Porto Viro & Centro Giovanile di San Giusto/ Per 1 mese in 450 alla “Proposta Estate Ragazzi 2022” by Adriatic Lng, con laboratori di teatro, pittura su stoffa, musica, attività all’aperto e gite


28/06/2022

Un insieme di attività ricreative , ludiche e socializzanti che , organizzata al Centro Giovanile San Giusto a Porto Viro, vede anche quest’anno come ‘sostenitore’ di una programmazione attivata fin dal 2009 , la Adriatic Lng, intervenuta quest’anno anche per acquisti strutturali mirati al miglior funzionamento dello stesso Centro Giovanile gestito dai frati salesiani.
Come ben spiega Rachele Nibale – Ufficio stampa Adriatic LNG – SEC Newgate Italia – sottolineando nel seguente reportage, altresì la importanza, in questa occasione, della visita di Giorgia Fonsatti, Public Affairs Advisor di Adriatic LNG, ai ragazzi ( ben 450 ) che partecipano al Progetto Estate Ragazzi del Centro San Giusto di Porto Viro.

 

MAIN NEWS ( di Rachele Nibale, mail 27.06.2022)/ADRIATIC LNG SOSTIENE ANCHE QUEST’ANNO “P.E.R. – PROPOSTA ESTATE RAGAZZI” AL CENTRO GIOVANILE DI SAN GIUSTO A PORTO VIRO
Quest’anno 450 bambini e adolescenti, dalla prima elementare alla terza media, hanno aderito al programma di attività estive “P.E.R - Proposta Estate Ragazzi”, organizzato dal centro ricreativo San Giusto di Porto Viro con il supporto di Adriatic LNG.
In programma dal 20 giugno al 15 luglio, Estate Ragazzi propone un calendario di attività, laboratori e cene serali unite dal tema principale scelto per questo anno: il coinvolgimento. I ragazzi avranno sia l’opportunità di scoprire nuovi talenti con i laboratori creativi di teatro, pittura su stoffa, musica e canto, che di fare movimento all’aperto attraverso le attività di danza e i tornei sportivi.
Rovigo, 27 giugno 2022 – 450 bambini e adolescenti, dalla prima elementare alla terza media, hanno aderito quest’anno al programma di attività estive “P.E.R - Proposta Estate Ragazzi”, organizzato dal centro ricreativo San Giusto di Porto Viro con il supporto di Adriatic LNG.

 

Giorgia Fonsatti, Public Affairs Advisor di Adriatic LNG, ha fatto visita ai ragazzi del Centro San Giusto per portare il saluto della Società e ringraziare i 70 animatori e 30 volontari che, coordinati da Don Giovanni Pojer, Don Michele Canella e Suor Laura Carta, garantiscono la riuscita di questo campo estivo diventato ormai una consuetudine a Porto Viro.
In programma dal 20 giugno al 15 luglio, Estate Ragazzi propone un calendario di attività, laboratori e cene serali unite dal tema principale scelto per questo anno: il coinvolgimento. I ragazzi avranno sia l’opportunità di scoprire nuovi talenti con i laboratori creativi di teatro, pittura su stoffa, musica e canto, che di fare movimento all’aperto attraverso le attività di danza e i tornei sportivi.

 

Sono previste anche gite, divise in base all’età, che porteranno i ragazzi al parco aquatico di Noale, al castello Bige di Rovigo e a Chioggia per una caccia al tesoro. Inoltre, grazie alle collaborazioni con ENAIP e Rosolina Rugby, saranno disponibili nuove attività per cucinare in compagnia e imparare a giocare a rugby.
Consapevole della funzione sociale che il San Giusto svolge per la comunità locale, nel corso di questi anni, oltre al sostegno al programma ricreativo estivo, Adriatic LNG ha contribuito ad arricchire il parco giochi, sponsorizzato l’ammodernamento delle dotazioni audiovisive e informatiche e supportato due ristrutturazioni finalizzate all’ottimizzazione degli spazi del Centro Salesiano.

SCHEDA RIGASSIFICATORE - ADRIATIC LNG / Entrato in esercizio nel novembre 2009, il terminale di rigassificazione di Adriatic LNG è un operatore privato che può assicurare all’Italia una capacità di importazione per circa il 12% dei consumi nazionali di gas naturale. Infrastruttura strategica per il Paese per il suo contributo alla diversificazione dell’approvvigionamento energetico, Adriatic LNG ad oggi ha contribuito a soddisfare i consumi nazionali di gas naturale immettendo nella rete nazionale gasdotti oltre 78 miliardi di metri cubi di gas proveniente da diverse aree geografiche del mondo (ad esempio Qatar, USA, Trinidad e Tobago, Egitto, Cina) e trasportato tramite una grande varietà di navi metaniere, con capacità fino a 217.000 mc di GNL. Adriatic LNG è co-controllata da ExxonMobil Italiana Gas e Qatar Terminal Limited (affiliata del gruppo Qatar Energy) e partecipata per il 7,3% da SNAM. Adriatic LNG e l’infrastruttura che gestisce sono state interamente realizzate e sono gestite con risorse private (senza alcun onere finanziario per il sistema gas).

EXTRATIME by SS/ In cover alcune significative foto ( anche in versione poster disaggregato, lato sx e lato dx, per esigenze di risoluzione e visibilità) relative alla ‘partecipazione ‘ dei ragazzi alle attività proposte per questa Estate 2022 , durante la visita di Giorgia Fonsatti , simpaticamente coinvolta tra i volontari , nella struttura del Centro Giovanile ”Don Giovanni Bosco” di San Giusto di Porto Viro.


Rachele Nibale & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it