Polo Acquatico di Rovigo/ Tutto pronto per il 2° Memorial “Daniele Severi”, prova regionale FISDIR organizzata by società “Uguali… Diversamente” del presidente Paolo Bertante


20/01/2015

Sarà gara importante a carattere regionale, ma la presenza in vasca di tanti “Campioni d’Italia” targati “Uguali…Diversamente” caratterizza quantomeno a carattere nazionale l’evento organizzato domenica 25 cm nelle piscine del Polo Acquatico rodigino.
Ma per sapere tutto quanto attiene alla organizzazione del citato “2° Memorial Daniele Severi” vi proponiamo tout court il reportage by Paolo Sasso, tanto più che il Delegato FIN Rovigo ci snocciola sia il relativo Programma-Gare che i nomi dei principali protagonisti portacolori della società rodigina.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 19/01/2015 )/ TUTTO PRONTO PER IL “2° MEMORIAL DANIELE SEVERI”
<< Le piscine del  Polo Acquatico si aprono alle gare per i diversamente abili e la società Uguali…diversamente presieduta da Paolo Bertante organizza il 2° memorial”DANIELE SEVERI” prova regionale fisdir settore promozionale e agonistico,domenica 25 gennaio 2015, prova valida per il campionato regionale e per la qualificazione al campionato italiano F.I.S.D.I.R. Settore promozionale e agonistico.
La gara è al massimo livello regionale e lo sforzo organizzativo notevole , ma tutta la società con il Presidente Paolo Bertante e il vice presidente Nicoletta Carnevale si è messa con grande entusiasmo  per preparare al meglio un evento che apre  Rovigo per la seconda volta nel nuoto alle gare dei diversamente abili al massimo livello .

Il memorial vedrà la presenza sul piano vasca  del presidente provinciale del Coni Marco Bonvento, del presidente provinciale della Fin Paolo Sasso e del presidente del Plain Team Veneto Gianni Gross , durante la manifestazione vi saranno anche esibizioni del gruppo Dottor claun e Carnevale ’70 , le gare si svolgeranno nella vasca Baldetti del polo acquatico.
PROGRAMMA:
ora : 13:00 ritrovo atleti ; ora : 13:30 inizio riscaldamento ,ore : 14:10 inizio gare ,ore :17:30 fine gara e  premiazione

GARE:
stile libero :25,50,100,200,400,800,1500
dorso:25,50,100,200
rana :25,50,100,200
farfalla :25,50,100,200
misti:100,(SOLO CLASSE 21)200,400
staffette :4×25 SL promo 4X50SL agonisti


La squadra “Uguali..Diversamente” è in piena preparazione l’obbiettivo è di aprire la stagione davanti ai propri tifosi nel modo migliore e di proseguire la striscia di risultati che nella scorsa stagione ha visto la società imporsi a livello nazionale   ai campionati italiani assoluti fisdir di Lucera ( Foggia).
La squadra schiererà : la  campionessa  italiana assoluta Fisdir  2014 Sara Zanca ,  la campionessa italiana assoluta Fisdir 2014 Giada Marchetto , la campionessa italiana assoluta Fsdir 2014 Elisa Baccaro, Enrico Bertaglia, Gregorio Crocco, Nicola Marchetto , Luca Negrello, guidate dal tecnico Nicoletta Carnevale .


EXTRATIME by SS/ La cover è per il presidente Paolo Bertante in kit ‘fuori campo’ con…”Uguali…Diversamente”.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto il team “Uguali…Diversamente” con tutti i suoi ‘yellow champions” insieme a Nicoletta Carnevale agli ultimi Campionati italiani di Lucera (Foggia).
E sempre da Lucera sul gradino più alto del podio, nelle discipline indicate nel file, prima Giada Marchetto e poi Sara Zanca.
E dulcis in fundo tutti i portacolori della società “Uguali…Diversamente”  prima del ritorno da Lucera, con tanto di medaglie e con tanta soddisfazione da parte di tutti, in primis il tecnico Nicoletta Carnevale, peraltro vicepresidente societaria.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it