Presentata la Andreotti Tecnoplast 2011 di Villadose con lo storico team manager Tolmino Balestri e il neo ds Omar Benetton
Ha fatto 13 con la Juniores, ed ha preso un bel 8 nella categoria Allievi. Questo è successo nella tre giorni di fine anno 2010 per la società ciclistica Andreotti – Tecnoplast di Villadose. Ma di tutto questo vi parla ‘ufficialmente’ Roberto Giannese come segue.
<<Primo ritiro stagionale per il Team Andreotti-Tecnoplast di Villadose.
Da lunedì 27 a mercoledì 29 dicembre la squadra polesana della categoria Juniores si è radunata all’Hotel Petrarca di Boara Pisani.
Volti nuovi e vecchie conoscenze, insieme, per improntare al meglio la stagione 2011. Sono 13 i ragazzi che compongono la nuova formazione, e che hanno passato tre giorni fatti di pedalate, momenti formativi,messa a punto dei programmi e delle biciclette.
Con loro il nuovo direttore sportivo Omar Benetton. A dire il vero tanto nuovo non è perché aveva già diretto la società nelle stagioni 2007 e 2008.
Assieme a loro anche otto ragazzi della categoria Allievi della Scuola Ciclismo Vo, accompagnati da Loris Lovo.
«Negli ultimi anni – spiega il team manager Tolmino Balestri – abbiamo avviato un lavoro formativo che ha dato buoni frutti ne sono esempio gli atleti Marola e Dovigo che quest’anno approdano alla Mantovani e gli altri, Fortin e Sinigaglia che negli anni scorsi si sono accasati presso la Trevigiani. Cerchiamo soprattutto di fare in mondo che
diventino campioni non solo nello sport ma anche nella vita».
Lunedì sera hanno incontrato il presidente della società Don Guido Lucchiari ed i tecnici della Miche, azienda specializzata in componenti per le biciclette. Hanno avuto modo di pedalare assieme all’ex atleta dell’Andreotti Tecnoplast, Filippo Fortin.
Martedì sera, Loris Lovo ha fatto loro una lezione sulla corretta alimentazione.
Questa dunque la rosa e la rispettiva squadra di provenienza: Alberto Ambrosi (confermato), Giovanni Babetto (confermato), Michael Carmignotto (Scuola Ciclismo Vo), Andrea Colombina (Scuola ciclismo Vo), Filippo Magrin (Scuola Ciclismo ) Diego Marangotto (Italtecnica Tribano), Luca Massaro (Italtecnica Tribano), Riccardo Tietto (Cartura Nalin), Giovanni Timaco (Bosaro Emic), Alberto Pasutto (confermato),
Daniele Salin (confermato), Nicola Savino (Scuola ciclismo Vo), Nicola Zulian (Cartura Nalin).
Direttore Sportivo: Omar Benetton. Preparatore: Loris Lovo. Meccanici: Lauro Lavezzo, Luigi Benetton.
Accompagnatore: Loredano Ghirardi.
Due sono i polesani in squadra:
Giovanni Timaco e Pasutto Alberto, entrambi cresciuti nelle fila del GC Bosaro Emic. Diego Marangotto è un quasi polesano, visto che vive ad Anguillara Veneta. Le bici sono di marca Berma e monteranno componenti Miche.>>
EXTRATIME by SS/ La foto cover è per lo storico Tolmino Balestri ( a dx) e la new entry ‘tecnica’. Quindi la fotogallery completa la presentazione con la foto dei 13 corridori della Andreotti Tecnoplast prima ‘only runners’ e poi in team con il loro staff tecnico.
Roberto Giannese
www.polesinesport.it