Polisportiva San Pio X in trittico special Under 18/ Poi col mini volley e winner nella 1^ tappa “Insand cup di beach volley” con U17 e U19


02/05/2019

Protagonista assoluta la pallavolo e beach volley targata Polisportiva San Pio X, come ben spiega i reportage completo in ‘trittico’targato Paolo Sasso e che perciò vi proponiamo tout court visto le performance sia pallavolistiche ( in diversi campionati) che la kermesse giovanile di beach volley andato in scena  a Canaro,

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 28.04.2019) / POLISPORTIVA SAN PIO X & CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE DI VOLLEY FEMMINILE : ULTIMA GIORNATA E VITTORIA DELLA UNDER 18 VS V.B. POLESELLA
Polisportiva San Pio X – V.B. Polesella : 3 set a 1 ( 26-28, 25-17,25-14,25-20 )
L’under 18 della polisportiva San Pio X ,  a poco più di vent’quattro ore dalla partita  del girone C del campionato regionale under 18,  è scesa in campo  in prima divisione vincendo sul VB Polesella per tre set  a uno conquistando un grande terzo posto nella divisione.
Le grandi  ragazze dell’under 18 della Polisportiva San Pio X, allenate da Armando Marchetto erano impegnate su più fronti in questa stagione e   sono salite sul podio in tutte i campionati disputati: in una parola  grandissime !.

 

 

 

La squadra  ha chiuso il campionato di Prima Divisione ad un grande  terzo posto , le ragazze si sono laureate campionesse provinciali nel campionato Under 18 senza nemmeno perdere una partita, nella coppa Rovigo si  sono classificate al terzo posto e nel torneo internazionale Easter cup si sono classificate al secondo posto chiudendo una stagione  da applausi a scena aperta .

Le ragazze dell’Under 18 chiusa la stagione al coperto  scenderanno in campo nel beach volley e sono attese da nuove grandi vittorie .

 

La partita presentava molte insidie per  la polisportiva San Pio X, il primo punto era vedere il recupero delle energie a  poco più di 24 ore dalla partita con il Codognè nel campionato regionale  , il secondo punto era vedere  se la concentrazione  era ottimale al termine di una lunghissima stagione costellata di grandi risultati; possiamo dire missione compita.

 


La partita inizia subito con un set lunghissimo , il primo set è lottato punto a punto  , scambi spettacolari da entrambe le parti , si capisce subito che il San Pio X ha perfettamente recuperato le forze e che vuole il terzo posto in classifica, il set è vinto però dalle ospiti più brave nello sprint finale 28 a 26  e Polesella in vantaggio per un set a zero.

Il San Pio X nel secondo set azzera gli errori e comincia a macinare il suo consueto gioco , la differenza tecnica tra i due sestetti in campo si fa evidente e il San Pio X vince il set per 25 a 17 pareggiando subito il conto dei set uno per parte . Nel terzo set il San Pio X apre  ancora di più il gas; per le avversarie non c’è  più nulla da fare :  vittoria per 25 a 14 e San Pio X in vantaggio per due set a uno.

 

Nel quarto set le ospiti provano timidamente a riaprire la partita , ma il San Pio X controlla agevolmente la partita vincendo per 25 a 20 la frazione e vincendo la partita per tre set a uno  blindando il terzo posto in classifica. .
La rosa della squadra della Polisportiva San Pio X  che partecipa sia al campionato under 18 che al campionato di Prima Divisione è la seguente : Francesca Brigato , Lucia Grigolato , Emma Grillanda, Adele Pezzolato , Martina Poltronieri , Chiara Prota, Sofia Puggina, Silvia Ruzzante , Anna Salmaso , Elena Tosi , Giorgia Zanesco , Aurora Zanforlin , allenatore Armando Marchetto  , vice allenatore  Alberto Fusaro .

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 28/04/2019 ) / A CANARO E’ PARTITA LA “INSAND CUP “ BY FIPAV ROVIGO : DOMINIO DELLA POLISPORTIVA SAN PIO X

Negli impianti di Canaro , è partita l’Insand cup di beach volley  maschile e femminile ottima l’organizzazione del comitato provinciale  della Fipav e dominio delle squadre della Polisportiva San Pio X nel settore femminile. Solo il maltempo di domenica pomeriggio che ha  costretto a rinviare la categoria  under 15 ha privato San Pio X di una probabile tripletta.

 

La Polisportiva San Pio X  si è presentata al via della prima giornata  nella categoria Under 17  con  la coppia costituita da Angela Grigolato che ha vinto il campionato di Seconda Divisione con il San Pio X e Sofia Puggina che ha vinto il campionato Under 18 e si è classificata al terzo posto in Prima Divisione sempre con la squadra del San Pio X , grande prestazione e grande vittoria per le due ragazze .
Sofia Puggina il 10 maggio sarà premiata dal Coni provinciale al palazzetto dello sport per i grandi risultati ottenuti in questa specialità nel 2018.

 

La giornata di  sabato si chiude  sotto i migliori auspici e fa ben sperare per la  giornata di domenica sia nella categoria Under 19 che nella categoria Under 15 .Nella categoria under 19  la Polisportiva San Pio X si presenta con la coppia composta da Emma Grillanda campionessa con la squadra under 18 e terza  con la squadra di Prima Divisione e  Giulia Vianna campionessa con la squadra di Seconda Divisione, le due campionesse gialloblù giocano un grande torneo  vincendolo e consegnando alla Polisportiva San Pio X nella prima giornata dell’Insand  cup una grande doppietta  con la vittoria sia nella categoria under 17 che nella categoria under 19  femminili .

 

Il maltempo impedisce la domenica pomeriggio l’apertura del torneo Under 15 che verrà recuperato in data da destinarsi . Complimenti sia a Fipav Rovigo  , gli impianti di Canaro , nonostante le non eccellenti condizioni del tempo erano preparati in maniera davvero ottimali. Le squadre  che si classificheranno  ai primi posti  al termine delle gare provinciali rappresenteranno poi  il beach volley provinciale nella fase regionale che nella passata stagione ha visto primeggiare proprio una coppia della nostra provincia.

 

TERZA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 29/04/2019 ) /  POLISPORTIVA SAN PIO X & ATTIVITA’ GIOVANILE: COL MINIVOLLEY NEL MINI VOLLEY

Nella palestra di via Mozart  organizzato dalla polisportiva San Pio X si è svolto  il concentramento previsto dall’attività federale categoria S3 (ex mini volley ) , sono scese in campo le squadre  di Vilcos volley, Adria volley e polisportiva San Pio X . L’attività del volley gialloblù in questo  periodo è davvero intensa , i successi arrivano  ad alleviare la fatica , ma va sempre tenuta particolare attenzione all’attività  del mini volley  , attività che avvicina nuovi  atleti e atlete al volley giocato. Nella palestra di via Mozart sono stati allestiti tre campi di volley grazie alla collaborazione di gran parte delle atlete di Prima e Seconda divisione delle squadre della Polisportiva San Pio X  guidate dai tecnici Daniele Battocchio e Armando Marchetto con la supervisione del motore del volley gialloblù Maurizio Zanesco .

 

La campionesse provinciali under 18 e le campionesse provinciali della seconda divisione hanno messo da parte i recenti successi e si sono dedicate con passione ad accompagnare  le mini atlete scese in campo  nel meraviglioso mondo del volley che tante soddisfazioni sta dando sia a loro che alla società per cui giocano. 

La rosa della  squadra del mini volley  della polisportiva San Pio X è composta da :  Ambra Crozzoletto , Amra Gmati , Sofia Lisandri , Vittoria Marzola  ,  Anna Geremia, Matilde Marzana, Francesca Ramazzina , Margherita Rizzo , Jessica  Verzola; Anita Acostalor, Tamia Acostalor , Alice Callegari , Laura Dardani, Nina Fasano ,Silvia Callegari , Arianna Corsatto , Vittoria Faedo , Martina Gregnanin, Alessia Grigolato. Il lavoro di avvicinamento di nuove atlete  al volley prosegue incessante nella polisportiva San Pio X  è sempre possibile  entrare a far parte del volley gialloblù contattando i numeri di telefono sul sito www.polisportivasanpiox.it  o presentandosi  nella palestra di via Mozart  al pomeriggio negli orari di allenamento .

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in apertura di fotogallery onoriamo la Under 18 della Polisportiva San Pio X, protagonista su più ponti in questo finale di stagione.
Quindi passiamo al beach volley vinto a Canaro nella Insand Cup dalle seguenti coppie :Angela Grigolato & Sofia Puggina  e poi la coppia  Emma Grillanda & Giulia Vianna.
E infine onoriamo il Mini volley con una ampia fotogallery dedicati sia agli esercizi all’interno del palasport che alle foto squadre griffate Polisportiva San Pio X, compre l’Under allenata da Armando Marchetto e vice Alberto Fusaro.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it