mogliano e Calvisano il Lazio; ko Rugby Rovigo a Piacenza vs Lyons/ E KO Benetton causa Covid v Agen in Challenge Cup


19/12/2020

Sorprese sia sul campo in Top 10 che nei …dintorni in Challenge Cup.
E allora diciamo subito che la sorpresa è la sconfitta esterna della Rugby Rovigo a Piacenza vs Lyons, così comune in Challenge Cup fa rumore il fatto che causa Covid il Benetton non abbia potuto giocare e che ufficialmente la squadra trevigiana sia stata decretata sconfitta 28-0.
Riandandovi in calce all’Extratime per ulteriori commenti agganciati anche alla fotogallery, eccovi tout court la nostra consueta panoramica generale, dove, per quanto riguarda il Calvisano Rugby, trova spazio tutto il reportage trasmessoci by Ludovico Guarneri cosi come con riferimento alla Rugby Rovigo trova da sempre spazio quanto trasmessoci dalla società polesana.
ANTEPRIMA NEWS BY FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA ( di Agnese Sartori, Comunicato stampa n.35 del 18.12.2020 ) / FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI PER LA SETTIMA GIORNATA
Si giocherà sabato 19 dicembre alle ore 14.30 la settima giornata del Peroni TOP10. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontrerà allo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza il Sitav Rugby Lyons.
Ad arbitrare il match sarà il signor Trentin (Lecco), coadiuvato dai giudici di linea Angelucci (Livorno) e Bertelli (Brescia). Il quarto uomo sarà Marrazzo (Modena).
Questo il commento di coach Umberto Casellato:” Dopo la sconfitta con il Petrarca abbiamo cercato di capire dove abbiamo sbagliato; quindi ripartiamo sperando di aver imparato la lezione. Andiamo a Piacenza, in un campo dove per noi la scorsa stagione non è stato facile giocare, nonostante la vittoria non abbiamo espresso ciò che volevamo. Incontriamo una squadra, che ha ottenuto un risultato importante a Roma contro la Lazio, quindi non ha nulla da perdere. In settimana ci siamo allenati con la giusta “rabbia”, abbiamo tutti molta voglia di rivincita. Andiamo a Piacenza con il giusto spirito e con la voglia di combattere.”
Ecco il First XV pronto a scendere in campo domani a Piacenza: Antl; Mastandrea, Moscardi, Coronel, Barion; Menniti-Ippolito, Visentin; Greeff, Ruggeri, Vian; Mantovani, Canali; Swanepoel, Cadorini, Rossi.
A disposizione: Nicotera, Leccioli, Brandolini, Ferro, Sironi, Citton, Cioffi, Uncini.

 

PRIMA MAIN NEWS BY RUGBY ROVIGO ( di Agnese Sartori, 19 dicembre 2020 ) / FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ PERDONO A PIACENZA NELLA SETTIMA GIORNATA DEL PERONI TOP10
Piacenza, Stadio Walter Beltrametti –  Peroni TOP10, VII Giornata
Sitav Rugby Lyons v Femi-CZ Rugby Rovigo Delta 21-16 (21-13)
Marcatori: p.t. 4’ mt Rossi tr Mennitti Ippolito (0-7), 18’ cp Mennitti Ippolito (0-10), 21’ mt Biffi tr Katz (7-10), 25’ mt Bruno tr Katz (14-10), 29’ mt Paz tr Katz, 34’ cp Mennitti Ippolito (21-13) ; s.t. 44’ cp Mennitti Ippolito (21-16),
Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz (vcap), Forte, Bruno (cap); Katz, Via A.; Bottacci, Moretto (52’ Petillo), Cissè; Tedeschi (41’ Salvetti), Cemicetti; Scarsini (57’ Canderle), Borghi (52’ Cocchiaro), Cafaro (41’ Acosta)
All: Gonzalo Garcia
Femi-CZ Rugby Rovigo Delta: Antl (21’ Cioffi); Barion, Moscardi, Coronel, Mastandrea; Menniti Ippolito (cap), Visentin (46’ Citton); Greeff (56’ Ferro), Ruggeri, Vian; Mantovani (68’ Sironi), Canali (v cap); Swanepoel (34’ Brandolini), Cadorini (46’ Nicotera), Rossi (46’ Leccioli).
All: Umberto Casellato
Arb.: Luca Trentin (Lecco)
AA1: Riccardo Angelucci (Livorno) AA2: Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Carmine Marrazzo (Modena)
Cartellini: /
Calciatori: Samuel Lee Katz 3/3 (Sitav Rugby Lyons), Mennitti Ippolito 4/4 (Femi-CZ Rugby Rovigo Delta)
Note: Giornata fredda e con lieve pioggia, terreno in perfette condizioni, partita disputata a porte chiuse
Punti conquistati in classifica: Sitav Rugby Lyons 4 ; Femi-CZ Rugby Rovigo Delta 1
Player of the Match: Kadhim Cissè (Sitav Rugby Lyons)
CRONACA/ Allo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza i rossoblù perdono la sfida contro il Sitav Lyons Piacenza per 21 a 16.
Partono subito in vantaggio i rossoblù, che già al 4’ si impongono sugli avversari con Rossi che va a schiacciare l’ovale oltre la linea per la prima marcatura del Rovigo. Menniti-Ippolito trasforma, 0-7. Al 17’ i bersaglieri ottengono un calcio a favore e optano per i pali. Menniti-Ippolito è preciso dalla piazzola, 0-10. Al 20’ i Lyons non demordono e rispondono ai rossoblù con Biffi che vola in meta, Katz trasforma, 7-10. Al 24’ il Rugby Lyons riesce a sfuggire alla difesa dei rossoblù con Bruno che va a schiacciare la seconda meta, Katz centra i pali, 14-10. Al 28’ il Sitav Rugby Lyons va a segnare la terza meta con Paz, Katz trasforma, 21-10. Al 34’ il Rovigo ottiene un altro calcio a favore e Menniti-Ippolito centra i pali, 21-13.
Al termine del primo tempo le squadre tornano agli spogliatoi con il risultato parziale di 21 a 13 in favore del Sitav Rugby Lyons.
La ripresa inizia con il Rovigo che ottiene un calcio a favore, Menniti-ippolito dalla piazzola centra i pali, 21-16. Nei minuti a seguire entrambe le squadre provano varie incursioni ma nessuno riesce a concretizzare. Negli ultimi dieci minuti del match i rossoblù provano in varie occasioni a superare la linea difensiva del Sitav Rugby Lyons, ma ogni tentativo, frutto di numerosi errori, è vano. Il tabellone rimane quindi invariato e il Sitav Rugby Lyons si aggiudica il match per 21 a 16.
I giornalisti accreditati presenti in tribuna hanno decretato Player of the Match Kadhim Cissè del Sitav Rugby Lyons.
COMMENTI/ Questo il commento di Umberto Casellato al termine della partita:”Ci aspettavamo una partita diversa. Il Rugby Lyons ha giocato con molta aggressività, come il Petrarca aveva fatto la scorsa settimana. Ora ci rimbocchiamo le maniche; negli anni abbiamo passato anche momenti peggiori quindi è un motivo in più per tener duro e lavorare di più. Adesso la prossima partita sarà il 3 gennaio con il Valorugby, che sarà molto difficile, cercheremo dunque di rialzare la testa con umiltà.”

 

ANTEPRIMA NEWS BY CALVISANO RUGBY (di Ludovico Guarneri, Comunicato del 18.12.2020) / PRESENTAZIONE DEL MATCH VS LAZIO / Contro i giovani di Carlo Pratichetti , Gianluca Guidi ritrova Izekor e Garrido-Panceyra

Contro la Lazio, il Kawasaki Robot Calvisano schiera una prima linea di sicurezza con Brugnara e D'Amico confermati e Michelini che testerà le sue qualità di tallonatore.
Gabriele Venditti, dopo la buona prova di Reggio Emilia scenderà in campo schierato a n°8, con Maurizi e Koffi impiegati a flanker.
Sarà la giornata dell'ex Albanese che incontrerà i suoi ex compagni; Manfredi, reduce dal raduno dell'U20,  avrà al suo fianco la sicurezza di Schalk Hugo.
Partita importante per Facundo Garrido-Panceyra che dovrà misurare la sua condizione dopo alcune settimane di stop in vista delle prossime partite decisive per la definizione della classifica del girone d'andata.
" La partita apparentemente facile sulla carta - ha detto Gianluca Guidi - cela invece insidie se non sapremo scendere in campo motivati e decisi a far bene. Pratichetti è un ottimo allenatore in grado di motivare adeguatamente i propri giocatori e mi aspetto una Lazio con il coltello tra i denti. Dal nostro canto spero che noi si possa riuscire a continuare la crescita collettiva dimostrata a Reggio Emilia, crescita che mi aspetto soprattutto dai ragazzi che rientrano dopo la sosta per infortunio"
Questa la formazione:/ Ragusi; De Santis, Garrido-Panceyra, Mazza, Susio; Hugo, Albanese; Venditti, Maurizi, Koffi; Zambonin, Zanetti; D'Amico, Michelini, Brugnara.
A disposizione: Antonini, Luccardi, Gavrilita, Martani, Vunisa, Izekor, Semenzato, Regonaschi.

 

MAIN NEWS BY CARVISANO RUGBY ( di Ludovico Guarneri , mail 19.12.2020) / RISULTATO E DIVARIO TROPPO EVIDENTE, PARTITA SENZA TROPPO SIGNIFICATO TECNICO 71-7 (5-0)
 Di sicuro i ragazzi Kawasaki non hanno preso sottogamba l'impegno, come era lecito temere. La squadra ha cercato di far gioco ed ogni volta che è riuscita a dispiegarsi con ordne sul campo è arrivata anche la meta.
I giovanissimi laziali di Carlo Praticchetti, hanno cercato in tutti i modi di arginare il possesso giallonero, senza peraltro riuscire mai a sistemarsi, se non episodicamente, nella metà campo calvina, subendo per tutti gli 80' la superiorità degli uomini di Gianluca Guidi.
Tre ragazzi calvini del 2000, Michelini (2 volte), Maurizi e Regonaschi hanno varcato la linea di meta avversaria.
Due volte in meta anche Susio.
Sempre buona la percentuale di realizzazione di Hugo ( 6/8).
"Non era facile stare concentrati per tutti gli 80' minuti - ha dichiarato Guidi al termine dell'incontro- e i ragazzi ci sono riusciti. Solo in occasione della meta laziale ci siamo un po' persi. Alcune cose sono ancora da migliorare, ma questo è un altro passo nella costruzione del gruppo. Oggi siamo scesi in campo con sei giocatori del 2000 e uno del 2001 e tutti hanno lasciato il segno"
Calvisano, Patastadium San Michele – sabato 19 dicembre, ore 14.30
Peroni TOP10, VII giornata / Kawasaki Robot Calvisano v S.S. Lazio Rugby 1927.  71 – 7 (47-0)
Marcatori: pt. 1’ m Susio (5 – 0); 2’ tr Hugo (7 – 0); 6’ meta Susio (12 – 0); 7’ tr Hugo (14 – 0); 16’ m Koffi (19 – 0); 17’ tr Hugo (21 – 0); 27’ m Venditti (26 – 0); 28’ tr Hugo (28 – 0); 33’ m Facundo (33 – 0); 38’ m Maurizzi (38 – 0); 39’ tr Hugo (40 – 0); 40’ m Michelini (45 – 0); 40’ tr Hugo (47 – 0); st. 45’ m De Santis (52 – 0); 49’ m Regonaschi (57 – 0); 50’ tr Hugo (59 – 0); 67’ m Giusti (59 – 5); 68’ tr Granella (59 – 7); 72’ m Michelini (64 – 7); 73’ tr Ragusi (66 – 7); 77’ m Vunisa (71 – 7).
Kawasaki Robot Calvisano: Ragusi; De Santis, Garrido-Panceyra, Mazza (59’ Semenzato), Susio (45’ Regonaschi); Hugo (59’ Vunisa), Albanese; Venditti, Maurizi (41’ Izekor), Koffi; Zambonin, Martani (62’ Luccardi); D'Amico (45’ Gavrilita), Michelini, Brugnara (45’ Antonini).
All. Guidi
S.S. Lazio Rugby 1927: Montemauri; Marocchi, Baffigi, Valsecchi; Di Gianmarco; Granella, Esteki (58’ Cristofaro); Ercolani (39’ Marucchini); (cap); Wagner (41’ Damiani), Andreica; Delorenzi (cap), Lavini; Paparone, Ferrara (41’ Gisonni), Di Roberto (58’ Giusti).
Ne: Liguori, Damiani, Asoli, Santarelli.
All. Pratichetti
arb. Spadoni (Padova)
assistenti: Vedovelli (Sondrio), Favaro (Venezia)
quarto uomo: Smussi (Brescia)
Calci: Hugo (6/8); Ragusi (1/2); Granella (1/1).
Cartellini: 39’ giallo Marocchi.
Player of the Match: Koffi Kouassi Antoine.
Punti in classifica: Calvisano 5, Lazio 0
Note: Partita in regime di porte chiuse, tempo nuvoloso, campo in ottime condizioni.

 

PRIMA MAIN NEWS BY FEDERUGBY ( by www.federugby.it, sabato 19.12.2020) / PERONI TOP10, I SITAV LYONS FERMANO LA FEMI-CZ ROVIGO A PIACENZA
KAWASAKI CALVISANO 71-7 SU LAZIO, AL PETRARCA IL DERBY CON MOGLIANO
Roma - Con una difesa all’arma bianca nelle battute conclusive della sfida del “Beltrametti” i Sitav Lyons Piacenza fermano sul 21-16 la Femi-CZ Rovigo. Gli uomini di Garcia raccolgono quattro punti pesanti, che li portano al quarto posto in classifica, mentre i Bersaglieri, pur inanellando la seconda sconfitta consecutiva dopo lo stop interno nel derby d’Italia, mantengono la prima posizione provvisoria.
Ad avvicinare la vetta, portandosi a ridosso dei rivali storici, il Kawasaki Robot Calvisano che sul prato di casa del PataStadium travolge la Lazio con dodici mete: partita chiusa dopo appena 27’ di gioco, quando i guerrieri longobardi segnano la quarta meta con Venditti. Finisce 71-7 e i romani restano a fondo classifica, ancora a quota zero.
Con quattro gare da recuperare, l’Argos Petrarca Padova conquista la terza vittoria consecutiva conquistando anche il derby veneto contro il Mogliano Rugby. Successo in rimonta per gli uomini di Marcato, che però falliscono ancora una volta la conquista del bonus e sono quarti insieme ai Lyons dietro proprio ai Leoni biancoblù, che conservano la terza piazza.
Torna alla vittoria il Rugby Viadana, che passa di misura 19-22 in casa del Colorno avvicinandolo in classifica: i mantovani sono settimi insieme al Valorugby, dietro proprio ai colornesi.
Successo nella Capitale per il Valorugby Emilia - come il Petrarca con quattro gare da recuperare - che a Roma supera le Fiamme Oro 16-27, conquista il punto bonus e lascia i poliziotti romani in penultima posizione.

RISULTATI DI GIORNATA ( Domenica 27 dicembre, via ai recuperi con le gare delle prime due giornate. )
Peroni TOP10 - VII giornata - 19.12.20
HBS Colorno v Rugby Viadana 1970 19-22 (1-4)
Sitav Rugby Lyons v Femi-CZ Rovigo 21-16 (4-1)
Kawasaki Robot Calvisano v Lazio Rugby 1927 71-7 (5-0)
Argos Petrarca Padova v Mogliano Rugby 1969    27-8 ( 4-0)
Fiamme Oro Rugby v Valorugby Emilia 16-27 (0-5)


CLASSIFICA: FEMI-CZ Rovigo** 16 punti; Kawasaki Robot Calvisano** punti 15; Mogliano Rugby 1969** 13; Argos Petrarca Rugby****, Sitav Rugby Lyons* punti 12; HBS Colorno**11; Rugby Viadana 1970** e Valorugby Emilia**** punti 10; Fiamme Oro Rugby*** 5; S.S. Lazio Rugby 1927**** 0
*partite in meno

 

 

TABELLINI DEGLI INCONTRI
Padova, Argos Arena– Sabato 19 dicembre 2020
Peroni Top 10
Argos Petrarca v Mogliano Rugby 27-8 (3-8).
Marcatori: p.t. 5’ cp Lyle (3-0), 7’ m Dal Zilio (3-5), 36’ cp Ormson (3-8). S.t. 52’ cp Lyle (6-8), 65’ m Coppo tr Lyle (13-8), 69’ m tecnica Argos Petrarca (20-8), 85’ m Brogin tr Lyle (27-8)
Argos Petrarca: Lyle; Coppo, De Masi (65’ Zini), Broggin, Scagnolari (70’ Fadalti); Faiva, Panunzi (43’ Tebaldi); Trotta (Cap.), Cannone, Nostran (V.Cap.) (60’ Beccaris); Galetto (40’ - 43’   temp. Beccaris , 70’ Catelan)), Ghigo (76’ Mancini Parri); Pavesi, Makelara (70’ Carnio), Franceschetto (64’ Borean).
All. Marcato e Jimenez
Mogliano Rugby: Da Re (76’ D’anna); Dal Zilio (40’ - 47' temp. Ceccato A.; 71’ Garziera)), Cerioni, Zanatta, Guarducci; Ormson, Piva (69’ Garbisi); Derbishire (69’ Zuliani) , Corazzi (Cap.), Finotto (58’ Zago); Lamanna, Sutto (58’ Bocchi); Ceccato (65’ Spironello), Bonanni (77’ Rosario), Garziera (75’ Ceccato)
All. Costanzo
Arb. Liperini (Livorno)
AA1 Rizzo (Ferrara), AA2 Russo (Milano)
Quarto Uomo: Vidackovic (Milano)
Calciatori: Lyle 4/5 (Argos Petrarca), Orrmson 1/2
Cartellini: p.t. 9’ giallo a Pavesi (Argos Petrarca), 39’ giallo a Lamanna (Mogliano), 40’ giallo a Garziera (Mogliano). S.t. 55’ giallo a De Masi (Argos Petrarca), 57’ giallo Zannata (Mogliano), 70’ giallo a Ceccato N. (Mogliano).
Man of the Match: Tebaldi (Argos Petrarca)
Note: giornata soleggiata, match a porte chiuse
Punti in classifica: Argos Petrarca 4- Rugby Mogliano 0

Calvisano, Patastadium San Michele – sabato 19 dicembre, ore 14.30
Peroni TOP10, VII giornata
Kawasaki Robot Calvisano v S.S. Lazio Rugby 1927.  71 – 7 (47-0)
( VEDI TABELLINI SOPRACITATI)

Roma Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti – Sabato 19 dicembre 2020
Peroni Top 10 - VII giornata
Fiamme Oro Rugby v Valorugby Emilia 16-27) (9-19)
Marcatori: p.t. 3’. cp Azzolini (3-0), 12’ cp Azzolini (6-0), 19’ m. Leaupepe tr Farolini (6-7), 25’ cp Di Marco (9-7), 36’ m. Luus (9-12), 39’ m. Bertaccini tr Farolini (9-19); s.t. 54’ cp Farolini (9-22), 60’ m. Guardiano tr Di Marco (16-22), 70’ m. Luus (16-27)
Fiamme Oro Rugby: Spinelli; Guardiano, Vaccari, Forcucci, Angelini; Azzolini (cap.) (19’ Di Marco), Marinaro (72’ Masato); Cornelli, Faccenna (49’ Fragnito), Chianucci (72’ Moriconi); Stoian, D’Onofrio; Nocera (69’ Vannozzi), Kudin (49’ Taddia), Zago (72’ Iovenitti)
All. Green
Valorugby Emilia: Farolini; Leaupepe, Majstorovic (78’ Paletta), Vaega, Bertaccini; Rodriguez, Chillon; Balsemin (59’ Conforti), Favaro (67’ Rimpelli), Mordacci (cap) (79’ Gatti); Dell’Acqua, Devodier (69’ Messori); Chistolini (62’ Randisi), Luus, Sanavia (75’ Romano)
All. Manghi
Arb. Piardi (Brescia)
AA1 D’Elia (Bari), AA2 Pacifico (Benevento)
Quarto Uomo: Meo (Roma)
Calciatori: Azzolini (Fiamme Oro Rugby) 2/2, Farolini (Valorugby Emilia) 3/8, Di Marco (Fiamme Oro Rugby) 2/2
Cartellini: 33’ giallo ad Angelini (Fiamme Oro Rugby)
Peroni “TOP10” Player of the Match: Luhandre Luus (Valorugby Emilia)
Note: Giornata nuvolosa. Partita giocata a porte chiuse in rispetto delle normative Anti COVID.
Punti in classifica: Fiamme Oro 0 – Valorugby Emilia 5

 

Piacenza, Stadio Walter Beltrametti – 19 dicembre 2020
Peroni TOP10, VII Giornata / Sitav Rugby Lyons v Femi-CZ Rugby Rovigo Delta  21-16 (21-13)
( VEDI TABELLINI SOPRACITATI )

Colorno Stadio Gino Maini – 19 dicembre 2020
Peroni TOP10, VII Giornata
HBS Colorno v Rugby VIadana 1970 19-22
Marcatori: p.t. 15’ cp. Kearns (3-0); 22’ m. Gesi tr. Kearns (10-0); 38’ cp. Kearns (13-0); 40’ m. Ribaldi (13-5) s.t. 53’ cp. Ceballos (13-8); 57’ cp. Kearns (16-8); 72’ m. Silvestri tr. Ceballos (16-15); 76’ cp. Kearns (19-15); 80’ m. Ciofani tr. Ceballos (19-22)
HBS Colorno: Van Tonder; Balocchi; Chibalie, Smith; Gesi; Kearns, Raffaele; Mozzato; Sarto (Cap.), Mannelli (70’ Sapuppo); Chiappini (60’ Granieri), Cicchinelli; Alvarado, Silva M. (72’ Buondonno), Gemma (70’ Singh)
All. Cristian Prestera
IM Exchange Viadana: Zaridze (68’ Ferrarini); Bientinesi (60’ Manganiello), Mateu, Ceballos, Ciofani; Apperley, Gregorio (22’ Jelic); Casado; Denti And. (Cap.) (54’ Wagenpfeil), Cosi; Schinchirimini, Caila; Denti Ant., Ribaldi (70’ Silvestri), Schiavon
All. German Fernandez
Arb. Bottino (Roma)
AA1 Schipani (Benevento); AA2 Locatelli (Bergamo)
Quarto Uomo: Paparo (Bologna)
Cartellini: al 51’ giallo a Cicchinelli (HBS Colorno); al 66’ giallo a Sarto (HBS Colorno)
Calciatori: Kearns (HBS Colorno) 5/5; Ceballos (IM Exchange Viadana) 3/4
Note: Pioggia leggera 5° – campo in buone condizioni – match disputato a porte chiuse
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 1; Im Exchange Viadana 4
Player of the Match: Sean Kearns (HBS Colorno)

SECONDA MAIN NEWS BY BENETTON RUGBY ( by sito Benettonrugby.it, Treviso 19.12.2020) / DECISIONE EPCR SU RISULTATO MATCH CANCELLATO CONTRO AGEN ( Pertanto Agen è stata considerata vincitrice dell’incontro con punteggio di 28-0 )
Oggi, a seguito della decisione di annullamento della gara tra Benetton Rugby e Agen, è stato convocato un Comitato per la Risoluzione dei Risultati della Partita per determinare l’esito dell’incontro.
Il Comitato, composto dal Direttore Generale EPCR, Vincent Gaillard, dal membro del Consiglio EPCR, Andrea Rinaldo, dal Direttore EPCR COVID-19, Tom Walsh, dal Chief Financial Officer EPCR, Anthony Lepage, e dall’EPCR Head of Governance and Regulations, Liam McTiernan, ha esaminato i fatti riguardanti la partita. Ed è stato deciso che poiché Benetton Rugby aveva registrato delle positività ai test per l’identificazione del Covid-19, la partita non si sarebbe potuta svolgere in sicurezza.
Pertanto Agen è stata considerata vincitrice dell’incontro con punteggio di 28-0 e ricevendo cinque punti.

EPCR desidera sottolineare che la colpa non è stata considerata un fattore durante le deliberazioni e le decisioni del comitato sono state prese con l’obiettivo di facilitare il completamento della Challenge in circostanze senza precedenti.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover una emblematica meta del Calvisano vs Lazio, con i bresciani che si ripropongono nella ‘zona alta’ della classifica.
Quindi in fotogallery partiamo onorando Lyons Piacenza con la immagine orgogliosa della festa postata sulla propria home page del suo sito ufficiale, a certificare la vittoria e il ‘colpo grosso vs Rugby Rovigo Delta che coach Casellato ha messo in campo con tanto turn over (basta leggere i Tabellini).
Certo se vinceva, aveva ‘ragione’ coach Casellato, invece per certi versi avendo perso la ’Rovigo B’ ha comunque perso la Rugby Rovigo Delta, come peraltro è successo nella Storia della società con altri allenatori.
Anche per questo vi proponiamo due immagini dei ‘Bersaglieri’ in campo allo stadio Battaglini di Rovigo dove la domenica precedente i rossoblu avevano perso vs Petrarca Padova; motivo in più per non rischiare di perdere una seconda volta affidandosi al turn over esasperato se consideriamo la rosa giocatori rodigina.
A seguire due immagini trasmesseci by Ludovico Guarneri ( ufficio stampa Calvisano) che esemplificano la forza-vittoria dei noti giocatori bresciani vs Lazio.
Come peraltro dimostrano le die immagini -squadra del Petrarca Padova che avviamo scelto tra quelle che ho scattato l’altra settimana allo stadio Battaglini ai ‘Tuttineri’ vincenti padovani.

 

Infine, con riferimento alla sconfitta ‘a tavolino’ della Benetton in Challenge Cup vi proponiamo un flash d’archivio dedicata al ‘calciatore’ Allan, ricordando peraltro che la problematica Covid 19 è stata purtroppo vissuta altrettanto male da altre squadre.
Come dimostrano le decisioni EPCR relative anche alle seguenti altre 4 partite con identica decisione a tavolino: Glasgow – Lione 0-28; La Rochelle – Bath 28-0; Tolosa – Exeter 28-0; infine Scarlets – Tolone 28-0.
Tutto questo in una annata che Amerino Zatta, presidente Benetton Treviso,  ha definito da ‘anno zero’ , visto che dopo 7 sconfitte in TOp 14 la squadra si stava risollevando in Challenge Cup avendo vinto addirittura la settimana scorsa a Parigi vs Stade Francais, …mica poco.

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it