Porto Viro la città del kimono, tatami, karate/ Con Eurobody ai mondiali in Bulgaria ( braccio di ferro) e Fregnan & Moregola ai mondiali kata judo a Malta, ma anche Asd Sol Levante del maestro Boscolo, aspettando Yakamoto a Taglio Donada called by Ruzza


Ci sono delle flash news che meritano risalto speciale. Perciò eccovi il seguente poker news che , grazie alla news della giornalista Guendalina Ferro e alle performance recenti, attuali e prossime degli atleti di cui alle discipline citate nel titolo, fa diventare Porto Viro una location hight quality tra “Tatami & Kimono”.
Tanto più che in questo giorni alcuni suoi ‘Campioni’ saranno impegnati a livello Europeo e Mondiale, come dimostrano sinteticamente le mie prime due flash News, che, tra Braccio di Ferro e Kata fanno da apripista alle altre due news  sempre con Porto Viro al centro della scena sportiva.

 

 

PRIMA FLASH NEWS  ( di Sergio Sottovia, 01.10.2016) / ASD EUROBODY : DA OGGI ERMANNO MARANGON TARGATO EUROBODY SARA’ AI MONDIALI DI BRACCIO DI FERRO IN BULGARIA
Braccio di Ferro  Porto Viro, e in Italia è sinonimo di Ermanno Marangon il pluricampione mondiale targato Asd Eurobody , che il Fabrizio Gazzignato ha avuto il suo promoter fin dall’origine.
Tanto più che in questo giorni Ermanno sarà impegnato nei XXXVIII Campionati Mondiali in programma a Blagoevgrad in Bulgaria, in programma dal 1 al 10 ottobre.
Gareggerà nella categoria veterani 80 kg cercando ulteriori medaglie per il suo speciale palmares ( è stato anche Campione Europeo 2008) , visto che questo in Bulgaria è il suo 15° mondiale, dei quali finora 3 da Senior e 11 da Master.
Per la cronaca la Nazionale Italiana sarà composta da 25 atleti e il portovirese Marangon vuole salire sul podio, mentre tra gli azzurri ci saranno anche Layla & Frank Lamparelli più Daniele Rusu sempre di scuola Asd Eurobody.

 

 

SECONDA FLASH NEWS ( di Sergio Sottovia) / ASD EUROBODY: OGGI I PORTOVIRESI ANDREA FREGNAN & STEFANO MOREGOLA COL MAESTRO FABRIZIO GAZZIGNATO “PROTAGONISTI” AI MODIALI DI KATA JUDO A MALTA
La location dei campionati mondiali a Malta è il tatami della University Sports Pavillon di Gzira, vedrà scendere in campo anche i portoviresi Stefano Moregola e Andrea Fregnan con Fabrizio Gazzignato  pronto ad applaudirli sul podio.
Saranno in tutto 7 le coppie azzurre che sul tatami di Malta rappresenteranno l’Italia in questi Mondiali dove sono presenti 30 Nazioni e circa 300 delegati.
Ma se consideriamo che Fregnan & Moregola nella specialità katame no kata sono già campioni europei e vice campioni del mondo, questo significa che per il gradino più alto del podio non sono in corsa solo i giapponesi come da dna storico.

 

 

TERZA FLASH NEWS (di Guendalina Ferro, mail  26.05.2016 )/ LA ASD SOL LEVANTE & IL KARATE INSEGNATO DAL MAESTRO MASSIMO BOSCOLO SIGNIFICATIVA REALTA’ SPORTIVA PER IL COMUNE DI PORTO VIRO
(Porto Viro, 26 Maggio 2016) Il vicesindaco Silvia Gennari nell’ambito delle sue attività come assessore allo sport ha incontrato nella serata di martedì 24 Maggio, al palazzetto dello sport di Porto Viro, gli atleti e il maestro di Karate Massimo Boscolo dell’Asd Sol Levante . “L'atmosfera all'interno del nostro dojo-racconta Boscolo-è molto tradizionale, marziale e dove  attraverso la pratica di queste meravigliose arti, cerchiamo di forgiare il corpo, la mente e lo spirito”. Il sodalizio no profit, affiliato alla FIK(federazione italiana karate), nel trasmettere l’insegnamento del karate tradizionale goju ryu e di Okinawa Ue Chi Ryu, vanta nel palmares titoli sportivi di tutto rispetto dei suoi giovani e meno giovani atleti.”Siete una bella realtà sportiva che trasmette quei valori fondamentali per la crescita sana per le giovani generazioni”ha commentato il vice sindaco Silvia Gennari nel consegnare un presente al maestro Boscolo e complimentandosi direttamente con gli atleti e le loro famiglie, per i risultati sportivi conseguiti.

 



QUARTA FLASH NEWS ( di Guendalina Ferro , mail 01.10.2016) /  A TAGLIO DI DONADA IL MAESTRO YAMAMOTO TERRA’ UNO STAGE PER I CULTORI DEL KARATE “GOJU RYU NIPPONICO” ORGANIZZATO DA CRISTIAN RUZZA
Porto Viro – Venerdì 14 ottobre dalle 19 alle 22 per i cultori  del karate tradizionale Goju Ryu Nipponico, si svolgerà nella palestra di Taglio di Donada, uno stage con una delle  figure più rappresentative del karate tradizionale Nipponico e mondiale: il maestro Yamamoto. Classe 1938, cintura rossa Hanshi 10 dan, Yamamoto è anche il presidente mondiale della Goju Ryu International Karate Do Organization di Tokyo, oltre ad essere  riconosciuto dalla Dai Nippon Butokukai di kyoto come un vero e proprio patrimonio nazionale.
Ad organizzare l’evento sportivo a Porto Viro Cristian Ruzza  Renshi 5° dan, nonché presidente del gruppo di studio del nordest Italia che fa riferimento alla scuola nipponica Dai Butokukai.

 

 

 

 
 “Lo sviluppo del karate Tradizionale Goju Ryu Nipponico, ma soprattutto la cultura Tradizionale Giapponese è per noi ed il nostro gruppo una mission –spiega il maestro Ruzza- a questo proposito studiare ,lavorare e vantare dei riconoscimenti direttamente dalla scuola nipponica altresì riconosciuti dalla UNICA dai nippon Butokukai, per noi è di valore inestimabile. Non abbiamo mai puntato alla quantità ma valorizzato la qualità, sfortunatamente lasciata spesso in disparte. Con la pratica del Karatedo apprendiamo la cultura giapponese ed è nostro impegno mantenere viva la tradizione basata sul rispetto e cortesia, valori che purtroppo nella società moderna troppo spesso vengono trascurati”
”La lezione-studio, si svolgerà con i rigorosi protocolli voluti dalla tradizione Giapponese- prosegue Cristian Ruzza-e a seguire ci sarà una vera e propria cerimonia di ringraziamento al maestro per aver reso possibile un evento così importante proprio a Porto Viro”.
Per la manifestazione sportiva, arriveranno maestri dal nord est e  dal quartier generale capitolino, tra questi il referente per l’Italia, M° Mauro Cancellieri Kyoshi 8°dan .

 



EXTRATIME by SS/ In cover Ermanno Marangon & Quelli del Braccio di Ferro targati Eurpobody già bronzo 2015 ai Campionati Italiani a squadre e …adesso approdati ai Mondiali di Braccio di Ferro in Bulgaria.
Poi in fotogallery a Tomorrow partiamo dal trio by Eurobody judo ai Campionati Italiano di Tarcento 2016,, cioè Fregnan, Gazzignato, Moregola adesso protagonisti ai Mondiali di Malta.
A seguire due flash che onorano Asd Sol Levante del maestro Boscolo premiati da Silvia Gennari assessore allo sport del Comune di Porto Viro.
E in chiusura due immagini che mostrano il maestro Yamamoto , prossimo protagonista a Taglio di Donada nello stage organizzato da Cristina Ruzza per promuovere mostrare Lo sviluppo del karate Tradizionale Goju Ryu Nipponico, attraverso una specifica lezione-studio.

 

Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it