Polo Acquatico & 1^ Giornata Camp. Veneto Esordienti/ Golden medals by Rovigonuoto con Alberto ‘doppietta’ Navarri, Emanuele Fiorucci, Giada Droghetti + Staffetta maschile 4x50 m.


19/11/2014

Ha fatto “Tredici” la società Rovigonuoto , quantomeno in fatto di medaglie conquistate nella Prima Giornata del Campionato regionale, categoria Esordienti, svoltosi domenica nella vasca Baldetti del Polo Acquatico di Rovigo.
Praticamente hanno giocato in casa e si sono fatti davvero valere gli Esordienti, visto che parliamo di manifestazione a livello regionale.
Come spiega esaurientemente  Paolo Sasso snocciolandovi in reportage tutti i risultati degli Esordienti targati Rovigonuoto, con tanto di medagliere e performance nelle varie specialità in cui hanno gareggiato di fronte a tanto pubblico.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 17/11/2014)/ POLO ACQUATICO & PRIMA GIORNATACAMPIONATO ESORDIENTI: PER LA ROVIGONUOTO 5 ORI, 5 ARGENTI, 3 BRONZI
<<La squadra esordienti A e B della Rovigonuoto ha iniziato il proprio campionato  con la prima giornata che si è svolta nella vasca Baldetti del Polo Acquatico .L’impianti di via Porta Po , come consuetudine ad ogni gara o manifestazione, era gremita in ogni ordine di posti a testimonianza del grande successo che continua ad avere il nuoto a Rovigo con un costante aumento anche di tesserati sia nel settore master che nel settore agonistico .
La squadra Esordienti ha bagnato il proprio esordio con cinque medaglie d’oro, cinque medaglie d’argento e  tre medaglie di bronzo  a conferma dell’ottimo lavoro svolto in vasca negli allenamenti dagli atleti e dai tecnici; lo staff tecnico della squadra esordienti anche per questa stagione è composto da Francesco Beria, Carlo Costa, Nicoletta Carnevale, Massimiliano Negri e Cristina Minisgallo.
ALBERTO NAVARRI nella categoria esordienti A si conferma una delle più belle speranze del nuoto biancoazzurro  centrando la sua prima doppietta d’oro stagionale.
La prima medaglia d’oro arriva  con il primo posto nei 100 stile libero in 1’03’’8 , la seconda medaglia d’oro è giunta con il primo posto nei 200 dorso in 2’32’’1:  Alberto è dotato di una bella ed efficace nuotata .

Simone Braggion nella categoria esordienti B conquista la medaglia di bronzo nei 50 stile libero e poi sfiora il podio con il quarto posto nei 200 misti in 3’11’’9.
Alessandro Burini , nella categoria esordienti A ,  centra una bella doppietta d’argento, la prima medaglia d’argento arriva nei 100 stile libero  nuotati in 1’03’’8, la seconda medaglia d’argento  giunge con il secondo posto nei 400 stile libero in 4’56’’8.
GIADA DROGHETTI  nella categoria esordienti A è medaglia d’ORO nei 100 stile libero in 1’09’’2.Kevin Bonavigo nella categoria esordienti A  è medaglia d’argento nei 200 dorso  in 2’47’’1.Federico Ragazzi nella categoria esordienti A  è medaglia di bronzo nei 200 dorso in 2’48’’. Emanuele Fiorucci nella categoria esordienti A è medaglia d’oro nei  400 stile libero nuotati in 4’56’’5 . Niccolò Moro nella categoria esordienti A è medaglia di bronzo nei 400 stile libero in 5’08’’3 .Medaglia d’argento per la staffetta 4x50 mista femminile esordienti A(Scapoli, Bortolotti, Mazzucco, Furin ) in 2’28’’4.
Medaglia d’ORO  per la STAFFETTA MASCHILE 4x50 mista (Navarri, Moro, Fiorucci, Burini ) in 2’12’’4 .
Medaglia d’argento per la staffetta maschile 4x50 mista esordienti A ( Leis, Bonavigo, Giatti, Ragazzi ) in 2’26’’1.
Il valore tecnico della prestazione dei ragazzi è dato anche  dalle gare dominate dai biancoazzurri:  infatti nei 100 stile libero esordienti A maschili è stata doppietta  1°Navarri e 2° Burini, nei 400 stile libero è stata tripletta 1° Fiorucci, 2° Bonavigo e 3° moro , nella staffetta 4x50 mista maschile esordienti A è stata doppietta con le due staffette al primo e al secondo posto .La 45ª stagione agonistica della Rovigonuoto promette di essere  piena di successi e di soddisfazioni. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giada Droghetti golden miss nella gara per Esordienti disputata a Rovigo
Poi nella fotogallery partiamo dal golden tandem kit  formato da ‘maglia bianca’ Alberto Navarri & Emanuele Fiorucci, mentre dulcis i fundo proponiamo l’altro golden tandem kit formato da ‘maglia bianca’ Nicolò Moro & Burini Alessandro.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it