Prima Divisione 9G: leader Cipriani Basket San Martino βsuona la nonaβ vittoria consecutiva/ Con Demartini sbanca 61-51 Bagnolo di Po
Mantiene la leadership in vantaggio sulla seconda classificata. Parliamo di Cipriani Basket San Martino vincente 61-51 a Bagnolo di PO, come da seguente reportage relativo al Campionato di Prima Divisione.
PRIMA DIVISIONE 8^ Giornata: capolista Cipriani Basket San Martino fa 8 su 8/ Nel big match battuto 75-63 Battaglia Terme
MAIN NEWS ( di B.R., mail 19.01.2023)/ PRIMA DIVISIONE: CIPRIANI SAN MARTINO ESPUGNA ANCHE BAGNOLO
πΆππππππππ‘π πππππ π·ππ£ππ ππππ – πΊπππππ π΅ππ’ / 9^ πΊππππππ‘π π’π΄ππππ‘π
π΅ππππππ ππ ππ (π π), 18/01/23
ππππ. πππππππ ππ ππ – ππππππππ ππππππ πππ πππππππ πππ: ππ-ππ
CIPRIANI: Salvà 5, Francescato 4, Bonfante 3, Rizzato D. 11, Altafin 4, Crocco 7, Argenziano 8, Demartini 15, Brigo S. 2, Serain 2, Chiorboli, Sprocatti.
Arbitro: Astolfi B. di Porto Viro (RO).
Note: (parziali 15-13, 26-25, 36-41, 51-61)
BAGNOLO DI PO (RO) – Anche il derby contro Bagnolo va al Cipriani Basket San Martino NBR, che vince 61 a 51 sul campo alto-polesano. Nonostante la differenza in classifica, con il Cipriani primo imbattuto e Bagnolo penultimo della classe, la vittoria è stata sudatissima per Salvà e compagni. La partenza è stata molto difficile. Il Cipriani fatica a trovare la via del canestro e in difesa c’è poca collaborazione. Bagnolo chiude la prima frazione in vantaggio 15 a 13. Il secondo quarto è simile al primo, con il Cipriani che non riesce ad imporre il proprio ritmo e si adegua a quello degli avversari. All'intervallo lungo, Bagnolo è sopra di una lunghezza. Nel terzo quarto il Cipriani comincia a giocare, seppur a sprazzi, con Demartini e Crocco in attacco, e una grandissima difesa guidata da capitan Salvà, che tiene Bagnolo a soli 10 punti realizzati nel quarto. Il Cipriani chiude la terza frazione 41 a 36. L’ultimo quarto è altalenante, con Bagnolo che recupera punti, ma Rizzato e Demartini riportano sopra di 6 lunghezze la capolista. I padroni di casa non ci stanno e tornano a -1. La reazione finale è di Francescato (nella foto di Alessia Serain) e ancora Salvà, che permettono di vincere la nona partita su altrettanti incontri disputati, mantenendo dunque quattro lunghezze sulla seconda della classe. Per il prossimo appuntamento, in casa contro Boars Baone, servirà sicuramente una prestazione migliore.
EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery in versione poster, player Francescato, sopracitato performante nel finale pro Cipriani San Martino confermatosi capolista.
Sergio Sottovia