Podismo & “Corri per Rovigo”, Calcio a Tre & “La Gabbia”/ Tutto by Rhodigium Team & Polisportiva San Pio X in “Festa dello Sport”


01/07/2013

Campioni del nuoto che fanno podismo, che fanno del triathlon anche il loro cavallo di battaglia.  E calciatori che passano dal calcio a 11 by Figc al Calcio a 3, la novità di questi tempi.
E la chiamano “Gabbia”… questa estate senza te. Parole e musica di Bruno Martino in summertime, anzi di Alessandro Milan capocannoniere dentro “la Gabbia”, la novità “Dragon” di cui abbiamo già parlato e citato regole e regolamenti in casa “Adria & Renzo sarti” appena due mesi fa, con relativa fotogallery dell’impianto visitato.
Ma restiamo alla interpretazione ufficiale dei “Due Eventi”, cioè Corri per Rovigo & La Gabbia, che ovviamente vi proponiamo come da reportage di Paolo Sasso by Polisportiva San Pio X, cioè dalla location delle due manifestazioni.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail by Rovigo 22.06.2013)  PODISMO & CALCIO A TRE INSIEME, CON LA “CORRI PER ROVIGO & LA GABBIA

<< Nell’ambito della 27ª festa dello sport , che si sta svolgendo in via Mozart nel quartiere San Pio X, si è svolta la “CORRI PER ROVIGO”, manifestazione gratuita e non competitiva  con due percorsi sui cinque e sui dieci chilometri.
La corsa  ottimamente organizzata dal Rhodigium team e dalla Polisportiva San Pio X , ha visto la partecipazione di oltre cento atleti che hanno percorso le due distanze che si snodavano tra il quartiere San Pio X e la pista ciclabile sull’ex Adigetto .

La manifestazione è partita  davanti alla palestra di via Mozart  in piena festa dello sport , lo starter d’eccezione per la partenza è stato il responsabile provinciale del Coni Marco Bonvento.
Presenti alla partenza anche il presidente della Polisportiva San Pio X Martina Galiazzo, il responsabile provinciale della federazione italiana nuoto Paolo Sasso e il presidente della Rhodigium Team .

In gara molti amici della Polisportiva San Pio X con il Rhodigium Team al completo , Dennis Baccan e Claudia Martinelli due triatleti e campioni master di assoluto valore, Enrico Segantin indimenticato componente della squadra della Polisportiva San Pio X che milita in Seconda categoria e ora triatleta di valore nazionale , Nicola Pugina  altro pezzo storico della squadra di Seconda categoria ora in forza alla Turchese .

Ma merita segnalazione anche il PRIMO TORNEO DI CALCIO “TRE CONTRO TRE” ; per così dire ‘’LA GABBIA” che in questa edizione ha sostituito il tradizionale  torneo di calcio a cinque; anche perché ha visto un grande successo sia di pubblico che di  partecipanti.
E’ un torneo che impegna fisicamente il pallone infatti non esce mai è sempre in gioco: una vera prova di resistenza.
Il torneo è stato vinto dall’ANGELONI TEAM che ha battuto in finale il FDP per quattro reti a due; al terzo posto si sono classificati i ragazzi del Deportivo la  Corna .
La classifica marcatori è stata vinta da un altro dei punti di forza della squadra di seconda categoria gialloblù Alessandro Milan che ha realizzato venti reti in undici partite .

Il torneo di Beach volley sta proseguendo con grande successo tra oggi e domani vedrà la sua conclusione il divertimento di pubblico e atleti è massimo.
Lo sport è stato ancora una volta uno dei punti di forza dell’evento organizzato dalla  società presieduta da Martina Galiazzo e il successo degli eventi proposti è la migliore ricompensa alla fatica di tutti i volontari che lavorano all’interno della manifestazione per animare il quartiere in questi dieci giorni di giugno e c’è grande attesa per l’evento conclusivo lunedì la sfilata organizzata sul palco centrale da Fiorissimi group e Fp promotion; sarà veramente un grande finale per la 27ª festa dello sport .

EXTRATIME by SS/ La cover è …”la cover”,  mixata tra “Corri per Rovigo” & Polisportiva San Pio X.
Poi in apertura di fotogallery proponiamo in tandem Alessandro Milan perché capocannoniere del “Calcio a Tre” e Marco Bonvento perché è arrivato al microfono da presidente del Coni Rovigo partendo dal Triathlon & Rhodigium Team.

Con riferimento alla “Corri per Rovigo” proponiamo la cover by relativo sito ( che invitiamo a visitare su face book) e il ‘percorso visto dall’alto della corsa “ Corri per Rovigo”.
Per quanto riguarda lo Sport in Summertime by Polisportiva San Pio X ecco, dopo il poker dei “Volontari della Piadineria” in versione coach Alessandro Sasso che ‘stimola’ le sue smile beachers che poi riproponiamo sulla sabbia ‘stanche e insabbiate’ ma con la voglia di …andare avanti.

Anche per questa esigenza di trovare il ‘giusto mix’ vi proponiamo come dulcis in fundo il kit che mostra i “volontari della piadine” insieme alla beacher Irene Tomiato, perché in fin dei conto sono tutti impegnati nella schiacciata by nouvelle cousine griffata Polisportiva San Pio X dentro la “27^ Festa dello Sport” in summertime.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it