Porto Viro è …”Estate Ragazzi” al Centro Ricreativo San Giusto ‘animazione’ con 450 iscritti per ben 7 settimane, con 32 attività/ Tra sport, laboratori e ‘uscite’ open air tra storia, cultura e bellezze Delta Po


E’ iniziata "Estate Ragazzi”, l’atteso programma di intrattenimento estivo organizzato dal Centro Ricreativo San Giusto di Porto Viro, grazie al supporto di Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste venete, attenta promotrice di iniziative formative ed educative dedicate ai bambini e ai ragazzi del Polesine.
Anche quest’anno Il Centro ricreativo San Giusto accoglie più di 450 iscritti, che saranno intrattenuti per 7 settimane, ben 3 in più rispetto allo scorso anno, assecondando la richiesta di famiglie e ragazzi.
Quanto sopra è il significativo prologo-mail by Angela Trevisol targata Adriatic Lng , per un ‘vissuto estivo’  che è connaturato all’habitat del Centro Ricreat(t)ivo San Giusto di Porto Viro, di cui vi proponiamo tour cort il relativo …focus summertime che mostra Don Nicola & Friends Educational sempre ‘attivo e smile’ tra gli …adulti che verranno.

MAIN NEWS ( di Angela Trevisol , mail 14.06.2016) / PORTO VIRO … E’ “ESTATE RAGAZZI” / ANCHE NEL 2016 IL CENTRO SAN GIUSTO E ADRIATIC LNG INSIEME PER OFFRIRE  ATTIVITA’ DI QUALITA’ A 450 RAGAZZI NEL PERIODO ESTIVO
Porto Viro, 14 giugno 2016 - Ha avuto inizio “Estate Ragazzi”, l’atteso programma di intrattenimento estivo organizzato dal Centro Ricreativo San Giusto di Porto Viro, grazie al supporto di Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste venete, attenta promotrice di iniziative formative ed educative dedicate ai bambini e ai ragazzi del Polesine.

Anche quest’anno Il Centro ricreativo San Giusto accoglie più di 450 iscritti, che saranno intrattenuti per 7 settimane, ben 3 in più rispetto allo scorso anno.

La richiesta delle famiglie e dei ragazzi ha infatti portato ad aumentare l’offerta del San Giusto, sia in termini qualitativi sia in termini quantitativi con 32 diverse attività. Attraverso lo sport, i laboratori e le uscite all’aria aperta, i ragazzi avranno l’opportunità di scoprire la storia, la cultura e le bellezze naturalistiche del territorio deltizio.

Lisa Roncon, responsabile delle relazioni esterne di Adriatic LNG sul territorio, ha visitato il centro estivo per portare il saluto dell’Azienda a bambini e ragazzi e ha affermato: “Per Adriatic LNG sostenere il presente dei giovani, significa investire sul loro futuro. Il nostro logo stampato sulle magliette di questi ragazzi è il simbolo dell’impegno concreto che poniamo per promuovere la loro formazione e la valorizzazione del territorio in cui cresceranno. Come azienda produttiva integrata nel territorio, sosteniamo l’importante servizio sociale che il Centro ricreativo San Giusto svolge nei confronti delle famiglie dell’intera comunità”.

La sinergia tra Adriatic LNG e il San Giusto di Porto Viro è iniziata nel 2009. Oltre al sostegno al programma ricreativo estivo, Adriatic LNG ha contribuito ad arricchire il parco giochi, sponsorizzato l’ammodernamento delle dotazioni audiovisive e informatiche e supportato due ristrutturazioni finalizzate all’ottimizzazione degli spazi del Centro Salesiano.
Pur avendo un ruolo strategico nel panorama energetico italiano, Adriatic LNG è un’impresa profondamente radicata nel territorio veneto, per il quale rappresenta un’opportunità di sviluppo. Adriatic LNG partecipa attivamente allo sviluppo economico e sociale del Polesine attraverso progetti riguardanti il settore della pesca, la tutela del Parco del Delta del Po, la promozione del territorio, l’innovazione e il sostegno delle politiche di welfare oltre che a sponsorizzazioni per eventi culturali, sociali, formativi e sportivi.

Il sostegno al Centro ricreativo San Giusto, rientra nelle attività di Adriatic LNG per il sociale, tra le quali si ricordano il sostegno all’associazione per disabili intellettivi Down Dadi che ha permesso l’apertura di un ludoteca ad Adria, il supporto alle attività delle associazioni di volontariato Luce Sul Mare e i Calabroni di Porto Tolle, il sostegno alla Fondazione ANT per la prevenzione oncologica, le donazioni alla Protezione Civile di Porto Tolle.

EXTRATIME by SS/ In cover il logo “Oratorio Salesiano San Giusto” con Don Giovanni Bosco insieme al ‘ragazzo icona’ della sua filosofia di vita.
E in fotogallery alcune immagini dei ragazzi del Centro Estivo San Giusto insieme ad Don Nicola Munari e a Lisa Roncon, responsabile delle relazioni esterne di Adriatic LNG.
Sia in crop che in poster finale , per visibilità diretta e dimensione del ….summertime open space by youngs.

Anche perché sono LORO , i Ragazzi di San Giusto, i prototipi di Testimonianze di vita insieme a Don Nicola , Lisa Roncon & so on… che col le loro Story forever e ‘di casa su questo sito’ hanno permesso al ‘loro’ www.polesinesport.it  ( vedi certificazioni come ringraziamento per ‘quello che fanno’) di aver già superato i 470_mila contatti e le 760_mila pagine viste senza il ‘surrogato social’ di face book e twitter , e di ricevere contatti daily  ( vedi data ieri 15 cm) da tutti e Cinque Continenti in contemporanea.


Angela Trevisol & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it