Presentate by Rugby Frassinelle le squadre 2107-18 , dalla Under 6 alla U16/ E in Serie C2 coach Dardani vince 15-7 all’esordio vs Lido VE


04/10/2017

Per fare un albero ci vuole un fiore… ci vuole un fiore… ci vuole un fiore! E allora l’albero della Rugby Frassinelle meriterebbe il ‘seminatore d’oro’ per quello che sta facendo da tempo , come promotion di Sport & Valori sociali nel territorio e in the world.
Ma noi che possiamo fare solo quel che possiamo fare,  siamo comunque contenti di proporvi in sequenza kit news tutto il reportage  written by Andrea Nalio , passione reporter e addetto stampa societario della Rugby Frassinelle, che ci trasmette sempre puntualmente ciò riguarda il ‘mondo orale’ di tutta la società del presidente Raffaele Mora.
E nello specifico vi proponiamo la ‘presentazione’ ufficiale della stagione agonistica 2017/18 con tutte le squadre dalla Under 6 fino alla nuova Under 16 di coach Zanconato e poi la prima squadra, di cui proponiamo altresì la relativa vittoria all’esordio nel Campionato di Serie C2.
Come a dire ottima partenza per il team di coach Dardani, winner vs Lido Venezia per 15-7, per la soddisfazione dei protagonisti polesani citati nel Tabellino , mentre sono ovviamente meno contenti i componenti del Lido di Venezia di cui proponiamo altresì la rosa giocatori come da home page societaria.

FIRST MAIN NEWS ( di Andrea Nalio, mail Frassinelle, 25 settembre 2017 ) / IL RUGBY FRASSINELLE ALZA IL SIPARIO SULLA STAGIONE / Tutta la famiglia gialloblu si è riunita al campo per festeggiare il nuovo inizio
La tribuna, colorata di gialloblu, riempita dai cuori della famiglia del Rugby Frassinelle. La foto di rito che, dall’under 6 alla prima squadra, ha abbracciato tutti i galletti. E poi la musica, i sorrisi, la festa.

Lo scorso week end il Rugby Frassinelle ha tagliato ufficialmente il nastro della stagione 2017/2018 ritrovandosi al campo sportivo insieme a tutte le famiglie degli atleti. Durante la serata, condotta dallo speaker della Nazionale italiana (e della Benetton Treviso) Saverio Girotto, sono state presentate tutte le squadre gialloblu, dall’under 6 alla prima squadra, compresa la nuovissima under 16 allenata da Denis Zanconato.

Molto emozionante il corridoio creato dai giocatori seniores che hanno applaudito i babyellowblue, incoraggiandoli uno ad uno mentre i piccoli atleti raggiungevano il centro del campo per la presentazione. 
‘E’ stata una serata piacevole ed emozionante durante la quale la sempre più grande famiglia del Rugby Frassinelle si è ritrovata per preparare al meglio la stagione  - il commento del presidente Raffaele Mora -.

La prima squadra affronterà il campionato di C2 con il chiaro intento di essere protagonista, la nuova under 16 vivrà sicuramente una stagione difficile, ma ha mezzi e qualità per giocarla al meglio. Abbiamo poi grandi aspettative nelle altre under: non per quanto riguarda i risultati, piuttosto nel percorso intrapreso dai nostri giovani atleti verso la maturità’.

Nel corso della serata il presidente Mora ha consegnato una targa ringraziamento a Gabriele Arziliero e Davide Pultrone, i quali abbandonano l’attività agonistica.

 

Pultrone, che in carriera ha vestito anche le maglie di Badia e Villadose, ha voluto chiudere la sua attività agonistica proprio a Frassinelle, società che saluta e ringrazia un giocatore e uomo di grande integrità morale ed esempio per i suoi compagni di squadra.

‘Arzi’, centro e terza linea, è stato una delle colonne portanti del Frassinelle dall’inizio degli anni ’90; un giocatore di  grande tecnica individuale e intelligenza tattica, riferimento importante sia in campo che nello spogliatoio per tutti i ragazzi.

La società sportiva Rugby Frassinelle intende ringraziare i due atleti per l’impegno e l’attaccamento dimostrato nei confronti dei colori gialloblu, sottolineando che saranno sempre benvenuti nella famiglia del Rugby Frasssinelle.
La serata è poi proseguita nei prati del vecchio campo, dietro le scuole, dove famiglie, atleti e dirigenti hanno festeggiato insieme l’inizio della nuova stagione.
Il prossimo appuntamento per il Rugby Frassinelle sarà ad ottobre con l’inaugurazione dei nuovi spogliatoi, adiacenti al campo principale.

SECONDA MAIN NEWS ( di Andrea Nalio, mail 3.10.2017) / IL BISCOPAN FRASSINELLE INIZIA IL CAMPIONATO VINCENDO CONTRO IL LIDO  ( 15 a 7 il risultato per i gialloblu. In meta Soffiato e Cominato )
Comincia con una  vittoria il cammino stagionale del Rugby Frassinelle. Gli uomini di Dario Dardani e Marco Fenzi hanno sconfitto il Lido di Venezia per 15 a 7, conquistando i 4 punti al termine di una sfida gestita con intensità.
‘In difesa abbiamo commesso alcuni errori –il commento di Dardani a fine match – e in attacco non abbiamo sfruttato tutte le occasioni create, ma era importante iniziare la stagione con una vittoria e la abbiamo ottenuta. Sono contento dei quattro punti ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Faccio i complimenti al Lido, un avversario sempre impegnativo e che non molla mai’.

Due le mete per i gialloblu siglate da Soffiato (non trasformata) e da Cominato, al culmine di una splendida azione personale di Benetti, bravo poi anche nella trasformazione. Ad arrotondare il punteggio un altro piazzato di Benetti, che domenica ha gestito la mediana con la new entry Saltarin, mediano di mischia aggregato al gruppo nei giorni scorsi e gettato subito in campo da parte dello staff tecnico.

‘Bene Saltarin che aveva solo un paio di allenamenti nelle gambe e bene Pescantin, all’esordio e che ha dimostrato tutte le sue qualità; così come l’ala Chiarion’, l’applauso del coach, che sorride considerate anche le condizioni che hanno preceduto il match.

 

‘Non tutti i ragazzi erano in perfette condizioni fisiche, penso a Cominato e Bassora. Durante il match, caratterizzato da una pioggia battente, abbiamo commesso alcuni errori di handling che hanno interrotto alcune trame’.

In vista ora l’impegnativa sfida al Veneziamestre che ha sconfitto 52 a 12 l’Alpago. ‘Sono molto forti – così Dardani -, ma ce la giocheremo e come sempre daremo tutto per conquistare la vittoria’.
Da valutare in settimana le condizioni di Sisto, uscito dal campo per un problema al ginocchio.  
Rugby Frassinelle: Spolaore, Bianchini, Orlando, Borghesan, Chiarion, Benetti, Saltarin, Cominato, Bassora, Parolo, Pescantin, Tasinato, Pucciarini, Soffiato, Sisto. Utilizzati anche: Mortella, Bicego, Berengan, Visentin, Baccaro. Non utilizzati: Tredesini e Munari.

 

APPENDICE FLASH ( di Sergio Sottovia) /CON RIFERIMENTO AL “LIDO DI VENEZIA” vi proponiamo la ‘rosa’ della stagione 2016/17, per carpire…da dove arriva il nuovo Lido di Venezia  in questa stagione 2017/18. E giusto per esigenze di informazione a livello ...nazionale.
ORGANICO FORMAZIONE PRIMA SQUADRA [2016-2017]
SERIE C puole 1 GIRONE 2  ( [Giuseppe BENINI – allenatore Paolo Aroldo Sanvitto allenatore]
ORGANICO FORMAZIONE 2016/17
Almonte Luis Perez , Gastaldi Andrea , Rossi Carlo , Axente Alexandru V. , Gerardi Umberto , Sanvitto Paolo Aroldo , Ballarin Mattia , Giammanco Andrea, Sarmiento Camacho Emiliano, Baratto Riccardo , Iennaco Rocco , Scarpa Andrea , Benini Giuseppe , Lizza Alessandro , Spizzamiglio Alberto , Bosio Andrea , Metesin Gabriele , Talamo Riccardo, Brandolese Matteo , Milliaccio Michele , Toffolo Nicolò , Castelli Luca, Monico Jacopo, Trapani Ivano, Cucco Alessandro, Munaretto Matteo, Trionfo Giovanni, Dal Prà Luca, Munarini Francesco, Valentini Carlo Alberto, D’Alpaos Alvise, Novello Andrea, Vio Agostino, Del Favero Gino, Padoan Christian, Vio Daniele, Fusato Alex, Paoletti Sebastiano,  Rosa Jacopo , Fameli Enrico, Parmesan Vittorio,  Pegoraro Giacomo , Favaro Diego.


EXTRATIME by SS/ In cover il presidente Raffaele Mora con sottostante fido dirigente.
Poi in fotogallery e all’interno del testo Main News i presentazione stagione 2017/18 una serie di immagini a cura di Giovanni Dessì , conin sequenza tutte le squadre della Rugby Frassinelle, compreso Saverio Girotto storica ‘voice’ rugby anche della Nazionale ItalRugby.
Altrettanto all’interno della relativa Main News per la citata vittoria della Rugby Frassinelle vs Lido di Venezia, partiamo dal il metronomo gialloblu Benetti pronto a calciare in touche.
Quindi due flash dedicati al il numero otto gialloblu, Francesco Cominato  ( la seconda in foto d’archivio vs i Bersaglieri rossoblu della Rugby Rovigo Delta) .
E dulcis in fundo coach Dario Dardani impegnato a dare disposizioni al suo team.


Andrea Nalio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it