Porcia & 5° Trofeo Purlilium/ Per Skating RO ORO Marco Giandoso, argento per Sandonati e Meneghello, bronzo per Luppi e Fusetto


Anche a Porcia si è implementato il medagliere dello Skating Club Rovigo, per la gioia del presidente Federico Saccardin e del suo vice Alberto Ponzetti, che peraltro ci spiega tutto nel reportage che vi proponiamo tout court con tanto di fotogallery relativa.
Per parte nostra segnaliamo che La Pattinaggio Libertas Porcia ha organizzato la quinta edizione del trofeo Purlilium, una manifestazione che ha visto coinvolti oltre 250 atleti provenienti da Friuli, Veneto ed Emilia Romagna, ed era valida quale settima tappa del Grand Prix Giovani.


MAIN NEWS (di Paolo Ponzetti, mail 27.06.2015)/ PATTINAGGIO CORSA: SKATING ROVIGO, RAGAZZINI BRAVISSIMI A PORCIA/ INTANTO PATTINODROMO ADRIATIC LNG SEMPRE DISPONIBLE
Continua la stagione positiva per i pattinatori dello Skating Club Rovigo che sono stati impegnati a Porcia, nel 5° Trofeo Purlilium.
Nel grazioso anello stradale della città pordenonese tutti gli atleti guidati da Filippo Mirandola si sono messi in evidenza.
Iniziando dai più grandi, si è vista sempre più vicina alla forma migliore la ferrarese Marianna Sandonati che, superati vari problemini, si può finalmente allenare con continuità ripagando le grandi attese riposte su di lei.
A Porcia è salito due volte sul podio delle Allieve: seconda nei 500 sprint e terza nei 5000 a punti.

Sempre molto positivo Gabriele Meneghello che nei Ragazzi ha centrato un  eccellente secondo posto nei 5000 metri a eliminazione.
Tra le Ragazze bene Lucrezia Baldon (11esima) e Vittoria Bertan (22esima). La positiva annata di Filippo Santato è continuata con un bel quinto posto nei 1200 metri categoria Esordienti 2 e nelle femmine è stata proprio convincente la prestazione della tagliolese Martina Luppi giunta terza.
Stessa posizione per Giorgia Fusetto ottima terza nei 1000 metri delle Esordienti 1.
Il grintoso Marco Giandoso ha posto il suo sigillo vincendo con autorità di 600 nei Giovanissimi.



Intanto oggi la squadra sarà impegnata su pista nel tradizionale trofeo di Forlì; mentre al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG (Commenda, via Bramante-Largo Atleti Azzurri d’Italia a fianco del Palasport) continua l’intesa attività estiva nelle tre piste immerse nel verde e illuminate: il lunedì e giovedì dalle 18 alle 19 ci sono i corsi per bambini e ragazzi; il martedì e giovedì dalle 21,30 alle 22,30 c’è il corso per adulti e dalle 21 alle 23 l’impianto è aperto per il pattinaggio libero, mentre al martedì dalle 19 alle 20 si possono effettuar delle lezioni di  Zumba. Informazioni telefonando al 3470013300 anche per ottenere i pattini a noleggio.

EXTRATIME by SS/ La cover è per sprint silver Marianna Sandonati, argento a Porcia.
Quindi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto la sfilata degli atleti Skating Club Rovigo guidati dal tecnico Filippo Mirandola.

A seguire Gabriele Meneghello secondo in corsa nel gruppo di testa. Quindi Martina Luppi medaglia di bronzo sul podio di Porcia.
E dulcis in fundo la medaglia d’oro Marco Giandoso in tandem kit con Vittoria Bertan.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it