Piancavallo 'Basket Summer Camp 2018' con 90 cestisti by Rhodigium, Alba Basket, San Martino/ A fianco Martin Castrogiovanni rugby


11/07/2018

Pallacanestro soprattutto con uno staff qualificato, ma anche tanta altre attività  titolo hanno impegnato e divertito ben 90 ragazzi delle società polesane citate.
Davvero una bella esperienza in ‘camp’ , a tutto sport e relax divertimento, come con l'emozionante Rampy Park sugli alberi, l'adrenalinico bob su rotaia, ma anche mountain-bike in mezzo alla natura, minigolf, ping pong, biliardo, calcio e molte altre attività in uno scenario splendido.
E poi l’incontro con Martin Castrogiovanni, di cui in settimana nella rubrica rugby abbiamo parlato delle presentazione a Fratta Polesine del suo recente libro ( intervistato da Darwin Pastorin) , ma che a Piancavallo era presente col suo staff by rugby pro sua Academy.
Ma di tutto questo vi parla come segue il reportage written by Cristiano Aggio – addetto alla Comunicazione per la Nuova Basket Rovigo del presidente Gionata Morello,

MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 11.07.2018) / A PIANCAVALLO SUCCESSO PER IL “BASKET SUMMER CAMP” BY CAVALIER TRAVEL CON BEN 90 RAGAZZI TARGATI RHODIGIUM BASKET, A.L.BA. BASKET, BASKET SAN MARTINO

Si è conclusa la decima edizione del Basket Summer Camp organizzato dal tour operator rodigino Cavalier Travel e che ha coinvolto diverse società polesane. Erano ben 90 gli atleti partecipanti, inclusi quelli di Rhodigium Basket, Alba Basket e Basket San Martino, nella settimana di pallacanestro e di attività extra a Piancavallo.

 

I 90 cestisti, arrivati in Friuli Venezia Giulia con due pullman, oltre ai mirati allenamenti gestiti dallo staff composto dai tecnici Nicola Braggion, Alessandro Rossetti, dalla coordinatrice del B.S.C., Chiara Zago, e dagli aiuti Elisa Ballarin, Alessia Musacchi, Benedetta Tridello e Gaia Vantini, hanno potuto godere delle varie attività incluse nel camp: l'emozionante Rampy Park sugli alberi, l'adrenalinico bob su rotaia, ma anche mountain-bike in mezzo alla natura, minigolf, ping pong, biliardo, calcio e molte altre attività in uno scenario splendido.

 

Alla sera, dopo le attività sportive programmate, lo staff animazione del decimo Basket Summer Camp ha dato vita a momenti esilaranti. Memorabile la serata-disco, nella struttura ospitante, con luci stroboscopiche e balli di gruppo.
Al termine del camp, dopo un pranzo con circa 350 persone, fra lacrime e abbracci, i camperini sono tornati a casa con un arrivederci alla prossima edizione.
Infine, una simpatica curiosità: nel corso del “10° Basket summer Camp” c'è stata anche l'occasione di dar vita ad una sorta di gemellaggio con lo staff del rugby camp di Martin Castrogiovanni, il campione italo argentino, che si teneva in contemporanea nella stessa location.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Gaia Vantini a Piancavallo insieme a Martin Castrogiovanni, come a dire kit tandem camp by basket & rugby.
Quindi nelle fotogallery le eloquenti immagini dei baby ragazzini soddisfatti del Basket Summer Camp 2018, per tanto divertimento interdisciplinare e giocoso.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it