Poggibonsi & Campionati IT Fisdir 2017/ Alla “Uguali...Diversamente” ORO by Staffetta 4x50 (Gregorio Crocco, Sara Zanca, Elisa Baccaro, Stefano Braghin) + 2 Argenti + 2 Bronzi


03/07/2017

Ben Cinque Medaglie per la “Uguali…Diversamente” , con somma soddisfazione del tecnico Nicoletta Carnevale del presidente Paolo Bertante.
Anche perché stiamo parlando dei Campionati Italiani Fisdir disputati a Poggibonsi,
dove “Quelli del Podio” hanno fatto le specifiche performance di cui vi parla Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – nel seguente reportage gara per gara.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 03.07.2017) / AI CAMPIONATI ITALIANI FISDIR 2017 A POGGIBONSI PER LA “UGUALI DIVERSAMENTE “ 1 ORO + 2 ARGENTI + 2 BRONZI

Nella piscina di Poggibonsi si sono conclusi e campionati italiani assoluti  di nuoto Fisdir e per la Uguali ..Diversamente è stato un grande successo con un titolo di campione d’Italia, due medaglie d’argento e due medaglie di bronzo vinte dai magnifici sette folletti  guidati dal tecnico e vicepresidente Nicoletta Carnevale.

 

 

Il presidente  Paolo Bertante e tutto il consiglio direttivo della Uguali..Diversamente si sono complimentati con  la squadra che si è confermata una delle più forti  a livello nazionale della Fisdir .I campionati italiani  di Poggibonsi erano di altissimo valore tecnico e portare a casa ben cinque medaglie è un successo clamoroso che gratifica il grande impegno di tutte le componenti della società impegnata  con la disabilità a 360° e di cui  la squadra agonistica è un punto centrale per i ragazzi e le ragazze che lo praticano .

 

 

Il titolo italiano e la medaglia d’oro vinti dalla staffetta 4x50 mista composta da Gregorio Crocco,Sara Zanca, Elisa Baccaro e Stefano Braghin è la ciliegina sulla torta di una grande prestazione di squadra .le prestazioni  di tutti i campioni della uguali..diversamente sono state tutte di altissimo livello.

 

 

SARA ZANCA  ha vinto due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo che unita alla medaglia d’oro in staffetta la fanno una delle campionesse più premiate ai campionati italiani di Poggibonsi.

 

 

Sara è una grande campionessa e ai campionati italiani di Poggibonsi a livello individuale ha vinto  la medaglia d’argento nei  50 stile libero, la medaglia d’argento  nei 100 stile libero e la medaglia di bronzo nei 50 dorso mancando di un nulla  anche la medaglia d’oro e il titolo individuale, una prestazione da incorniciare.

 

 

Elisa Baccaro ha vinto la medaglia di bronzo  a livello individuale nei 200 farfalla , la medaglia di bronzo  di Elsa a livello individuale si unisce  alla medaglia d’oro  e al titolo nella staffetta facendo anche del bilancio di Elisa un grande successo, Gli atleti che il tecnico Nicoletta Carnevale ha accompagnato ai campionati italiani assoluti fisdir di Poggibonsi sono stati sette e tutti i magnifici sette campioni della uguali diversamente  hanno nuotato al massimo delle loro possibilità.

 

 

 

Anche Ananalaura Lanfredi, Luciano Cese, Enrico Bertaglia  hanno migliorato i loro primati personali classificandosi  nelle prime posizioni delle classifiche , risultati ottenuti grazie alla grande passione e al grande impegno che giornalmente mettono nei quotidiani allenamenti al polo natatorio di Rovigo.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Sara Zanca alla partenza di una gara a Poggibonsi.
Poi in fotogallery  partiamo da tutto il gruppo della Uguali Diversamente ( staff, atleti , accompagnatori) al loro primo approccio con la location di Poggibonsi.
A seguire il poker d’assi della società rodigina, prima della loro full immersion nel Campionati Italiani Fisdir 2017, di cui proponiamo in sequenza due premiazioni – podio di Sara Zanca ( prima bronzo poi argento) .
Con a seguire il podio-bronzo di Elisa Baccaro e il podio –ORO della Staffetta 4x50 mista, preludio alla gioia in last photo dei medagliati della Asd Uguali Diversamente , in abiti da …commensali insieme a Nicoletta Carnevale allenatrice  e pigmalione al tempo stesso.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it