Polisportiva San Pio X & Stagione 2012/13 by Martina Galiazzo/ Tra Calcio & Volley ben 16 squadre nei Campionati Federali. E Nabiuzzi…


Parafrasando il film “ Tutti gli uomini del presidente” ecco i teachers della Polisportiva’s University di San Pio X 2012/13. Nel PIANETA CALCIO il Rettore/Coordinatore sarà ancora Alberto Nabiuzzi, e gli Ordinari/Professori sono Marco Trambaioli, Diego Franzoso e Antonio Griguolo , Nicola Aggio e Cristian Dolce,  Stefano Siviero e Luciano Giunta. E poi Brian Loschi e Silvio Nalli, Simone Zemella, Diego Franzoso e Nicolò Zilio, Giulio Sannia e Massimo Loro.
Nel PIANETA PALLAVOLO come “Teachers” Federica Maniezzi e Nadia Cominato, Laura Galiazzo e Laura Corsato, Renzo Brancalion e Luigino Navaro.
Ma la storia registra la 53^ stagione agonistica con tantissime radici nella storia parla, ripartendo dal prossimo Campus estivo di Vezzena per amalgamarsi poi tra Sport & Dintorni nelle attività del Quartiere per un’altra stagione tra ‘formazione ed educazione’.
Ma di quanto ‘filosofia dinamica’ ci sia nella testa del prsidente Martina Galiazzo & Staff … non c’è bisogno che lo ripeta. Peraltro basta cliccare sul sito della Polisportiva, mentre per parte nostra cediamo la parola a Paolo Sasso che , by mail datata 10.08.2012, Vi racconta tutto come segue.

<<POLISPORTIVA SAN PIO X - 1959-2012/ Quella che parte ufficialmente il 29 di agosto , sarà la 53ª stagione agonistica della  Polisportiva San Pio X presieduta da Martina Galiazzo , a coordinare le attività delle squadre gialloblu’ sarà Alberto Nabiuzzi , tra calcio e volley saranno ben  sedici le squadre al via dei campionati federali.
La stagione inizierà, come da tradizione, con il campus estivo a Vezzena dove gli atleti e le atlete gialloblù inizieranno la preparazione per la lunga stagione, la squadra di seconda categoria debutterà nel gruppo 31 del trofeo veneto di seconda categoria mercoledì 29 agosto  ore 20,30 ospitando il San Martino 2012.

Il  campus è uno degli appuntamenti fondamentali della stagione gialloblù, uno dei momenti centrali che danno la carica per gli impegni sportivi che seguiranno è un’occasione per fare gruppo per conoscersi per capire cosa vuol dire fare sport nella polisportiva San Pio X , la riunione organizzativa del campus si terrà  giovedì 23 agosto ore 21 nella  policasetta del campo di calcio in largo Cremesini.

Nel settore calcio , dove prosegue il gemellaggio con il calcio Padova , la squadra di seconda categoria si appresta a disputare il suo sesto campionato di seconda categoria, le ultime quattro stagioni hanno visto la squadra salvarsi direttamente senza disputare i play aut un grandissimo risultato per il gruppo che punta al pokerissimo alla quinta salvezza diretta consecutiva.

La squadra salutato il tecnico Claudio Boreggio che ha portato la squadra alla salvezza , per la stagione 2012-2013 si affida al tecnico Marco Trambaioli , il gruppo formatosi dieci anni fa è ancora lo zoccolo duro della squadra, ci saranno nuovi innesti ma lo spirito è quello  che  ha animato l’inizio dell’avventura e del grande sogno che continua .

Nel settore agonistico del calcio la  Polisportiva San Pio X  ritorna nel campionato juniores e la squadra sarà allenata da Diego Franzoso e Antonio Griguolo , la squadra giovanissimi sarà allenata da Nicola Aggio e Cristian Dolce, la squadra di calcio a 5 allenata da Stefano Siviero fa il grande salto e nella stagione 2012-2013 disputerà il campionato federale di serie D i ragazzi si sentono pronti a ben figurare e siamo certi che lo faranno , ad allenare i portieri delle squadre agonistiche sarà ancora Luciano Giunta.

Nel settore scuola calcio che sarà coordinata da Brian Loschi  , la squadra esordienti  sarà una mista composta da atleti della Polisportiva San Pio X e della Polisportiva San Bortolo si iscriverà al campionato come Polisportiva San Bortolo e sarà allenata da Simone Zemella ,i pulcini 2002 parteciperanno all’attività a sette giocatori allenati da Diego Franzoso e Nicolò Zilio , i pulcini 2003  parteciperanno all’attività a sei giocatori allenati da Giulio Sannia e Massimo Loro , i pulcini 2004 parteciperanno all’attività a cinque giocatori allenati da Nicola Aggio e Cristian Dolce, i primi calci  saranno allenati da Brian Loschi e Silvio Nalli .

Nel settore del volley femminile , la squadra di prima divisione , dopo il brillante campionato scorso e la tranquilla salvezza conquistata, sarà allenata  ancora da Federica Maniezzi , la squadra di terza divisione che ha sfiorato nella scorsa stagione la promozione sarà allenata ancora da Nadia Cominato .Il grande lavoro svolto dalla società nel vivaio  consentirà  di avere due squadre under 16 ai nastri di partenza del campionato della categoria, la squadra under 16 blù sarà allenata da Laura Galiazzo e Laura Corsato due punti di forza della squadra di prima divisione  , la squadra under 16 gialla  sarà allenata da Federica Maniezzi .

La squadra under 13 sarà guidata da uno dei cardini del volley gialloblù Renzo Brancalion , le squadre  under 12 e miny volley saranno allenate da una delle colonne del volley non solo gialloblù Luigino Navaro .
La Polisportiva San Pio X come nella passata stagione avrà anche la squadra amatori volley maschile che svolgerà la sua consueta attività .

La Polisportiva San Pio X è impegnata nel quartiere non solo nello sport ma anche nel sociale e uno dei punti di forza di questa attività è il doposcuola “Angolo Cottura” che partirà il dodici di settembre con l’inizio dell’anno scolastico svolgendo un servizio essenziale ed indispensabile per la famiglie del quartiere .

La società ha già messo in cantiere (da definire le date) le attività che animeranno il quartiere nella prossima stagione dalla presentazione  ufficiale delle squadre  sia del volley che del calcio al campo sportivo di largo Cremesini (settembre 2012), la castagnata per le via del quartiere (novembre 2012), la Chiara Stella per le vie del quartiere in collaborazione con la parrocchia di San Pio X ( dicembre 2012), la cena di Natale ( dicembre 2012) e la 27ª festa dello sport (giugno 2013) che chiuderà la 53ª stagione agonistica e non della polisportiva.
Il sito www.polisportivasanpiox.it è sempre attivo per tutte le informazioni sulle attività  gialloblù.


EXTRATIME by SS/ La cover è per il presidente Martina Galiazzo.
Poi in fotogallery, estrapoliamo alcune foto tra le tante che abbiamo già pubblicato su questo sito ( vedi Nabiuzzi, Siviero, Brancalion & so on…) e vi proponiamo, oltre al Logo della Polisportiva, il vicepresidente Vincenzo Corsato, quindi le TOP FIVE GIRLS.

E per certificare la ‘reale forza’ del gemellaggio San Pio X & Calcio Padova, ecco proprio dal sito della società bianco scudata il Team del Pulcini 2002 allenati proprio da Alberto Nabiuzzi ‘long haired’ in centro foto.

Per quanto riguarda l’importanza del ‘Campus’ ecco a seguire ‘il Poker-foto amarcord Vezzena 2011’ , prima dell’ultimo Poker – Fotovolley 2011 dedicato in sequenza windows alla Prima Divisione, alla Terza Categoria, alla ‘yellow’ Under 12 e poi al ‘blu’ Mini Volley.
Preludio agli ALL STARS 2011 della Polisportiva San Pio X  in last photo formato poster panoramico.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it