Presentata a Ferrara la 6^ edizione della “Granfondo del PO” by Po River Asd di pres Simone Zannini/ Con Andrea Maggi & Matteo Fornasini ( assessori del Comune di Ferrara) e Massimo Ravaioli ( vp Cons. Bonifica Pianura FE)


Una manifestazione di interesse nazionale, la Granfondo del PO , che anche in questo 2020 con la sua sesta edizione, vedrà la ..carovana dei ciclisti rappresentare il mondo delle ‘due ruote’ viaggiando tra sinistra e destra PO da Ferrara fino al Delta e ritorno davanti al Castello Estense sotto lo sguardo di Gerolamo Savonarola.
E allora eccovi by Sara Grego la specifica presentazione andata in scena a Ferrara con relativa fotogallery ad onorare sia la Po River Asd che i rappresentanti istituzionali che con la loro presenza ne hanno voluto certificare l’importanza sociale dell’evento, che come sempre seguiremo direttamente dall’argine dl PO a Fetonte City , perché icona dell’Eridano e quindi della …Granfondo del PO, sinonimo di metamorfosi tra memoria e futuro anche in tempo di coronavirus.

 

ANTEPRIMA ( mail 03.09.2020) / INIVITO ALLA CONFERENZA STAMPA A FERRARA

Mercoledì 9 Settembre 2020, alle ore 12.00 presso il Palazzo Naselli Crispi in Via Borgo dei Leoni, 28 – Ferrara, per la presentazione: “6° edizione della Granfondo del Po” .
Illustrerà i programmi Simone Zannini; Presidente – Po River asd
Interverranno: Andrea Maggi; Assessore allo Sport del Comune di Ferrara;
Matteo Fornasini , Assessore al Turismo del Comune di Ferrara;
Massimo Ravaioli, Vice Presidente del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara  

 

MAIN News (by Sara Grego, mail 10.09.2020) / TUTTO PRONTO PER LA “GRANFONDO DEL PO” ( Ecco il programma completo con le indicazioni del percorso)

ECCO PROGRAMMA E INFORMAZIONI PRATICHE

CON IL PATROCINIO DI: Regione Emilia Romagna, Comune di Ferrara, Comune di Riva del Po, Comune di Copparo, Comune di Mesola, Comune di Adria, Comune di Ariano nel Polesine, Comune di Canaro, Comune di Corbola, Comune di Crespino, Comune di Guarda Veneta, Comune di Occhiobello, Comune di Papozze, Comune di Polesella, Comune di Villanova Marchesana

IN COLLABORAZIONE CON: Polizie Municipali, Polizie Locali, ANCC, Associazioni di Volontari , Ibo Italia

 

 

PROGRAMMA E INFORMAZIONI PRATICHE PER LA SICUREZZA STRADALE
Domenica 13 settembre si terrà la sesta edizione della Granfondo del Po, una gara di ciclismo su strada che coinvolgerà tutto il nostro territorio. La Granfondo del Po non è solo una gara ma anche un’occasione per promuovere le nostre zone, farle conoscere ed apprezzare a tutti i partecipanti che arrivano da diverse regioni d’Italia e dall’estero;
una giornata alla scoperta di scorci unici e indimenticabili. L’itinerario, partendo da Ferrara, si sviluppa lungo le sponde del Grande Fiume, un’occasione per mostrare l’imponenza e la bellezza del ¬ fiume più importante d’Italia.
Domenica 13 settembre sono attesi al via circa 1.300 partecipanti. La carovana di ciclisti percorrerà le strade delle Province di Ferrara e Rovigo; al ¬ fine di garantire la sicurezza dei partecipanti vi chiediamo la disponibilità ad utilizzare le strade interessate dal passaggio solo in caso di necessità.
Di seguito la mappa del percorso completo con l’indicazione delle strade interessate. Diverse sono le forze impiegate per regolare il traf¬fico, aiutare gli automobilisti e garantire la sicurezza ai ciclisti: Polizie Municipali, Polizie Locali, Forze dell’Ordine, Vigili Ausiliari, una scorta tecnica motorizzata, volontari IBO ITALIA e volontari di altre associazioni.

 

INFORMAZIONI PRATICHE
 Le strade avranno la chiusura totale al traf¬fico per massimo 30 minuti dal passaggio della
“macchina inizio corsa” ¬ no al passaggio della “macchina ¬ ne corsa”; in questo lasso di tempo né automobili né biciclette non iscritte potranno introdursi nel gruppo della Granfondo; chi lo fa rischia di subire multa e denuncia.
• Non tutti i ciclisti però transiteranno nei 30 minuti di blocco totale; le strade interessate
dal passaggio della gara avranno comunque una viabilità limitata e si consiglia l’utilizzo di
strade alternative. A garantire la sicurezza dei partecipanti, una parte della scorta in motocicletta seguirà i vari gruppi e gli addetti sicurezza garantiranno il presidio degli incroci più pericolosi.
Affinché la gara ciclistica sia una giornata di festa sportiva e un’occasione per promuovere il nostro territorio, vi chiediamo la massima collaborazione e disponibilità seguendo le indicazioni dell’organizzazione e dei volontari, che per passione, rendono possibile l’evento.
Il passaggio della “macchina ¬ ne manifestazione” indica la ¬ fine del passaggio dei ciclisti nel tempo massimo.
PARTENZA
Ore 09.00 da Largo Castello
ARRIVO
ore 11.15 Via Bacchelli arrivo previsto primi ciclisti
ore 15.45 Via Bacchelli arrivo previsto ultimi ciclisti.

 

EXTRATIME by SS / In cover il manifesto …della manifestazione.
Quindi in apertura di fotogallery due significative immagini della manifestazione dell’anno scorso 2019, tra partenza e amarcord ..La furiosa con sfondo Castello estense,.
Mentre con riferimento alla manifestazione in programma domenica 13 settembre 2020, vi proponiamo la foto di gruppo dei protagonisti della presentazione ufficiale a Palazzo Naselli a Ferrara, con la Mappa del percorso della Granfondo del Po 2020 , con tutti i nomi dei paesi del Lungo PO che saranno ‘attraversati ‘ dai corridori e staff organizzativo

Sara Grego & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it