Pianoro & “32° GP Varignano” - Giovanissimi/ Doppio ORO Bosaro Emic by Marco Giandoso & Francesca Pittalis. TOP FIVE Panin & Rossi


27/05/2014

Ecco, mettiamoci anche Giacomo Panin & Maria Giulia Rossi nella TOP FIVE e allora la gioia per l’ottimo 6° posto nella classifica per società diventa per la Bosaro Emic del presidente Vittorino Gasparetto la …logica conseguenza di una giornata piena di soddisfazioni in terra bolognese.
Ma come sempre, per saperne di più, vi proponiamo il reportage mixato Franco Pittalis e Vittorino Gasparetto, tra cronaca e fotogallery come segue.

“32° GP L. VARIGNANO” IN TERRA BOLOGNESE ( di Franco Pittalis, mail 25.05.2014)/ BOSARO EMIC, A PIANORO “ORO” MARCO GIANDOSO E FRANCESCA PITTALIS (Ottimi Piazzamenti  di   Maria Giulia Rossi e Giacomo Panin)
<< Una splendida giornata di ciclismo piena di soddisfazioni per il presidente della Bosaro Emic Vittorino Gasparetto che ha visto i propri giovanissimi tornare dalle colline Bolognesi di Pianoro, dove hanno corso il 32° G.P. L. Varignano, con due vittorie e tre ottimi piazzamenti.
Ma partendo dalla G1 maschile al secondo tentativo in carriera arriva la prima vittoria di MARCO GIANDOSO, che vendica il secondo posto in volata della settimana scorso con una splendida gara effettuata tutta in attacco, facendo un vero e proprio solco con tutto il gruppo, e superando senza problemi l’unico antagonista della sua fuga, del Pedale Azzurro Rinascita che doveva alzare bandiera bianca ai cento metri dall’arrivo, lasciando il bravissimo Marco tagliare il traguardo in arrivo solitario.

Nella G3 da segnalare l’ottima prova di Maria Giulia Rossi che doveva accontentarsi del quarto posto venendo superata nell’ultimo tratto in falsopiano e perdendo per pochi secondi la medaglia di bronzo.
Come sempre generosa la gara di Nicolò Benfenati che cercava in tutti i modi di rimanere con il gruppo dei primi e riuscendo ad arrivare al ridosso del gruppo , peccando solo un pò di inesperienza in una gara dove la gestione delle forze la faceva da padrona.


Gestione delle forze dosate al meglio invece da FRANCESCA PITTALIS, la quale, dopo aver tenuto la ruota della propria rivale sino ai quattro giri dal termine, quando il gruppo dei primi iniziava ad aumentare l’andatura, riusciva a rilanciare con grande prontezza riuscendo a cogliere la seconda vittoria di fila in terra bolognese, sempre in arrivo solitario.

Nella stessa categoria grande prova anche di Fabio Brancalion che con grande coraggio rimaneva tutta la gara a ridosso dei primi, senza farsi distanziare, e non riuscendo a cogliere una posizione solo a causa di un calo di forze nell’ultimo giro, che però non ne pregiudicava la splendida gara.

Nella G6 come sempre Giacomo Panin ha effettuata la solita gara intelligente e coraggiosa, riuscendo a riprendersi da un grave imprevisto che a metà gara lo faceva fermare, causa un adesivo della strada che ingiuriosamente si incastrava nei pattini dei freni anteriori bloccandogli la ruota, e costringendolo a recuperare in meno di un giro oltre i 300 metri di distacco accumulati.

Lo sfortunato evento però non condizionava il giovane ciclista che riusciva comunque a riprendere la sua posizione del gruppo ed a dire la sua nello sprint finale che lo vedeva cogliere un insperato 5° posto.

La classifica per società premiava la Pedale Azzurro di Ravenna con il primo posto per punteggio, ma la soddisfazione della dirigenza e del DS Franco Pittalis era comunque enorme in quanto i sei moschettieri della Bosaro Emic riuscivano a classificarsi comunque al 6° posto, a soli due punti dal podio, dietro a società che ai nastri di partenza presentavano almeno il doppio di corridori, ricevendo il plauso ed il ringraziamento dalla Società Ciclistica Pianorese Organizzatrice dell’evento.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per winner Marco Giandoso & Vittorino Gasparetto presidente, due ‘uomini d’oro’ griffato Bosaro Emic e protagonisti a Pianoro.
Per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo con Marco Giandoso stavolta in kit tandem con Fabio Brancaglion.
Quindi in sequenza, uti singuli, prima Francesca Pittalis golden miss, poi i campioni della Top Five , cioè Giacomo Panin e poi Maria Giulia Rossi.

Ritornando a proporvi un tandem, ecco quello formato da Francesca Pittalis insieme a Nicolò Benfenati.
E per quanto riguarda le griglie di partenza ecco dapprima quella dei G1 gara 6 e poi quella dei G3.
Infine, come dulcis in fundo, ecco in team i Giovanissimi della Bosaro Emic con tanto di trofei insieme ai dirigenti Franco Pittalis ( sx) e Vittorino Gasparetto presidente.


Franco Pittalis & Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it