Polisportiva San Pio X & 1° Torn. “AmaLadies” mixando Ladyvolley e Amatori by Brancalion & Navaro boys con Erika Barion & Zago girls


19/02/2016

Conoscendo gli evergreen tuttora impegnati come allenatore e conoscendo anche per ‘fama’ alcuni ‘pezzi pregiati’ che hanno fatto la storia della pallavolo rodigina, vi proponiamo il reportage written by Paolo sasso.
Anche perché completo di tutti i nomi che hanno ‘caratterizzato’ lo Special Event denominato “AmaLadies” organizzato in casa Polisportiva  San Pio X di Rovigo.
Tanto più che, visto lo ‘spirito’ della manifestazione, non corre giornalisticamente l’obbligo di snocciolarvi ‘tutte’ le formazioni specifiche delle varie squadre che si sono affrontate ‘sotto rete’, non essendoci …squadre ospitanti e squadre ospiti.


MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 19/02/2016 ) / POLISPORTIVA SAN PIO X “PASSIONE PALLAVOLO” COL “1° TORNEO AMALADIES”
La passione  per il volley nella Polisportiva San Pio X non ha tempo , tre le squadre amatoriali di volley che danno vita ad un grande movimento e a numerose iniziative che danno vita alla voglia di pallavolo di tutti i partecipanti e interrompono la routine degli allenamenti settimanali.
Le squadre Ladyvolley e Amatori volley  maschile della Polisportiva San Pio X hanno dato vita al primo torneo amatoriale di volley  chiamato ‘’AmaLadies ‘’ , torneo che ha  riscosso un grande successo e che si è svolto in due fasi partendo dalle semifinali per arrivare alle appassionati finali che hanno decretato la classifica del torneo .
I partecipanti al Torneo , come è nello spirito del volley , si sono divisi in quattro squadre composte sia da giocatori che da giocatrici e hanno dato vita alle semifinali che hanno visto la squadra verde battere  la squadra blu e la squadra rossa battere la squadra arancione .
Le semifinali hanno visto le squadre battersi al meglio , gli incontri sono stati spettacolari e hanno divertito il numeroso pubblico presente .
Le finali hanno perciò visto affrontarsi per il terzo e quarto posto la squadra blu contro la squadra arancione e per il primo posto la squadra rossa opposta alla squadra verde.
Battaglia agonistica subito intensa nella finale per il terzo e il quarto posto che ha visto vincere la squadra Blu contro la squadra Arancione , perciò la squadra blu si è classificata al terzo posto e la squadra arancione al quarto posto.
Terminata la finale per il terzo e quarto posto , fari accesi sulla finale giocata dai sestetti scesi in campo con grande entusiasmo e agonismo e a vincere il primo torneo AmaLadies è stata la squadra Rossa che ha battuto squadra Verde .
La manifestazione è terminata con la premiazione delle squadre e degli atleti presenti , al torneo come si vede dall’elenco dei partecipanti che proponiamo di seguito.

NUMEROSI I PALLAVOLISTI CHE HANNO FATTO UN PEZZO DI STORIA DELLA PALLAVOLO RODIGINA…

INFATTI…Al primo torneo AmaLadies hanno partecipato :  Gabriele Schibuola, Alessandra Morello, Erica Fregola, Erika Barion, Mattia Dal Vecchio, Paola Gianese , Mascia Zago , Alessandro  Di Simone , Simonetta Valente, Cristina Francescon, Alessia Francescon , Michele Masiero , Emanuela Martini, Ileana Migliorini, Alberto Filippi, Katia Silvestrin , Valerio Pugina, Renzo Brancalion , Luigino Navaro , Stefano Bulgarello, Angelo Tognalo , Gianfranco Paggioro, Fausto Cavanna, Fabio Galiazzo , Claudio Pozzato , Novella Inzitari, Marco Carretta .
Un grandissimo applauso a tutti per il successo della manifestazione e per la grande passione che mettono nel praticare il volley conciliando impegni di lavoro, impegni famigliari con gli allenamenti .

EXTRATIME by SS/ La cover è per il crop by poster “All Players” dei pallavolisti che poi vi proponiamo in fotogallery in versione panoramica.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it