Presentata ASD Basket Loreo 2015-16 by vp Tiziano Camisotti col sindaco Gasparini, assessore Stefania Erdmann e Adriatic LNG


04/12/2015

La sinergia tra Sport, Sponsor, Istituzioni è un buon viatico sulla strada del raggiungimento di obiettivi’ integrati’. Perciò è significativa la mail trasmessaci oggi by Elena De faveri - SEC RP - Ufficio Stampa Adriatic LNG che recita testualmente:<< Buongiorno, E’ stata presentata oggi la stagione 2015-16 della A.S.D Basket Loreo che ha ricevuto il rinnovato sostegno di Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete. Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Loreo Moreno Gasparini, l’Assessore allo Sport Stefania Erdmann, Tiziano Camisotti, Vice Presidente A.S.D Basket Loreo, Lisa Roncon di Adriatic LNG. >>.
E poiché in allegato ci viene trasmesso il reportage che vi proponiamo integralmente come Main News, per parte nostra vi segnaliamo in Anteprima sia l’Organigramma completo della ASD Basket Loreo che l’elenco dei principali successi peraltro segnalati orgogliosamente sul sito stesso della società, da cui vi proponiamo altresì in fotogallery due flash scattati ad altrettante ‘special team’ della società loredana.
Fermo restando che a Loreo ha fatto i suoi ‘primi cesti’ quel Campione che è stato Michele Cerato, purtroppo prematuramente scomparso.
ANTEPRIMA NEWS ( by www.basketloreo.it) / FIRST FLASH/ ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Attualmente l’organigramma societario è così composto :
Presidente :  Veronese Gabriele
Vice presidente: Camisotti Tiziano
Segretario e resp. rapp. Federazione :  Danieli Fabio
Direttore sportivo :  Ferro Salvino
Addetto stampa: Beretta Brunella , Greguoldo Gilberto
Dirigente accompagnatore : Bellato Paolo
Dirigente accompagnatore :  Aggio Samuele
Consigliere                 Doni Alberto
Consigliere         Bertaglia Luciano
Consigliere              Nalin Federico
Responsabile settore tecnico: Pozzati Emanuele
Allenatore: Rossetti Alessandro e Bissacco Severino

ANTEPRIMA NEWS ( by www.basketloreo.it) / SECOND FLASH/ PRINCIPALI SUCCESSI SPORTIVI TARGATI “BASKET LOREO”

Nei suoi otto anni di storia il BASKET LOREO ha ottenuto risultati sportivi incoraggianti e degni di nota quali:
3° classificato     Torneo provinciale cat. Minibasket
3° classificato     Campionato provinciale cat. Esordienti
1° classificato     Torneo delle provincie cat. 95/96
2° classificato     Trofeo provinciale cat. Aquilotti
3° - 4° - 5° classificato     Torneo Join the game cat. Under 13 con diritto per 3° e 4° a partecipare alla fase regionale giocata e Verona
1° classificato Torneo    Join the game cat. Under 13 entrambe qualificate alla fase regionale giocata presso gli impianti sportivi della Ghirarda a Treviso

MAIN NEWS ( di Elena De Faveri, mail 04.12.2015) / ADRIATIC LNG SOSTIENE L’A.S.D. BASKET LOREO / Da 5 anni insieme per insegnare il basket e i valori dello sport ai giovani del Polesine
Loreo, 4 dicembre 2015 - E’ stata presentata oggi la stagione 2015-16 della A.S.D Basket Loreo che ha ricevuto il rinnovato sostegno di Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete. Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Loreo Moreno Gasparini, l’Assessore allo Sport Stefania Erdmann, Tiziano Camisotti, Vice Presidente A.S.D Basket Loreo, Lisa Roncon di Adriatic LNG.
L’A.S.D Basket Loreo, si occupa della promozione e pratica della pallacanestro per i ragazzi dai 6 ai 20 anni nei comuni di Loreo, Porto Viro e limitrofi.
L’associazione è impegnata nel mondo agonistico con i tornei provinciali e nella formazione con i “Basket Camp” estivi e il “Progetto Scuola”, programma di educazione allo sport e all’insegnamento del basket negli istituti scolastici del territorio.
L’impegno di Adriatic LNG nei confronti di Basket Loreo è confermato per le prossime due stagioni al fine di permettere una programmazione sul lungo periodo, che ne beneficerà in termini della qualità offerta ai giovani atleti, la cui formazione è il vero obiettivo per l’azienda.

“Grazie al sostegno di uno sponsor come Adriatic LNG siamo riusciti in questi anni a preparare i nostri ragazzi all’attività agonistica e a realizzare un importante progetto per noi e per il territorio, ovvero l’insegnamento gratuito del minibasket nelle scuole di Loreo e Porto Viro, coinvolgendo e avviando allo sport più di 600 bambini” afferma Tiziano Camisotti, Vice Presidente A.S.D Basket Loreo. “Grazie alle competenze di istruttori messi a  disposizione dalla nostra associazione i giovani possono avvicinarsi sin da piccoli alla disciplina del Basket e del gioco di squadra. Il nostro impegno e la passione profusa da tutti i nostri collaboratori ci hanno permesso, nell’anno 2015, di ricevere un riconoscimento dalla FPI Veneto”.
“Come azienda responsabile e integrata nel territorio crediamo che lo sport sia volano di crescita per i nostri giovani. Per questo dal 2010 contribuiamo all’attività sportiva e di formazione portata avanti dall’A.S.D. Basket Loreo”, afferma Adriano Gambetta, responsabile della base di terra di Adriatic LNG “Questa associazione è infatti diventata un punto di riferimento nel nostro territorio non solo per l’attività sportiva ma anche per l’insegnamento del basket nelle scuole, affinché dallo sport i giovani imparino gli importanti valori della correttezza, rispetto delle regole, spirito di squadra e determinazione, valori che fanno parte integrante anche della nostra cultura aziendale”.
Oltre all’A.S.D Basket Loreo, tra le manifestazioni e associazioni sportive supportate da Adriatic LNG si ricordano la Franchigia Basso Polesana del Rugby Rovigo Delta, la Scuola Basket Polesine di Rosolina, il Circuito Adriatic LNG, le giovani leve del Baseball e del Softball del BSC Rovigo e l’intitolazione del Pattinodromo Adriatic LNG, dove si allenano i campioni dello Skating Club Rovigo.

EXTRATIME by SS/  La cover è per il tandem Tiziano Camisotti & Moreno Gasparini perche ‘rappresentanti’ rispettivamente Asd Basket Loreo e Comune di Loreo, nel cerimoniale della presentazione ufficiale odierna in Municipio.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo da lontano col flash in bianconero dedicato ad uno storico team giovanile, mentre nella versione a colori vi proponiamo il recente team Under 19 pubblicato sempre sul sito societario che vi invitiamo a visitare.
E con riferimento ancora alla cerimonia odierna in Municipio eccovi il flash che mostra il “Riconoscimento by FPI” che qualifica l’attività svolta dalla società nel Minibasket..
Infine, dulcis in fundo la relativa foto di gruppo in Municipio con da sx l’assessore Stefania Erdmann ( nota Campionessa del Mondo in Arti Marziali, vedi altra rubrica su questo sito), Tiziano Camisotti vice presidente Basket Loreo, Moreno Gasparini Sindaco e Lisa Roncon in rappresentanza Adriatic LNG.

Elena De Faveri & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it