Pieve di Cadore & Campionati Regionali AICS/ Per la Rovigonuoto, superstar Elena Costanzo ORO “50 rana” + Argento “50 sl”. Pure 'silver' Claudia Masin, Enna Zandron e Staffetta femm.
Una Rovigonuoto Solmec, coi suoi Esordienti a ranghi ridotti, è stata altresì protagonista a Pieve di Cadore con altre 3 medaglie d’argento grazie a Claudia Masin, Enna Zandron e la Staffetta Femminile. Senza contare le due medaglie di bronzo conquistate dalla stessa Masin e da Asia Zampollo.
Ma ecco cosa ci racconta a tal proposito e per filo e per segno Paolo Sasso, nel suo consueto reportage by swimming.
PIEVE DI CADORE & CAMPIONATI REGIONALI ESORDIENTI AICS (di Paolo Sasso, by mail Rovigo 12.05.2013) /
<< Nella piscina di Pieve di Cadore si sono svolti i campionati regionali Aics. La manifestazione ha risentito del fatto di essere stata disputata sia dopo i campionati italiani Aics di Lignano Sabbiadoro, sia dal fatto che è partita la stagione delle gare nelle vasche da 50 metri e molti atleti sono impegnati nella ricerca dell’ottenimento dei tempi limiti stabiliti dalla federazione per la partecipazione alle importantissime manifestazioni estive.
La Rovigonuoto Solmec , dominatrici nella categoria Esordienti dei campionati italiani Aics con il terzo titolo consecutivo a squadre vinto, ha voluto essere presente a questi campionati regionali anche con un gruppo molto ridotto di atleti.
Ma non sono mancate le soddisfazioni con un TITOLO REGIONALE vinto, quattro medaglie d’argento e due medaglie di bronzo. ELENA COSTANZO nella categoria Esordienti B è l’atleta che si è laureata campione regionale Aics vincendo la medaglia d’oro nei 50 rana in 48’’ ; la campionessa ha poi conquistato la medaglia d’argento nei 50 stile libero in 36’’6. CLAUDIA MASIN nella categoria esordienti A ha vinto la medaglia d’argento nei 50 stile libero in 31’’5 e la medaglia di bronzo nei 50 farfalla in 34’’9.
ENNA ZANDRON nella categoria esordienti A ha vinto la medaglia d’argento nei 50 stile libero in 31’’8 e si è poi classificata nona nei 50 rana in 43’’8.
Asia Zampollo nella categoria esordienti B medaglia di bronzo nei 50 rana in 52’’5 e quarta nei 50 stile libero in 43’’2.
Medaglia d’argento per la STAFFETTA FEMMINILE esordienti A (Masin, Dalla Pria , Zandron, Pellegrini ) in 2'013’’2.
Gaia Turolla nella categoria esordienti A sesta nei 50 farfalla in 40’’9 e settima nei 50 stile libero in 33’’6. Sofia Spoladore categoria esordienti A settima nei 50 dorso in 40’’7 e sesta nei 50 stile libero in 33’’6. Maddalena Pellegrini categoria esordienti A quarta nei 50 rana in 40’’5 e settima nei 50 stile libero in 33’’7.
Gli sportivi rodigini avranno l’occasione di ammirare gli esordienti B , che fanno parte della squadra esordienti campione d’Italia Aics per il terzo anno consecutivo, domenica due giugno quando nella piscina Baldetti del Polo acquatico di Rovigo si svolgerà l’undicesima edizione del trofeo Plain Team veneto esordienti B.
Saranno gare veloci e spettacolari , gare sui 50 metri nei quattro stili del nuoto; non ci sarà certo tempo per annoiarsi sarà un grande spettacolo .Le gare saranno per anno di nascita; gli atleti dei primi anni gareggeranno nelle gare aperte come assolute, mentre gli atleti dei secondi anni gareggeranno nelle gare aperte con loro categoria.>>
EXTRATIME by SS/ La cover è per Elena Costanzo ORO "titolo regionale Aics" a Pieve di Cadore.
Poi nella fotogallery ecco in sequenza a scendere prima in kit silver tandem Claudia Masin & Gaia Lucrezia Dalla Pria, infine altrettanto in tandem Asia Zampollo & Maddalena Pellegrini (con gli occhiali).
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it