PRO_11_G/ Con Nicola Braggion all’esordio il Cipriani Rovigo sbanca 70-54 il Patavium con best in ‘doppia cifra’ Tiberio, Doati e Diagne


16/12/2018

Dal singolare al gioco di squadra, cresce la coesione e il timing per la squadra allenata da coach Maurizio Ventura peraltro i turno over per tanti motivi in trasferta vs Patavium.
Un risultato come da pronostico, ma soprattutto importante come iniezione di fiducia anche conto avversarie più titolate, quindi in prospettiva risalita verso le zone alte.
Come emerge metafisicamente dal reportage written by Cristiano Aggio – Responsabile della comunicazione per la società rodigina del presidente Gionata Morello - .e che vi proponiamo completo di risultati di giornata, relativa Classifica generale e prossimo turno , oltre che di immagini …padovane ma griffate …Rhodigium Champions.

ANTEPRIMA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 13.12.2018)/ CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO: PROSPETTIVE PER LA TRASFERTA VS PATAVIUM

Impegno molto importante per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera contro il Patavium, a Padova, cerca la svolta stagionale per puntare alle zone alte di classifica. L’appuntamento è alle 21.15 agli impianti sportivi Cà Rasi il località Mandria, dove giocano i patavini che in classifica hanno 4 punti (contro i 10 delle pantere), ma che nell'ultima giornata ha perso di poco contro la capolista Pro Pace Padova. Una gara, quindi, da non sottovalutare dove l’attenzione per la squadra allenata da Maurizio Ventura dovrà essere ai massimi livelli: una squadra, quella rodigina, galvanizzata dalle due vittorie consecutive, la prima contro la Piovese e la seconda contro Rosolina.
La novità della partita numero undici del campionato di Promozione è l’esordio di Nicola Braggion ala piccola di ruolo, quasi due metri di altezza, 36 anni, con esperienza in serie B,  C1, C2 e serie D, che ha abbracciato il nuovo corso del basket maschile a Rovigo. Contro la Patavium non saranno disponibili Marco Demartini e Emanuele Borgato per problemi alla schiena; indisponibili anche gli under Nicola Carturan e Francesco Argenziano, con Ventura che avrà, come under, il solo Motton, ottima la sua prova contro lo Scuola Basket Polesine.

 

PROGRAMMA / Questo il programma delle partite del girone C: I Frogs-Noventa, Cus Padova-Fulgor San Bellino, Piovese-S.elena, Scuola B.Polesine-don Bosco arcobalneo, Patavium-Cipriani Rovigo, Battaglia-Usma, Virtus Cave-Pro Pace.
In classifica: Fulgor San Bellino, Pro Pace, Cus Padova, Noventa 16, Battaglia 14, I Frogs e Piovese 12, Cipriani Nuovo Basket Rovigo 10, Virtus Cave e Usma 8, S.Elena 6, Patavium 4, Don Bosco 2, Scuola B.Polesine 0.
Sul fronte giovanile, lunedì 17 dicembre  alle 18.30 al palazzetto dello sport, l'Under 16 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, formata in collaborazione con Rhodigium Basket, inizia il girone di ritorno dopo aver vinto tutte le partite dell'andata. A far visita alle Panterine sarà il Monselice Basket, che all'andata era stato sconfitto 109 a 24.

 

MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 15.12.2018)  / TRASFERTA POSITIVA PER LE PANTERE/ PATAVIUM  - NUOVO BASKET ROVIGO 54-70

BASKET PATAVIUM:  Menon 7, Santacroce 9, Luise 4, Desiderati 4, Sette, Petrina 2, Bellin 4, Bassi 4, Zambotto 3, Cambriola 2, Guennoun 5, Curculacos 6.
CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO: Donà 5, Turri 7, Braggion 5, Gobbo 4, Tiberio 19, Golinelli, Grignolo 6, Salvà, Diagne 17, Motton 1, Doati 16.
Arbitri: Maculan e Allegro
Parziali: 13-27, 11-18, 16-15, 14-10.
La prima di ben quattro trasferte, per venire incontro alle esigenze di altre società che utilizzano il palasport di via Bramante, è con segno positivo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo. Le pantere hanno infatti battuto il basket Patavium, nella palestra di Cà Rasi il località Mandria, in quella che è stata la prima per Nicola Braggion, 5 punti e molti consigli ai più giovani. Una gara che i rossoblù rodigini hanno approcciato con la giusta attenzione, dominando il primo quarto e lasciando poco spazio ai padroni di casa, con un parziale di 27-13 che dice tutto. Indirizzata la gara per il verso giusto, i secondi dieci sono stati di sostanziale controllo, così al riposo lungo la squadra di Maurizio Ventura ci è andata con un eloquente 45-24.

 

Doverose rotazioni per il tecnico bolognese e terzo quarto sempre a favore del Cipriani, che allenta sono nel finale di gara, con la Patavium che fa suo il quarto quarto per 14-10, rendendo meno amaro il passivo finale.
Tre in doppia cifra per il Cipriani: Tiberio, Doati e Diagne, nessuno per la Patavium.

RISULTATI della 11 giornata: I Frogs-Noventa 74-72, Cus Padova-Fulgor San Bellino 66-64, Piovese-S.Elena 50-32, Scuola Basket Polesine –Don Bosco Arcobaleno 61-83, Battaglia terme-Usma 77-63, Virtus Cave-Pro Pace 50-60.
CLASSIFICA/ In classifica Pro Pace e Cus Padova 18, Battaglia, Noventa e Fulgor San Bellino 16, I Frogs, Piovese 14, Cipriani Nuovo Basket Rovigo 12, Virtus Cave, Usma 8, S.Elena 6, Basket Patavium e Don Bosco Arcobaleno 4, Scuola Basket Polesine 0.
PROSSIMO TURNO/ : Don Bosco Arcobaleno-Basket Patavium, Usma-Cus Padova, Pro Pace-I Frogs, S.Elena-Scuola Basket Polesine, Fulgor San Bellino-Piovese, Virtus Cave-Cipriani Nuovo Basket, Battaglia Terme- Noventa.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Maurizio Ventura …segugio pro Cipriani Nuovo Basket Rovigo.
Quindi in fotogallery partiamo a player Turri per passare al ‘salto a due’ che vede protagonista Diagne , score in doppia cifra vs Patavium, come Tiberio che vi proponiamo poi in maglia rossa e palleggio.
Infine, dulcis in fundo il team completo del Cipriani Nuovo Basker Rovigo dal numero 1 Donà al centro della scena fino all’ultimo componente della rosa Top 11 rodigina, già smile prima della sfida alla ‘Mandria' vs Patavium.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it