Pettirosso Asd sul podio de “Istria Open” carate e kobudo/ ORO con big Sara Zanca, argento Luca Bonati


25/07/2021

Era di grande livello internazionale on-line “Istria Open” , specialità karate e kobudo, visto la partecipazione di ben 300 atleti provenienti da 11 Nazioni.
Ma gli atleti allenati dal ‘maestro’ Sergio Baire e seguiti a livello motorio da Greta Ferracin hanno regalato ancora una volta speciali soddisfazioni al tandem dirigenziale Jary Trivellato e Nocoletta Carnevale, come ben spiega Paolo Sasso nel suo solito puntuale reportage.
Ad onore e gloria della Pettirosso Asd , anche perché oltre all’oro di Sara Zanca e l’argento di Luca Bonati, anche gli altri portacolori della Pettirosso Asd si sono fatti valere ‘centrando’ 2 significative Top Five e poi altre 2 Top Ten.

MAIN NEWS ( di Paolo sasso, mail 25.07.2021)/ PETTIROSSO  PLURI MEDAGLIATA ALLA GARA INTERNAZIONALE DI KARATE
Ecco i risultati della gara internazionale on-line "Istria Open" karate e kobudo alla quale hanno partecipato gli atleti dell'ASD Pettirosso allenati dal maestro Sergio Baire della "Shorei-kan  karate" e seguiti a livello motorio dalla dottoressa Greta Ferracin.
Competizione alla quale hanno partecipato circa 300 atleti provenienti da 11 Nazioni che hanno messo in campo la capacità e la voglia di dimostrare la loro praticità del karate.
Un'importante evento per i ragazzi Pettirosso al loro esordio ufficiale, che hanno dimostrato la grinta e la determinazione che li distingue
Prima classificata Sara Zanca
Terzo classificato Luca Bonati
Quarto classificato Riccardo Manoli
Quarto classificato Adrian Jonut Stetco
Sesto classificato Giordano Manzoli
Sesto classificato Gianluca Merlo

 

Che dire: una grande soddisfazione per i risultati ottenuti anche in considerazione dei pochi allenamenti dovuti alle restrizioni del covid i ragazzi si sono cimentati in una prova di kihon statico che consiste in  tecniche di attacco e difesa.
La squadra Pettirosso e il direttivo ringrazia per il sostegno ASM set,il Maestro Sergio Baire e la loro motricità  Greta Ferracin , gli allenamenti riprenderanno a Settembre ogni Mercoledì e saranno aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa antica disciplina e saranno svolti presso il meraviglioso Centro Sportivo di San Bellino, che oltre al karate offre corsi di dolce ginnastica, pilates, fitness, balli di gruppo  per adulti  e una vasta gamma di attività sportive e laboratoriali per tutti.

 

EXTRATIME by SS/ In cover… la sinergia ‘atleta-maestro’ che ha fruttato tanti podi alla Pettirosso Asd nel recente “Istria Open” karate kobudo.
Come dimostra anche il gesto smile-vittoria del suo atleta seduto, oltre che i sorrisi smile dei suoi atleti che onoriamo dulcis in fundo tutti assieme in versione poster con golden medal Sara Zanca ovviamente particolarmente smile a fianco del maestro Sergio Baire della "Shorei-kan  karate".

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it