Play Off & "avanti tutta" by Delta PTR vs Piacenza, idem Scardovari e N.A.Bagnolo/ Invece Adriese ko ai rigori vs Fezzanese


25/05/2015

Mr Luca Tiozzo sulla spiaggia di Sottomarina/Chioggia è abituato ad ascoltare il suono delle conchiglie. Invece domenica al Gabrielli di Rovigo l’ho visto trasformarsi in musicista e copiare Beethoven perché sinfonicamente parlando ha …suonato la nona al Piacenza.
Insomma , avanti tutta per il Delta PTR che con mr Tiozzo ha inanellato la ‘nona’ vittoria consecutiva. Questo nei play off di SERIE, per un match che ho visto e raccontato in diretta su Delta Radio , come spalla-voice di Roberto Pizzoli titolare della cattedra di …musica & sport al Gabrielli di Rovigo.
Tutto questo in una giornata post season che ha visto speranze e delusioni per le squadre polesane, mentre sabato prossimo ci sarà il “2° Memorial Nani Piombo” al centro Giovanile San Giusto di Porto Viro con ben 6 squadre di ‘amici in campo’ e di cui vi racconteremo poi tutto con Luca & Andrea Piombo …nel nome del padre Nani. 
Intanto vi raccontiamo tutto di questa nostra panoramica settimanale fatta appunto di gioie ( Delta Ptr, Scardovari, Nuova Audace Bagnolo) ma anche  dolori ( vedi Adriese sconfitta ai rigori in Liguria) . Tutto questo restando in tema play off, mentre nei Play out ha alimentato speranze salvezza il Roverdicrè winner in Seconda categoria vs Frassinelle.

 

 

Detto che vi proponiamo in Appendice News tutti i Vincitori di tutti i campionati veneti , dalla Eccellenza alla Seconda categoria , ricordiamo anche che Thiago Motta col suo PSG ha vinto 3-2 vs Reims ed ha festeggiato a Parigi la vittoria in Ligue 1. come da pronostico visto il trio d’attacco francese formato da Ibrahimovic, Cavani e Lavezzi, con Thiago Motta & Verrati ‘italiani ‘ al comando nel centrocampo parigino.
Tornando alla sfida del Gabrielli di Rovigo ricordiamo che il Piacenza di mr Cerri arrivava  a sfidare il Delta PTR dopo aver vinto per 2-0 in settimana eliminando l’Este di mr Zattarin.

 

 

Così dopo il flash intervista fatta by Germano Zerbetto nel prepartita al sottoscritto e a Roberto Pizzoli ( già postata sul sito di Delta Radio) diciamo che sul campo il Delta PTR di mr Luca Tiozzo, nei play off di SERIE D, è stato davvero strepitoso sul piano del gioco. Ottime giocate in velocità nel primo tempo, con Laurenti incontenibile nei dribbling in fascia destra e nelle ripartenze, alla pari di Lauria superbo nell’uno contro uno e in versione assist man per lo scattante Baldrocco ‘centrale punta di diamante mentre Pradolin ha fato spinterogeno e gol in fascia sinistra.

 

 

Fermo restando che a centrocampo Giorgino è stato essenziale e che Bargiggia gli ha fatto da adeguato supporto ‘accelerato’. Per la difesa il tandem Politti & Cappellupo ha lasciato solo le ‘briciole’ all’esperto Bertazzoli e a Lisi, mentre sugli esterni Bonaventura e Azzolin  hanno sfruttato al meglio la loro …giovinezza atletica marcando spesso in anticipo i rispettivi avversari. Insomma un primo tempo di grande calcio con alcune occasioni sfumate di un soffio. Poi nela ripresa solo un ‘acuto’ di Bonazzoli ( testa a fil di palo), poi però Pradolin e Cappellupo ( punizione deviata dalla barriera) hanno messo il sigillo per il 2-0 che ha rilanciato le pretese di Lega Pro da parte della squadra del presidente Mario Visentini, col quale abbiamo parlato di …prospettive prossime e di squadra adatta alla Lega Pro.

 

 

Mettiamoci anche che la tribuna del Gabrielli era, che gli Ultras targati Sienza & Mancin erano supportati anche dall’amicizia ‘ di tifosi by Monselice  e by Mantova,  così lo spettacolo del Gabrielli è stato assicurato all’insegna del fair play, compresa la tifoseria del Piacenza che ha applaudito a fine match anche la loro squadra del cuore, e i loro giocatori per averci provato sempre e fino in fondo.
Purtroppo contro un Delta Ptr che ha giocato alla grande, compreso il portiere Vimercati che nel finale ha fatto una ‘paratona’ sul tiro ravvicinato di bomber Bertazzoli.

 

 

Anche per questo poi mi sono ritrovato nel Terzo Tempo assieme allo staff della Visentini Family e coi giocatori strafelici per la vittoria  e per la loro prestazione. Peccato soltanto per l’espulsione finale di Bardocco ( fallo istintivo di reazione) perché ..chi ne fa le spese sarà il suo Delta PTR che domenica andrà a giocare la successiva sfida play off a Valdagno contro l’Altovicentino che con bomber Cozzolino ha siglato il 4-3 nei tempi supplementari contro la forte Sacilese.

 

 

Storie importanti di fine stagione, come purtroppo la ‘retrocessione’ del Cittadella che scende in Lega Pro, mentre il Vicenza e Bassano possono regalarci migliori soddisfazioni venete attraverso le loro prossime sfide play off in campo nazionale.
Visto che il Bassano ha intanto impattato in trasferta contro la Reggiana, mentre si ferma qui la corsa dei Blucerchiati Padova di mr Carmine Parlato che , pur vincendo 2-0 in casa all’Euganeo contro il Cuneo, è fuori dalla final four/poule scudetto per la Serie D.

 

 

Perché? Semplice: a Macerata finisce 0-0 e la Coppa disciplina qualifica i marchigiani e il Siena.  Ma per il Padova e i suoi giocatori sotto la curva ‘Fattori’ è stata comunque festa grande, per il salto di categoria, il più importante obiettivo di una stagione tutta da incorniciare.

 

 

Ne sa qualcosa l’Altovicentino che adesso vuole trovare soddisfazioni e promozione attraverso i paly off, visto che questa domenica ha vinto fireworks 4-3 contro la Sacilese e che domenica vuole fare altrettanto contro la polesana Delta PTR che, dopo aver suonato la ‘nona’ potrebbe meritarsi un bel …10 e lode, con tante chance di ripescaggio in Lega Pro.

 

 

Per qaunto riguarda i Play Off del Campionato di ECCELLENZA, si ferma qui la corsa dell’Adteise di mr Gregnanin, perché a La Spezia vs la Fezzanese ha creato tante occasioni da rete ma le ha sciupate tutte. Così dopo i tempi supplementari è finita 0-0 e, visto lo 0-0 del match d’andata hanno deciso i calci di rigore.

 

 

Cioè passaggio del turno della Fezzanese con tanti ripianti per la squadra del presidente Luciano Scantamburlo e del de Sante Longato. Sia per aver trovato in campionato la lepre Campodarsego e sia per avere sprecato troppi gol nella trasferta in Liguria.

 

 

Sempre in tema Play Off ma nel campionato di PROMOZIONE, segnaliamo che il Saonara Villatora ha vinto 2-0 ( gol Vignato e MOnetti) sul Camisano, così adesso se la vedrà contro la Carenipievigina, per un posto in Eccellenza.
D ricordare per quanto riguarda l’ambiente padovano, che invece è retrocessa la Vigolimenese per aver perso 1-0 la sfida spareggio contro il Graticolato.

 

 

Passando ai Play Off della PRIMA CATEGORIA, è stta domenica di sole per lo Scardovari di mr Giuseppe Pregnolato visto che ha impattato 2-2 con l’Arzergrande e per effetto della miglio posizione di classifica nella regular season, continua la corsa play off verso la categoria superiore  Tutto grazie al doppio vantaggio con Sabatini e Rocchi che ha reso sterili i gol segnati da Bellan e Spinello,

 

 

Certo lo Scardovari del presidente Rosestolato ha sofferto nei tempi supplementari, ma …è stata ottima la prestazione del portierone Cerilli, sicché domenica prossima i ‘pescatori’ bassopolesani se la vedranno i campo neutro contro l’Atletico ViEst.

 

 

Per opportuna informazione segnaliamo che in Prima Categoria domenica si sono registrati questi altri risultati Play Off a livello veneto: Mellaredo – Ardisci e Spera 4-1, Torreselle – Vedelago 2-3; Flavis – Fregona 3-2.
Invece , sempre con riferimento al dirimpettaio ambiente padovano, segnaliamo che nella semifinale valida per il titolo regionale il Loreggia ha perso 1-2 nel turno casalingo vs Robeganese.

 


Ma la nostra polesana ‘domenica in campo’ prevedeva anche due impegni agonistici in SECONDA CATEGORIA: Così a livello di Play off registriamo la vittoria secca 3-0 della Nuova Audace Bagnolo di mr Zeri che , grazie alla tripletta di Mattia Cattozzo ha liquidato il Granzette che aveva provato a riaprire il match, ma sul 2-0 ha solo colpito la traversa con Aguiari.
Invece a livello Play out continua la corsa verso la salvezza per il Roverdicré di mr Caniato visto il 3-1 sul Frassinelle ( 1-1 dopo i tempi regolamentari) che invece a questo punto retrocede in Terza categoria.

 

 

 

Come adire che il Calcio Dilettanti ci chiamerà in causa anche la settimana prossima, mentre a questo punto vogliamo ricordarvi “Tutti i Vincitori” a livello veneto, per ogni campionato, dalla Eccellenza alla Seconda categoria, mentre poi in Summertime avremo modo di parlarvi di …Football in Summertime, perché sono tanti i modi che gli Sportivi Made in Polesine ( ma in orbita nazionale) avranno modo di fare …PolesineGol, compreso questo sito che ha già superato i 390/mila contatti come da certificazione in fotogallery.

 

 

APPENDICE “VENETO NEWS”/ ECCO TUTTI I VINCITORI DEI CAMPIONATI DILETTANTISTICI DEL VENETO 2014/15
Completiamo la nostra consueta panoramica settimana onorando tutti i ‘VINCITORI’ di ogni campionato veneto, giusto per memorizzarli e perché la promozione nella categoria superiore queste SQUADRE l’anno meritata al termina della regular season.

Perciò eccovi tutti i nome delle società dalla Eccellenza fino alla Seconda categoria, con relativo punteggio finale per le vostre ‘logiche’ comparazioni:

 

 

ECCELLENZA ( 2 Gironi)  – Girone A: Campodarsego punti 70; Girone B: Calvi Noale punti 70
PROMOZIONE ( 4 Gironi) - Girone A: Caldiero Terme punti 65; Girone B: Aurora Sandrigo punti 60; Girone C: Mestrino punti 61; Girone D: Straordinario winner Martellago con ben 80 punti finali.
PRIMA CATEGORIA ( 8 Gironi) : Girone A: San Zeno VR punti 60;  Girone B: Nogara punti 59; Girone C: Leodari SBF 73; Girone D: BADIA POLESINE punti 56 ( il punteggio più basso a dimostrazione che è stato il campionato più equilibrato); Girone E: Loreggia punti 64; Girone F: Rosà punti 61; Girone G: Spresiano punti 58; Girone H: punti 67.

 

 

SECONDA CATEGORIA ( 16 Gironi); Girone A: Parona punti 69; Girone B: Quaderni punti 62; Girone C: Valdalpone 71; Girone D: Cologna Veneta 69; Girone E: T. Bertesina punti 70 ( promosso post spareggio vinto 1-0 vs Monteviale) ; Girone F: Costa B. Fara 68; Girone G: Straordinario winner Juv. Laghi con ben 80 punti finali; Girone H: MEDIO POLESINE 79; Girone I: Cartura punti 66 ( post spareggio vinto 2-0 vs Ferri sul neutro di Boara Pisani) ; Girone L: Arcella punti 70; Girone M: Janus punti 68; Girone N: Marcon punti 61; Girone O: Biancorossi punti 63; Girone P: Sant’Elena punti 65; Girone Q : San Floriano punti 70; Girone R: Alpago punti 73.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ...Doppio "Batto 10" tra Stefano Prodida ( new entry col n.13) e il bomber Davide Pradolin in uscita tra gli applausi dei sostenitori by Delta Ptr.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo a livello internazionale onorando ancora Thiago Motta 'Made in Polesine' che domenica ha giocato e festeggiato in casa PSG per la vittoria sia in campionato ( 3-2 vs Reims) e sia in Ligue 1 per lo scudetto francese appena conquistato.

 

 

A seguire due flash interviste by Germano Zerbetto per Delta Radio ; la prima al tandem Sergio Sottovia & Roberto Pizzoli cronisti con previsioni prepartita allo stadio Gabrielli di Rovigo, la seconda con l'intervista a Giacomino Marangon nel post play off vinti vs Oppeano.

 

 

 

Per la cronaca nei play off di domenica scorsa vs Fezzanese il golden boy è entrato solo al 24' st al posto di Zanellato, considerando evidentemente che c'erano da giocare i supplementari e poi la lotteria dei rigori.

 

 

 

Sempre per la cronaca l'Adriese ha sbagliato il primo rigore con Ivo Bez, poi hanno segnato tutti compreso Giacomo Marangon, ma i liguri della Fezzanese sono stati infallibili. Poi a seguire nella fotogallery proponiamo tutta una serie di immagini flash by Delta PTR vs Piacenza , tra campo e dintorni. Partendo dal ‘trittico’ prematch formato dal ds Fabrizio Zuccarin, Lorenza Visentini dg, Luca Tiozzo mister, appena fuori dal …tunnel.
Quindi by tribuna vi proponiamo il trittico Ferrari, Frizzarin, Augusti mister ray-ban con altri noti dirigenti polesani nei dintorni.
Per quanto è successo sul campo abbiamo selezionato innanzitutto la gioia dei giocatori polesani in festa-mucchio a sovrastare Pradolin ( poi in applausi’ verso la sua tifoseria) autore del primo gol di giornata. Passando direttamente al secondo gol segnato su punizione da Cappellupo ( numero 16) , ecco il giocatore pronto al ‘calcio di punizione, che deviato dalla barriera si insacca alle spalle del portiere Di Graci e…( vedi foto) gonfia la rete. Una partita che peraltro ha registrato sul finire l’espulsione di Baldrocco ( ecco il relativo flash ‘concitato’ tra giocatori locali e ospiti), ma che ha comunque regalato al Delta Ptr il pass per la prossima sfida vs Altovicentino , per la gioia dei suoi giocatori che ( vedi due flash foto) l’hanno dimostrato correndo sotto la tribuna per applaudire la propria tifoseria.
Mentre by post match vi proponiamo ‘pensieri e serenità’ in casa Delta PTR, dal tandem Visentini Ladies, insieme al solerte dirigente Formenton, alla troika con sfondo Tre Martiri, formata da mr Tiozzo, ds Zuccarin, presidente Mario Visentini, per la serie …camminando e cantando la stessa canzone.

 

 

 

 

Restando in team Play off onoriamo anche il passaggio del turno a d opera dello Scardovari, di cui mostriamo le lapalissiane immagini del poster Team e del poker d’assi griffato gialloblu.
Mentre per quanto riguarda la Nuova Audace Bagnoli winner in Seconda categoria vi proponiamo una sua Top Ten al ‘salto’ , ovviamente col suo bomber’ tripletta’ Cattozzo al centro della scena. Con riferimenti alla sfortunata Adriese di mister Palmiro ‘Encio’ Gregnanin, facciamo comunque nostri complimenti per la partita in “Cinque Terre” liguri, anche perché le occasioni ci sono state ed è mancato solo il gol.
Com mi ha raccontare lo stesso mister Gregnanin che ho avuto la fortuna di vederlo altresì giocare da protagonista, lunedì sera sul campo di Villanova del Ghebbo, da centrocampista con voglia di segnare , tra gli Over 35 del Rovigo Calcio del presidente Reale che ha superato in semifinale ( partite di andata e ritorno) i padovani del Meba e che sabato prossimo disputerà a Padova la finalissima per aggiudicarsi il titolo nel Campionato amatoriale C.S.A.In. ( Comitato Sportivo Aziendale Industriale).
Tutto documentato dai flash che ho scattato sia agli ospiti del Meba Padova che al Calcio Rovigo che ha schierato la seguente formazione : Canato, Rossetti, Maistro, cap Reale, Zambon, Astolfi, Dall’Aglio, Giusva Coltro, Germano Passarella, Polo ( nella ripresa Encio Gregnanin ‘appena arrivato’) Pedriali. A corollario proponiamo altresì la certificazione che gli Over 35 Calcio Rovigo sono Campioni d’Italia Uisp in carica ( vedi foto poster in maglia bianca con scudetto e poi Gregnanin con cap Reale, Perrone e Sesa ‘distintamente’ negli spogliatoi.

 

 

 

Ma gli Over 35 del calcio Rovigo, in quanto winners, meritano questo significativo  flash trasmessoci by Fabrizio Previato:<< LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO C.S.A.In. DI PADOVA./  Nella regular season “the winner is” Rovigo calcio …poi Play Off con questi risultati ‘aggiornati e sabato prossimo c’è la finalissima a Padova….
Ai quarti di finale giocatasi a Villanova d. Gh. Lunedì 11 Maggio, Rovigo che batte il Club amici 2008 del Bassanello per 8 a 1 (Perrone 2  Pedriali 2 Dall'Aglio 2  Passarella Gregnanin.
Semifinale giocata Lunedì 18 Maggio... andata Rovigo batte Selesao Mepa di Arcella 7 a 1 a segno Perrone 2 Contro 1 Pedriali 2 Dall'Aglio 2.
Semifinale di ritorno lunedì sera 25 maggio… automatico passaggio del turno del calcio Rovigo  solo partita di allenamento contro una ‘incompiuta’ Mepa rinforzata da due ‘straordinari giocatori che hanno giocato recentissimamente anche tra i professionisti, vedi Carpi, Frosinone e …Australia /Sydney di cui ho parlato sia col numero 5 che col numero 9 ( li conoscete in foto? sono palleggiatori sopraffini).
Considerato le assenze di Sesa, Carmine Parlato, bomber Perrone e … , diciamo che è stato un buon allenamento ( 5-3 per i padovani) , con bomber Massimo Dall’Aglio e Massimo Pedriali in gran spolvero.
Per una partita che ho ‘gustato’ dalla panchina insieme ad Amari ‘massaggiatore’ dell’Adriese e a Fabio Maistro giocatore degli Allievi della Fiorentina, oltre che con Fabrizio Previato con cui peraltro nel fine settimana avevo ‘gustato ‘ un’altra serata speciale al “Canarin” di Polesine Camerini insieme  a Salvatore Binatti & “Quelli di Delta Radio” nella consueta conviviale di fine stagione agonistica ( vedi foto poster col sottoscritto ‘lungo e disteso’ tra la …Rosa dei Venti cronisti in gamba).
Per la serie …soddisfazioni by network, come la foto dulcis in fundo che mostra gli Over …390/mila contatti già maturati in data 20 maggio su questo sito www.polesinesport.it grazie appunto ai tanti Friends of Sports in the world.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it