Premiati in 29 by CCIAA RO/ Per “Fedeltà al lavoro” e per aver “Onorato il Polesine nel Mondo” ( Prima Parte)


15/11/2013

Lavoratori eccellenti. Praticamente 29 facce dello stesso ‘diamante’. Questo il senso storico della tradizionale premiazione by CCIAA di Rovigo. Questo il senso del “Diploma con medaglia d’Oro” che il presidente Lorenzo Belloni e lo staff della Giunta Camerale hanno voluto consegnare ai “Polesani” in un cerimoniale che poi si è perfezionato con la originale inaugurazione ufficiale grazie alle performance musicali del trio Simoncini.
Nello specifico le 29 premiazioni hanno riguardato 16 benemeriti per la loro “Fedeltà al lavoro ed incoraggiamento al progresso economico”, quindi 10 benemeriti in quanto “Polesani che hanno onorato la provincia di Rovigo in Italia e nel Mondo” , infine lo straordinario “Premio Speciale” che quest’anno la CCIAAA di Rovigo ha assegnato ai Fratelli Simoncini, un trio di musicisti di livello mondiale.
Ma proprio perché trattasi di Premio Specialissimo, vi diciamo subito che della SIMONCINI STORY vi parleremo a parte nella prossima puntata, quando , seguendoli nei loro concerti musicali nei più prestigiosi teatri e palcoscenici di tutto il mondo, capiremo davvero quanto gli artisti adriesi abbiano onorato non solo il Polesine ma anche l’Italia in the world.
Ma quali sensazioni e quali emozioni ha trasmesso ‘minuto per minuto’ la mattinata di sabato 9 cm griffata CCIAA Rovigo e conclusasi col concerto by Trio Simoncini nel ‘teatro’ del Salone del Grano?
Sicuramente quelle dei “Benemeriti del Mondo del Lavoro“ che si sono sentito orgogliosi di essere “Polesani” , ma era trasparente anche la soddisfazione e la stima sulle facce e nelle parole dei vari rappresentanti Istituzionali e di Categoria che hanno voluto essere ‘presenti’ per dimostrare anche la loro riconoscenza ai “Premiati”, mentre erano tanti i familiari e compagni di lavoro che hanno voluto essere presenti per dimostrare il loro affetto.
Ma non voglio entrare nei particolari, perché …basta leggere le facce delle immagini by fotogallery e i relativi commenti by Extratime.
Piuttosto vogliamo mettere al centro della scena i Veri Protagonisti , cioè i Polesani Premiati e per farlo nella maniera più autentica ve li proponiamo ‘uno ad uno’ ed in sequenza di scaletta come da cerimoniale by CCIAA Rovigo e come da relative ‘motivazioni ufficiali’ nella loro essenzialità ‘hight quality’.

 

 

MAIN NEWS / PREMIAZIONI 2013 by CCIAA ROVIGO / ECCO TUTTI I “POLESANI BENEMERITI” SIA PER LA “FEDELTA’ AL LAVORO” CHE PER AVER “ONORATO LA PROVINCIA IN ITALIA E NEL MONDO”

(I^ CHIAMATA)  FEDELTA’ AL LAVORO ( PRIMO GRUPPO DEI 16 IN TOTALE) 

01_ BABETTO LUCIANA / Rovigo / Commerciante /  ( Premiata by Lorenzo BELLONI – Presidente)

Titolare del noto negozio di abbigliamento nel cuore della città, con il suo “Posto delle fragole” ha creato un punto di riferimento per quanti amano sentirsi alla moda. Grazie a cortesia e disponibilità, per le tanti clienti ha saputo creare un punto di incontro dall’atmosfera calda e rilassante dove tutti possono sentirsi a proprio agio.

02_ BAROTTI RITA/ Fiesso Umbertiano / Parrucchiera / ( Premiata by David GAZZIERI
Artigianato )

Titolare di un Salone per parrucchiera, con più di 40 anni di attività, rappresenta un punto di riferimento per la sua clientela. Sempre pronta ad ogni iniziativa di aggiornamento e formazione professionale, sa coinvolgere nell’attività giovani aspiranti imprenditrici. La sua disponibilità la rende attiva prestando beneficenza per gli anziani della Casa di Riposo di Fiesso Umbertiano.

 

 

 

03_ CAMPION ADRIANO /  Fratta Polesine/ Titolare di impresa / ( Premiato by Valentino BOSCO – Agricoltura )

Socio fondatore e Direttore tecnico della Pali Campion Srl. Affianca sin da bambino il nonno Fortunato e il papà Dino nella loro attività di maniscalchi, dimostrando fin dalla più giovane età il suo talento nella lavorazione del ferro e  nell'automazione dei processi di lavoro. Nel 1972 fonda con il fratello Otello la “Officine F.lli Campion”, specializzata nella produzione di pali in acciaio.
L'azienda, anche grazie alla direzione tecnica di Adriano, che è responsabile della produzione e dello sviluppo degli impianti, si è affermata a livello nazionale ed internazionale.

04_ CAMPION OTELLO/ Fratta Polesine / Titolare di impresa / ( Premiato by Sergio PASCUCCI – Industria )

Socio fondatore e amministratore unico della Pali Campion Srl. Dopo aver imparato i rudimenti del mestiere nella bottega del padre, grazie alle sue spiccate capacità di relazione, ha saputo cogliere le opportunità del mercato spronando i propri collaboratori al raggiungimento di obbiettivi ambiziosi. Quale amministratore segue l'organizzazione commerciale e finanziaria dell'azienda.

05_ TOSINI LINO/ Rovigo / Direttore Consorzio Bonifica Delta Po/ (Premiato by Lorenzo BELLONI – Presidente )

Dotato di grandi capacità tecniche, ha assunto il ruolo di Direttore Generale del Consorzio di Bonifica Delta del Po. Grazie al suo impegno professionale e alla diligenza, ha contribuito alla realizzazione di progetti ed idee innovative che hanno caratterizzato il territorio consorziale. All’interno dell’Ente con la sua capacità ha creato un clima collaborativo e un mirabile lavoro multidisciplinare e di squadra.

 

 

(II^ CHIAMATA)  FEDELTA’ AL LAVORO ( SECONDO GRUPPO DEI 16 IN TOTALE)


06_ CAPELLI LAURETTA / Porto Viro / Parrucchiera / ( Premiata by Lorenzo BELLONI – Presidente )

Titolare per oltre 40 anni del salone per signora a Porto Viro, oggi è in pensione ma, grazie alla sua professionalità, rimane ancora vivo il ricordo della “Parruchiera Lauretta”. Ha sempre partecipato ad iniziative di aggiornamento e di formazione, dimostrandosi così una imprenditrice pronta al rinnovamento.

07_ CAPPELLO MARIA EMMA / Rovigo / Dipendente CRVeneto / ( Premiata by Sergio PASCUCCI – Industria )

Dipendente della Cassa di Risparmio del Veneto, è Coordinatrice Commerciale delle Filiali della Provincia di Rovigo. Persona responsabile e affidabile, grazie alle conoscenze tecniche maturate e alle capacità relazioni, si è sempre attivata di propria iniziativa per soddisfare i bisogni delle Filiali e dei suoi collaboratori, ottenendo ottimi risultati per l’Azienda. Da molti anni è impegnata  nel volontariato con e per gli anziani, collaborando con la fondazione del Gruppo Anziani ANCESCAO di Villadose di cui è Vice Presidente del Coordinamento Provinciale e rappresentante nel Consiglio Nazionale per la Regione Veneto.

 

 

08_ FERRARI FRANCO / Rovigo / Commerciante / ( Premiato by  Vitaliano BRESSANIN - Commercio )

Da prima collaboratore nel negozio di famiglia, succede al padre nella gestione del Nuovo Centro Primavera, noto esercizio  di commercio al dettaglio di cosmetici, profumi e prodotti per l’igiene della casa e della persona. Grazie all’assortimento dei marchi è oggi considerato un punto qualificato di riferimento per la vendita di prodotti che hanno fatto la storia del settore.

09_ LAVEZZO GIUSEPPE /  Rovigo / Barbiere/ Gianpietro PIZZO - Commercio  anzi Sergio Pascucci perché…)

L'entusiasmo e la passione per il suo lavoro, da semplice apprendista lo hanno portato ad essere titolare di uno tra le più note botteghe di barbieri di Rovigo. Nel corso degli anni si è creato una clientela fidata che ritorna puntualmente a servirsi della sua professionalità, avendo certezza di trovare una persona fidata, capace di utili e disinteressati consigli che all’occorrenza sa anche soffermarsi per una parola di conforto o per il saluto sincero ad un amico.

10_ LUGARESI LORENZO / Bergantino  / Titolare d'impresa / ( Premiato by Marco CAMPION – Artigianato )

Fondatore de “La Vetro” e la “Vetro Control”, è oggi leader per la qualità dei contenitori in vetro per il settore sanitario ed alimentare. Oltre ai 50 dipendenti, oggi si avvale della collaborazione dei figli grazie ai quali le opportunità di crescita aziendale non mancano. Si distingue per la sua generosità e l’impegno a favore della cultura d’impresa alle giovani generazioni, alle quali rivolge costantemente l’invito a non aver paura del futuro.

 

 

(III^ CHIAMATA)  FEDELTA’ AL LAVORO ( TERZO GRUPPO DEI 16 IN TOTALE)


11_ MAGON SERGIO / Lendinara / Titolare d'impresa / ( Premiato by Lorenzo BELLONI – Presidente )

Grande esempio di passaggio generazionale, continua la tradizione nell’azienda di famiglia, la “Magon Vetro srl” nata nel 1940, leader nella lavorazione e trasformazione del vetro. Con l’utilizzo di nuovi macchinari tecnologicamente avanzati, è sempre attento alla ricerca di nuove soluzioni altamente innovative. Punto di forza della sua politica aziendale è la forte presenza di personale giovane e di investimenti in beni e servizi innovativi anche nell’attuale momento di congiuntura economica.

12_  MANTOVAN VALLERIANO / Porto Viro / Titolare d'impresa / ( Premiato by David GAZZIERI
Artigianato )
Titolare della ditta Saed specializzata nel settore della riparazione di elettrodomestici e nell’installazione di impianti elettrici, grazie alla sua competenza ed etica professionale vanta numerosi clienti anche fuori provincia. Il suo punto di forza è la ricerca e lo sviluppo in campo tecnologico, accompagnato dal costante aggiornamento in campo legislativo. Con competenza vuole contribuire ad una migliore qualità della vita, al crescente bisogno di benessere e al rispetto per l’ambiente, tutti elementi a cui occorre prestare sempre maggiore attenzione.

13_ BIANCHINI RENZO / Trecenta / Titolare di impresa /  ( Premiato by  Vitaliano BRESSANIN
Commercio )

Titolare della Mobilferro srl con sede a Trecenta, da più di 40 anni progetta e arreda gli spazi destinati all’educazione, producendo arredi apprezzati nelle scuole italiane e nel mondo. Il suo punto di forza è la collaborazione di architetti e pedagogisti esperti con i quali studia e realizza  soluzioni che uniscono le esigenze di educazione con la sicurezza degli ambienti destinati all’infanzia. Impegnato in iniziative sociali, ha sostenuto la ricostruzione delle scuole nelle zone colpite dal sisma del maggio del 2012.

 

 

14_ VALENTE GUIDO /  Lusia / Titolare di impresa agricola / ( Premiato by Gianpietro PIZZO
Commercio )

Seguendo la tradizione familiare, ha continuato l’attività dell’azienda agricola del padre specializzandosi nella produzione dell’aglio. Grazie alla passione per il suo lavoro, ha elaborato tecnologie e innovazioni aziendali arrivando ad avere nel ciclo della produzione “la filiera completa”.

15_ ZAMPIERI FLAVIO / Porto Viro / Dipendente/ ( Premiato by Marco Campion)

Dopo il diploma di perito chimico industriale, è stato assunto dalla Compagnia Italiana Sali. Distintosi per singolari meriti di perizia, laboriosità e comportamento disciplinare, con ottime doti professionali e morali, è diventato oggi responsabile acquisti del Gruppo Salins per Italia, Francia e Spagna contribuendo così al miglioramento aziendale.

16_ ZANOTTO DOMENICO / Rovigo / Titolare d'azienda / ( Premiato by Valentino BOSCO - Vice Presidente )

Seguendo la tradizione familiare, fin da giovane ha affiancato il padre per poi proseguirne l’attività di allevamento di bovini. Con passione e duro lavoro ha ampliato notevolmente la capacità aziendale. Per avere sempre la fiducia del consumatore ha creato il progetto Carne polesana garantita e da ultimo si è fatto promotore del progetto “vendita diretta”, con il quale ha creato un sistema di vendita diretta della carne direttamente dal produttore al consumatore. Per lui, anche nei momenti di crisi, l’importante è credere in quello che si fa, guardare sempre avanti, non scoraggiarsi  ed ascoltare e valutare anche le esperienze altrui.

 


(IV^ CHIAMATA)  POLESANI CHE HANNO ONORATO LA PROVINCIA ( PRIMO GRUPPO DEI 10 IN TOTALE)

17_ DONA' ROSA MARIA CAMILLA / Erba (CO) / Restauratrice / ( Premiata by Lorenzo BELLONI
Presidente )

In arte Lella Donà, figlia di genitori polesani, è esperta in recupero e restauro di mobili antichi. I suoi restauri sono presenti in molti palazzi nobili in tutta Italia e si caratterizzano per gli amatissimi colori rossi, verdi, bleu che sfumano delicatamente fino a ingentilirsi con una padronanza di tecnica e una maestria che danno l’effetto dell’acquarello. Profonda conoscitrice del sua terra d'origine, solo quando torna a casa ama esprimere con i colori i sentimenti e l'amore che ha per la sua isola « Porto Tolle » per Lei, l'isola dell'eterna primavera.


18_  FERRARI RICCARDO / Milano / Pensionato / ( Premiato by Valentino BOSCO -
Agricoltura)

Nato a Trecenta e residente a Milano, grazie alle sue doti e alla capacità organizzativa è dirigente di una multinazionale america. Appassionato di mitologia, storia, astrologia pubblica alcuni libri con l'inetnto di applicare la scienza e l'astrologia alla vita quotidiana. Con alcuni amci ha fondato un foglio informativo « Il Simpatizzante dei pensionati « , una pubblicazione interessante di notizie e informazioni utili per avvicinare i giovani con i nonni.

 

 

19_ FINOTTI TIZIANO / Nichelino (TO)  / Titolare di impresa / ( Premiato by Sergio PASCUCCI -Industria )

Nato ad Adria, emigrato con la famiglia nel 1966 a Beinasco, a 15 anni inizia a lavorare come apprendista presso una ditta di montaggio e manutenzione ascensori fino a raggiungere il livello di operaio qualificato. Si sposa e va ad abitare a Nichelino. Nel 1989 decide di mettersi in proprio creando una ditta propria di montaggio e manutenzione per ascensori. Come volontario collabora con la sede locale della Croce Rossa.

20_ GRANATA LUCA / Costabissara (VI) / Direttore generale Consorzio Melinda / Premiato by Vitaliano BRESSANIN – Commercio; Ritira il premio il Presidente di Confagricoltura Rovigo Lorenzo Nicoli)

Dopo la laurea in Scienze Agrarie con il massimo dei voti a Padova, intraprende le prime esperienze lavorative in ambito universitario e nell'assistenza tecnica in frutticoltura. Nel 1988 entra nel reparto commerciale di DUPONT de NEMOURS, multinazionale americana leader nel settore della ricerca applicata. Nel 2002 entra in Consorzio Melinda come Direttore Generale. Guida l'implementazione del progetto strategico 2002-2005 del Consorzio .

21_ GRANDI MAURIZIO / Torino / Medico / ( Premiato by Gianpietro PIZZO – Commercio )

Nato da padre polesano, si è laureato in chirurgia e medicina a Torino negli anni 70/80. Specialista in oncologia clinica all’università di Torino e specialista in immuno-ematologia all’università di Ferrara. Direttore sanitario e scientifico, membro del Comitato bioetico, « La Torre », di Torino. Componente della Commissione »Medicina non convenzionale » ordine dei medici di Torino.

 

 

(V^ CHIAMATA)  POLESANI CHE HANNO ONORATO LA PROVINCIA ( SECONDO GRUPPO DEI 10 IN TOTALE )


22_ GUERRER LAMBERTO / Sant'Antonino di Susa (TO) / Chef / ( Premiato by Lorenzo BELLONI
Presidente )

Diplomato all’istituto Alberghiero di Stato « Giuseppina Colombato » di Torino ; capo cuoco presso l’Ospedale Regionale Pediatrico « Regina Margherita » di Torino ; ha aperto il primo ristorante di cucina italiana in Ulaan Batoor- Mongolia. È stato nominato dal governo della medesima repubblica Console Onorario per il Piemonte. Ha tenuto corsi in Costarica come docente ai professori di cucina nelle scuole alberghiere di Stato e cucinato per l’allora presidente della repubblica Pachego.

23_ NONNATO GIUSEPPE / Beinasco (TO) / Pensionato / ( Premiato by Marco CAMPION
Artigianato )

Nato a Papozze, è emigrato a Beinasco nel 1958 dove ha incominciato a fare l’autista prima per la ditta Gelati poi per la ditta Pramaggiore. Successivamente è diventato rappresentante della SAECO per poi lavorare con la ditta O.P.S. metalmeccanica come addetto alle macchine utensili. Forte l'impegno sindacale nelle aziende in cui ha lavorato. Si è sempre impegnato nella divulgazione della cultura e delle tradizioni del polesine. Tutt'oggi è socio della fameja di Beinasco.

24_ POZZATI PIETRO GIULIANO / Milano / Scrittore / ( Premiato by David GAZZIERI
Artigianato

Laureato in pedagogia ad indirizzo psicologico presso l’Università di Genova, si è specializzato in Psicoanalisi presso l'Istituto neofreudiano di Mialano. Intensa la sua attività di Psicoanalista psicoterapeuta ; ha insegnato Storia della psicoanalisi e ha partecipato a diversi corsi, seminari, convegni e congressi sul tema della droga, degli anziani, dell'infanzia e della sanità. È autore del libro di poesie « gente che lotta », edito dell’editore Malabarba di Genova. E’ stato tra gli interpreti principali della pubblicità televisiva della rubrica « Carosello ». Infine è autore di alcuni libri scritti in dialetto veneto.

 

 

25_ ROMANIN LORELLA / Bolzano / Educatrice /  ( Premiata by Valentino BOSCO – Agricoltura )

 Dal 1978 lavora con i bambini della scuola dell'infazia, assistendo sopratutto bambini con bisogni educativi speciali. È fondatrice della Unione Italiana Lotta alla distrofia muscolare di Bolzano ; è ideatrice  del primo laboratorio di « Bimbo Mix », un modo gioso e allegro per aiutare i bambini a superare paure, timori e insicurezza attraverso la musica. Grazie alla sua esperienza nel mondo dell'handicap, oggi è chiamata a tenere vari corsi di aggiornamento per colleghe della scuola dell'infanzia e scuola primaria. Nel 2002 ha pubblicato il libro « A mio figlio Cristian ».


26_ TEDESCHI FRANCESCA / Milano / Manager / ( Premiata by Sergio PASCUCCI -
Industria )

Nata a Venezia da genitori polesani, si è trasferita a Milano per ragioni di lavoro. Dal 2001 è responsabile e co-fondatrice all'istituto di ricerca Of- Osservatorio finanziario. Esperta di marketing bancario è chiamata dalla RAI, Radio 24 e tv locali, come La 7 Gold e Odeon, a parlare di prodotti come mutui e conti correnti. Tiene da 10 anni un blog sui mutui; è manager in una multinazionale americana e nel 1994 ha organizzato per la LUX VIDE e Banca di Roma, oggi Unicredit, la conferenza internazionale sulle origini dell’universo.

27_28_29/ ALESSANDRO, LUCA E SARA SIMONCINI / PREMIO SPECIALE “PER IL TALENTO E L’ESEMPLARE DEDIZIONE CHE LI HA PORTATO AD ECCELLERE IN TUTTO IL MONDO NELL’ARTE DELLA MUSICA” / ( PREMIO DELLA GIUNTA CAMERALE, CONSEGNA IL PREMIO IL PRESIDENTE LORENZO BELLONI )

( Di LORO racconteremo la SIMONCINI STORY , in sequenza’ nella prossima puntata dedicata alle Premiazioni by CCIAA Rovigo/ Seconda Parte)

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per due punte di diamante di un binomio importante e sinergico per il Polesine ‘protagonista, nel mondo: cioè Lorenzo Belloni e Don Valentino Tonin, tra l’altro nel momento 'quasi fuori caletta' in cui riceve la ‘comunicazione ufficiale’ che la CCIAA concederà uno ‘spazio/sede’ proprio all’Associazione Polesani nel Mondo di cui è fondatore e presidente proprio l’evergreen Don Valentino (col quale abbiamo fatto visita assieme a Thiago Motta/Appiano Gentile).

Ma prima di proporvi e commentare come di consueto la fotogallery voglio dirvi qualcosa sul ‘filo d’Arianna a ritroso’.
Insomma, se vi propongo questo ‘approfondimento’ sui Premiati by CCIAA Rovigo 2013, lo dobbiamo al rewind che vi cito più che altro per ringraziare qualcuno in particolare.
Innanzitutto la mail by Tina De Stefani Bertizzolo che praticamente mi ha detto “ti aspetto fra tre giorni in CCIAA Rovigo”, dopo che mi aveva già mandato da tempo alcuni ‘curriculum’ di Premiati peraltro segnalati dai Polesani nel Mondo della Lombardia, la Associazione  di cui la stessa Tina ne è la Responsabile ‘attiva quanto mai’.
Insomma era l’occasione per salutare personalmente diversi ‘Friends in the world’ coi quali ero in contatto da tempo by mail. Una situazione occasionale quanto storica, come quelle successe due anni prima con la premiazione di Thiago Motta, oppure l’anno scorso quando su invito di Lorenzo Belloni ( gancio occasionale Francesco Zambelli) andai a contattare a Taglio di Po la famiglia di Vigor Bovolenta per la relativa premiazione ‘alla memoria’.
Tutte Story già raccontate su questo sito, ma che questa volta hanno avuto come ‘promotori’ alcuni incontri occasionali con persone che sono stato contento di incontrare /rincontrare anche perché, pur impreviste, mi hanno …stimolato a snocciolarvi questa mini serie di “Premiti 2013 by CCIAA”.

 

 

Senza andare per le lunghe li cito come fossero un rosaio di perle e coralli. Vale a dire Fabrizio Braga che mi ha ‘indicato’ il crespinese/milanese Giuliano Pozzati, quindi Riccardo Ferrari e Lella Donà che volevo conoscere, poi tra i premiati di cui non sapevo le nomination Emma Cappello e Flavio Zampieri, ma anche tra i griffati organizzatori/operativi Claudio Boreggio e sopratutto Monica Guariento e Valeria Bazzan che hanno favorito questo approfondimento Story nella sua interpretazione più autentica anche per quanto riguarda gli ‘elementi essenziali’ delle citate Premiazioni/Motivazioni.
Detto ‘doverosamente’ questo, per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto, in sequenza, come da relative chiamate, tutti i “premiati per la Fedeltà al Lavoro” e poi sempre in sequenza tutti i Premiati che hanno “Onorato il Polesine nel Mondo. Ovviamente , visto i Diplomi con relativo Nome e Cognome tra le mani, non vi proponiamo le relative didascalie.
Piuttosto vi segnaliamo che nelle due immagini flash by sala pubblico vi proponiamo innanzitutto Don Valentino Tonin tra Alessandro Vallese e Tina De Stefani Bertazzolo , mentre ne secondo flash abbiamo voluto mostrarvi Nadir Tedeschi ( tra il pubblico e alle spalle di Lauretta Capelli e Luciana Babetto) perché oltre che senatore e padre della premiata figlia Francesca è stato soprattutto il primo dei Presidenti dell’Associazione Polesani nel Mondo di Milano ( vedere nostra Story a parte).
Ritornando alle Premiazioni by CCIAA eccoci arrivati al “Premi Speciale” assegnato ai Tre Fratelli Simoncini , che vediamo prima intervistati da Barbara Rigobello e poi nella foto ufficiale insieme a Lorenzo Belloni presidente della CCIAA di Rovigo.
Per al serie ‘backstage’ vi propongo lo scrittore Pietro Giuliano Pozzati salutato da due Gentili Signore ( al centro Monica Guariento) come lui Made in Crespino.
E per onorare il ristrutturato Salone del Grano ecco la relativa panoramica foto – gallery e il Trio Simoncini impegnato nello speciale concerto inaugurale ( ndr, ho scelto questa foto perché sullo sfondo ci sono Belloni e Bordin della CCIAA) .
Ma dei Tre Fratelli Adriesi vi parleremo più approfonditamente e in modo specifico prossimamente nella “Seconda Parte” di questo nostro viaggio assieme ai Premiati by CCIAA.
Personaggi speciali e semplici al tempo stesso, modelli di laboriosità e di genialità, ma anche di generosità e sensibilità, da cui prendere esempio in questi tempi difficili e che comunque hanno “Onorato il Polesine nel Mondo”, anche se la terra d’origine rimarrà forever il loro ‘posto delle fragole’.
Anche per questo la giornata di sabato targata CCIAA Rovigo, oltre che carica di emozioni, è stata altresì stimolante sul piano della progettualità e della innovazione per un mondo del lavoro che di questi stimoli oggigiorno ne ha davvero bisogno.

 


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it