Pradipozzo & “Tr.del Nonno” vinto by GC Mosole/ Ottima Bosaro Emic con Giandoso & Rossi + Pittalis & Dainese


16/07/2014  

Escursione in terra veneziana, per la Bosaro Emic, con tanto di medagliere impinguato, come dimostra il seguente reportage by Franco Pittalis corredato dalla fotogallery by Vittorino Gasparetto. In un sabato del villaggio con tanto di terzo tempo nel vigneto degli organizzatori, a Pradipozzo dove il team winner è stato GC MOSOLE ‘di misura’ nella classifica a squadre davanti alla UC LUPI.
Per quanto riguarda la GC Bosaro Emic, giova sottolineare che la società organizzatrice, cioè la “Sorgente Pradipozzo” ha premiato il team polesano per la sua “straordinaria partecipazione ad una manifestazione così lontana”.

PRADIPOZZO-VE & TROFEO DEL NONNO ( di Franco Pittalis, mail 16.07.2014) /
PIOGGIA DI MEDAGLIE PER LA BOSARO EMIC
( Argento Marco Giandoso e M.Giulia Rossi, terze Francesca Pittalis e Anna Dainese, ottavo Giacomo Panin)

<< Nella giornata di sabato 12 luglio i giovani ciclisti della Bosaro Emic, accompagnati dal Presidente Vittorino Gasparetto, hanno gareggiato al Trofeo del Nonno in quel di Pradipozzo, sotto la splendida organizzazione del GS Sorgente Pradipozzo.

Per la gioia del DS Franco Pittalis i giovani portacolori bosaresi hanno fatto un’ottima figura in terra veneziana, e la prima gioia arrivava dai piccoli della G1 maschile, dove il solito MARCO GIANDOSO riusciva a conquistare una meritatissima medaglia d’argento, dopo una gara testa a testa che vedeva il piccolo Marco combattere sino alla fine e mancando la vittoria solo per la maggior destrezza nel non permettere il sorpasso finale del suo giovane antagonista.

Nella stessa categoria ottima la prova di Luca Destro che non riuscendo ad avere un’ottima partenza come il compagni di squadra non era in grado di lottare per la vittoria riuscendo comunque ad ottenere un ottima piazzamento a ridosso dei primi facendo ben sperare per il futuro.

Successivamente nuova medaglia d’argento per MARIA GIULIA ROSSI che nella G3 femminile riusciva a superare quasi tutte le sue antagoniste senza però riuscire a cogliere il successo.
Nella G4 FRANCESCA PITTALIS, dopo aver combattuto sino all’ultimo giro, non aveva lo slancio per arrivare alla volata vincente dovendosi accontentare del 3° posto, godendosi comunque un meritatissimo ritorno al podio che mancava;  Umberto Rossi, che nonostante corresse solo la sua seconda gara stagionale riusciva a portare a termine la propria prova.

Nella ultima gara di giornata ancora una medaglia di bronzo per ANNA DAINESE, che a compimento di una splendida prestazione tutta d’attacco riusciva a non farsi sfuggire il podio.

Podio che sfuggiva ad un brillantissimo Giacomo Panin, che correva una gara attenta e precisa sino all’ultima curva quando la caduta del favoritissimo corridore della Lupi, che Giacomo stava marcando da tutta la gara, lo estrometteva dalle prime posizioni, stante il fatto che per non cadere Panin era costretto di fatto a fermarsi perdendo il treno per il podio.

Nella classifica finale la GC MOSOLE riusciva ad anticipare la UC LUPI aggiudicandosi la manifestazione, con premiazione d’eccezione per il GC Bosaro Emic dove il DS Franco Pittalis veniva premiato a nome di tutta la squadra per una insperata partecipazione ad una manifestazione così lontana.

La splendida giornata di festa si concludeva con una grigliata all’interno del vigneto degli organizzatori dove partecipavano tutti i bambini, genitori e dirigenti che sfidando il mal tempo riuscivano a portare a termine un “terzo tempo” di festa e gioia nello spirito sportivo che sempre contraddistingue il movimento ciclistico Veneto, con i complimenti di tutti alla Sorgente Pradipozzo che è riuscita ad organizzare una fera festa dello sport.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marco Giandoso ‘argento’ tra i trofei a Pradipozzo.
Poi in apertura di fotogallery onoriamo il presidente Vittorino Gasparetto insieme agli atleti premiati e alle loro mamme.
Quindi , uno ad uno, ecco tutti i protagonisti griffati Bosaro Emic, partendo da Maria Giulia Rossi, poi Francesca Pittalis a fianco della sua storica rivale targata “U.C. Lupi”.

E in tandem il piccolo Luca Destro con Marco Giandoso ‘silver veneziano’.
Poi onoriamo Umberto Rossi in kit con sé stesso ( sprint + figurina incorporata).
In versione sprint proponiamo altresì a seguire Anna Dainese e poi Giacomo Panin.

Tutto questo ha prodotto la premiazione della Bosaro Emic che vi proponiamo rappresentata dal ds Franco Pittalis con tanto di “trofeo e stretta di mano” by rappresentante degli Organizzatori.

Bravi altresì ad organizzatore ( vedi foto) il “Terzo Tempo con tanto di …barbecue, giusto per la gioia dei piccolo atleti della Bosaro Emic che vi proponiamo a seguire ed infine smile con tanto di coppe-trofei insieme al Ds Franco Pittalis e relativi dirigenti societari.



Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it