Pianeta Handicap con pres Gheller in campo e vincenti coi ‘ragazzi’ del Team Edera di coach Marco Gregnanin ‘insieme’ al Sekal Basket RO


23/12/2022  

Il risultato? Hanno vinto entrambe le squadre in campo, perché il Team Edera è da sempre insieme al Sekal Basket Rovigo, per andare a canestro nello Sport come nella vita.

Come cerca di fare, pro solidarietà, il Pianeta Handicap della presidente Marilena Gheller, dui cui vale la pena di proporvi in calce la specifica Appendice Flash news targata CSV, a completamento del breve reportage trasmessoci dalla società del presidente Gionata Morello, che ogni anno rinnova l’appuntamento ‘in campo’ con gli atleti speciali del Team Edera, arrampicanti fin oltre canestro  e oltre le difficoltà di vita quotidiana.

MAIN NEWS ( di B-R. ,mail 21.12.2022)/ AMICHEVOLE NATALIZIA FRA SEKAL BASKET ROVIGO E TEAM EDERA DEL PIANETA HANDICAP ROVIGO

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo chiude l’anno con la consueta partita assieme agli amici del Team Edera. Ieri sera, nella palestra di Borsea, si sono sfidati a squadre miste Pantere e atleti del Team Edera, allenati da Marco Gregnanin, che è anche il preparatore fisico del Sekal.

I giocatori della Serie C Silver e i ragazzi del Team Edera hanno composto due squadre, una allenata da Gregnanin e l’altra dal coach della Serie C, Gianluca Folchi, e dall'assistant coach, Stefano Marangon. È stata un’occasione per tutti: le Pantere hanno giocato assieme ai ragazzi del Team Edera che le sostengono in ogni partita di campionato, mentre gli atleti del Team Edera hanno avuto la possibilità di giocare assieme ai propri beniamini. Per la società rossoblù, erano presenti anche i dirigenti Luca Martinato e Mathurin Tengueu Tongue. Al termine della partita, tutti i presenti si sono scambiati gli auguri davanti ad un buffet natalizio.

 

APPENDICE FLASH – PIANETA HANDICAP ( by by www.csvrovigo.it ) / Marilena Gheller alla guida di Pianeta Handicap

Marilena Gheller è la nuova presidente dell'associazione Pianeta Handicap di Rovigo.

La nomina alla guida dell'associazione è stata ufficializzata il 4 settembre, nel corso dell'assemblea dei soci, con un voto all'unanimità, seguito dall'applauso dei partecipanti.

Gheller è volontaria attiva non solo nell'associazione Pianeta Handicap, ma anche in altre realtà di solidarietà. E' stata alla guida della sezione rodigina dell'Associazione italiana sclerosi multipla e consigliera nel direttivo del Centro servizi volontariato, oltre che in quello di Pianeta Handicap stessa. 


Il nuovo consiglio direttivo dell'associazione Pianeta Handicap sarà composto inoltre da Patrizio Zanella, Navaro Lucia, Sergio Mazzali e Andrea Anastasio. L'assemblea ha infine indicato come consiglieri di riserva Rita Zulato, Patrizia Frigati e Rosanna Ferraresi.

L'ex presidente Leda Bonaguro rimarrà attiva nell'associazione, seguendo in particolare i progetti a Rovigo, come il laboratorio di ceramica "L'edera" e il progetto appartamento per l'autonomia. Anche l'ex consigliera Gabriella Roccato prosegue il suo impegno, come referente del laboratorio di ceramica "Le Farfalle" di Castelmassa e dell'attività della squadra di basket "Edera Team".

 

Pianeta Handicap ha festeggiato l'anno scorso i vent'anni di attività, da sempre dedicati alla promozione delle risorse, della creatività e dell'autonomia delle persone con disabilità. Tra le attività che i volontari continuano a rendere possibili, i due laboratori di ceramica di Rovigo e Castelmassa, la squadra di basket e il progetto appartamento, in cui persone con disabilità sperimentano un'esperienza di gestione autonoma della propria quotidiana, degli impegni, del tempo libero e della gestione della casa. 

 

EXTRATIME by SS/In cover e nella fotogallery una serie di immagini che , visto i volti noti e la motivazione alla base della amichevole disputata tra Team Edera e Sekal Basket Rovigo, non ha bisogno di alcuna specifica didascalia.

Mentre merita sottolineatura la festa finale fair play con entrambe le squadre significativamente assieme.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it