Pianoro Vecchio & “41^ Coppa Nannetti” – Allievi / Vince Aleotti (Sancarlese) su Buda e Regalli; nella Top Ten Nicolò Tessari by Emic


02/09/2015

Sul podio le blasonate società Sancarlese, Fiumicinese , Parmense e poi nella Top Ten il Team Cycling Città di Castello e via via …fino all’ottavo posto dove rendiamo onore e gloria alla Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin.
Tutto questo sul circuito di Pianoro Vecchio, dove il 30 agosto sulla distanza di km 79, 600 si è svolta la gara ‘Allievi’ intitolata “41^ Coppa Alcide Rinaldo Nannetti” di cui vi proponiamo il reportage by Franco Pittalis che da ‘casa Bosaro Emic’ ci racconta anche le performance bolognesi di Fabio Saltarin e Fabio Formenton.
Insomma una Main News che rende onore alla Bosaro Emic anche perché l’ottavo posto conquistato da Nicolò Tessari ha sapore speciale visto anche i …concorrenti classificatisi nella Top Ten di cui vi proponiamo in Appendice News la relativa Classifica finale con ordine di arrivo completo dei nomi delle relative società i appartenenza.

Per una corsa di valore nazionale, proprio per i nomi della Top Ten, il che rende speciale anche la vittoria di Giovanni Aleotti , visto che per l’Allievo della Sancarlese è la conferma di una ottima stagione 2015, visto e considerato che quest’anno Aleotti aveva già vinto a San Matteo della Decima e poi a Crespellano il “3° GP Vasamoggia”.
Senza considerare i 3 secondi posti in aprile a Pianoro Nuovo e a Savignano sul Rubicone, e il recente “5° Giro Colli Castellani” a Sant’Agata sul Santerno nel ravennate.
E poi , sempre Aleotti sul podio, per effetto dei 4 terzi posti conquistati a Poggio Torriana (RN) , a Villa Agnedo (TN), a Gragnano Trebbiense (PC) e a Scipione di Salsomaggiore – Bore ( PC).

Per la cronaca chi aveva ‘fatto’ la corsa era stato Cavicchioli , sempre della Santarcarlese, che era andato in fuga a 20 chilometri dall’arrivo ma era stato raggiunto dal gruppo a soli 2 chilometri dall’arrivo. A questo punto , quando è iniziato lo ‘strappo’ che porta a Pianoro Vecchio, ci ha pensato il suo compagno Aleotti ad allungare con decisione meritandosi la vittoria con un leggero vantaggio sul romagnolo Buda e company, fino a … Tessari per un ottimo ottavo posto targato Bosaro Emic come appunto da seguente reportage.

MAIN NEWS ( di Franco Pitrtalis, mail 01.09.2015)/ BOSARO EMIC, BELLA PROVA CON GLI “ALLIEVI” A PIANORO VECCHIO: NICOLO’ TESSARI NELLA TOP TEN ( Gli allievi conquistano l’ottavo posto con Tessari Nicolò)
Nell’ultima domenica di Agosto, con i giovanissimi in pausa estiva prima della partenza per la tradizionale Coppetta d’oro di Borgo Valsugana di Sabato prossimo, a tenere l’alto l’onore della Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin sono gli allievi del DS Franco Pizzardo e dell’accompagnatore Mirvano Mazzetto, che a dispetto dell’ultima calura estiva hanno gareggiato in quel di Pianoro Vecchio per il trofeo “41° COPPA ALCIDE RINALDO NANNETTI” di Km. 79,600
La gara, sentitissima in terra emiliana, ha visto gareggiare oltre 130 atleti provenienti oltre che dall’Emilia anche dalle regioni limitrofe, con buona affluenza triveneta, e nonostante la forte concorrenza ed il circuito non sicuramente favorevole ai bosaresi, la soddisfazione arriva ancora una volta da Nicolò Tessari, che sbuffando e combattendo sino alla fine, riusciva a rimanere con il gruppo di testa e nell’ultimo tratto di salita scalava posizioni, lui che proprio uno scalatore non è, riuscendo a conquistare l’ottavo posto in una top ten di prestigio.

Ma l’acuto di Tessari non cadeva nel vuoto perché subito dopo di lui riuscivano a concludere la gara con il gruppo dei più anche Fabio Saltarin e Fabio Formenton, conquistandosi un meritatissimo plauso da dirigenti e parenti presenti in loco, proprio per l’impegno e la dedizione profusi non solo in questi ma in tutta questa stagione che sta per concludersi.
Ora gli Allievi affronteranno queste ultime gare con l’intento di migliorarsi ancora e magari di riuscire a strappare qualche altra vittoria, oltre a quella di Nicolò Tessari del mese scorso, in modo da lasciare nel migliore dei modi la categoria attuale per raffrontarsi, sicuramente Tessari e Saltarin, con il mondo impegnativo dei Juniores che li aspetta il prossimo anno.



APPENDICE NEWS / CLASSIFICA FINALE “TOP TEN”/ 2015-08-30 - EMILIA ROMAGNA  - PIANORO VECCHIO (BO) : 41° COPPA ALCIDE RINALDO NANNETTI di Km. 79,600

ORDINE DI ARRIVO:
1° ALEOTTI GIOVANNI  (S.S.SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE)
2° BUDA SIMONE  (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA) 
3° REGALLI LUCA  (G.S.PARMENSE ) 
4° QUARTUCCI LORENZO  (TEAM CYCLING CITTA' DI CASTELLO) 
5° CARAFA MICHELE  (TEAM STRABICI A.S.D.) 
6° MASETTI SIMONE  (SIMEC-FANTON-CICLI PALETTI) 
7° BARONCINI FILIPPO  (S.C.MASSESE A.S.D.MINIPAN ) 
8° TESSARI NICOLO'  (A.S.D. - G.C. BOSARO EMIC) 
9° BARBIERI LORENZO  (S.S. JUVENES C.I.S. SAN MARINO) 
10° ESPOSITO GIANLUCA  (TEAM BARBA A.S.D.) 


EXTRATIME by SS/ La cover è per Giovanni Aleotti insieme al suo compagno Cavicchioli ( by sito Federazione Regionale E.R.), anche perché Aleotti ha appena vinto il titolo emiliano romagnolo nell’inseguimento su pista e Cavicchioli si è classificato terzo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery by Bosaro Emic proponiamo innanzitutto il trio Formenton, Saltarin, Tessari in zona partenza. Quindi Fabio Saltarin impegnato al …cellulare, poi in tandem Nicolò Tessari e Fabio Formenton.
A conferma della performance by Tessari ecco Nicolò premiato con tanto di coppa nel oost gara a Piano Vecchio.
E dulcis in fundo onore alla Bosaro Emic di cui proponiamo interely il team Allievi insieme al trio dirigenziale ( da sx) GF Pizzardo, Mirvano Mazzetto, Fortunato Saltarin in più alto anche  ...in grado.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it