PRO 12: leader Calvisano (35-10 vs Medicei); in scia Petrarca PD 16-0 vs RoDelta/ In Pro 14 KO Zebre vs Dragons e Benetton vs Ospreys


23/09/2018

Il Campionato di PRO 12 presentava il DERBY DAY con tutti gli scontri tra le squadre venete. Inoltre tra Petrarca Padova e Rugby Rovigo Delta era in palio anche la classica ‘Adige Cup’. E il Petrarca PD di coach Marcato ha dimostrato di essere Campione d’Italia in carica vincendo 16-0 contro i Bersaglieri della Rugby Rovigo ancora work in progress ( vero Mantelli? ) con la filosofia di gioco di coach Umberto Casellato . Negli altri scontri hanno vinto il Mogliano ( 17-5 vs matricola Valsugana) ed ha vinto il San Donà ( 25-15 vs matricola Payanini Verona).
Ma di tutto quanto è successo a Padova e nel campionato di PRO 12 vi parliamo come sempre in modo ufficiale con i reportage di SilviaStievano ( addetto stampa della Rugby Rovigo Delta ) e della Federugby con tutti i Risultati e Tabellini di tutte le partite, oltre alla Classifica finale e Prossimo turno in programma.
Invece per quanto riguarda le due squadre italiane impegnate nel PRO14 internazionale, purtroppo questa settimana dobbiamo registrare due sconfitte.

 

 

 

Perché le Zebre hanno perso 16-5 in trasferta a Newport vs Dragons ( per gli emiliani meta di Bellini) e perché la Benetton Treviso del ds Antonio Pavanello (  che ho visto inquadrata by DaznTv  al Liberty Stadium di Swansea) ha perso 27-10 dai più forti Ospreys.

Per quanto riguarda il PRO 12 italiano, vi rimandiamo altresì in calce all’Extratime per gli ulteriori approfondimenti  oltre alle didascalie per la fotogallery trasmessaci sempre by S.S. in gonnella e integrata dai flash del sottoscritto tra campo e dintorni al Plebiscito di Padova.

 

 

 

ANTEPRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 24 del 21.09.2018) / FEMI-CZ RRD: È DERBY, IL XV DEI BERSAGLIERI PER LA GRANDE SFIDA A PADOVA
Nella seconda giornata di Top12 va in scena la più classica delle sfide ovali: il Derby tra l’Argos Rugby Petrarca e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta.
Domani allo Stadio “Plebiscito” di Padova, con fischio d’inizio dell’arbitro Luca Trentin alle ore 16, i Bersaglieri affronteranno i Campioni d’Italia in carica in una sfida che si preannuncia emozionante e che verrà trasmessa in diretta sul canale Facebook della Federazione Italiana Rugby, oltre che su YouTube e sull’App.

 

 

 

L’allenatore dei rossoblù, Umberto Casellato, come i suoi ragazzi è pronto per la grande sfida: “Andiamo a Padova molto sereni e consapevoli che sarà un partita, come del resto lo sono tutti i Derby, dura e difficile. Il Petrarca, come ho detto nel post partita di sabato scorso, è una grande squadra con una numerosa rosa a disposizione, forse la più completa del Top12. È sempre e comunque un Derby e una partita di rugby, quindi vogliamo divertirci e fare una grande match.

 

 

 

I ragazzi in settimana si sono allenati molto bene, tutto è andato come programma quindi siamo fiduciosi. Se le scelte dei trequarti sono state un po’ obbligate a causa degli infortuni, scegliere gli avanti per il XV di partenza è stato molto difficile proprio perché in settimana hanno tutti dato il massimo”.

 

 

 

Questo il XV dei Bersaglieri che domani scenderà in campo per affrontare i tuttineri: Barion; Borin, Majstorovic, Van Niekerk, Odiete; Mantelli, Piva; Ferro (cap.), Lubian, Vian; Nibert, Cicchinelli; Pavesi, Cadorini, Brugnara. A disposizione: Momberg, Rossi, D’Amico, Tveraga, Venco, Halvorsen, Visentin, Chillon.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 25 del 22.09.2018 ) / FEMI-CZ RRD: IL 163° DERBY È DEL PETRARCA, I TUTTINERI VINCONO 16-0
L’Adige Cup rimane a Padova: i Campioni d’Italia in carica dell’Argos Rugby superano 16-0 al “Plebiscito” la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta nel 163° Derby d’Italia, valido per la seconda giornata di Top12.
Nei primi minuti del match il gioco delle due squadre è abbastanza equilibrato, con il Petrarca che cerca di confinare i rossoblù nei propri 22 scontrandosi però con la buona difesa e la positiva prova in mischia dei Bersaglieri.

 

 

 

Dopo vari tentativi di incursione i tuttineri riescono a concretizzare dalla piazzola al 19’ con Ragusi, portando così il risultato sul 3-0. Nei minuti successivi i rossoblù non riescono a superare la metà campo per via della forte pressione del Petrarca ma riescono a mantenere alta la concentrazione in difesa. Al 30’ la tensione si fa sentire e nasce un’accesa discussione tra le due squadre che sfocia in un cartellino giallo per Vian e un calcio a favore per il Petrarca che Ragusi mette tra i pali, allungando ulteriormente le distanze. Alla fine del primo tempo i tuttineri, forti della superiorità numerica, riescono a trovare uno spiraglio nella difesa rodigina e ad andare in meta con Riera, la trasformazione di Ragusi porta il risultato sul 13-0 con cui le squadre tornano agli spogliatoi.

 

 

 

La ripresa vede in campo una girandola di cambi per la formazione dei Bersaglieri che intorno al 5’ sfruttano un grande intercetto di Van Niekerk per attaccare nei 22 avversari, senza riuscire però a concretizzare per via dell’ottima difesa padovana. Dopo pochi minuti il Petrarca rimane con un uomo in meno per un giallo a Cannone ed i rossoblù provano ad approfittarne andando vicinissimi alla meta.

 

 

 

Imprecisa la rimessa laterale e troppi in generale gli errori dei rodigini che, nei 15 minuti successivi, non riescono a concretizzare i numerosi sforzi nonostante il possesso territoriale e la buona prova del pack. Negli ultimi minuti del Derby i tuttineri riescono a superare la metà campo e, per un’imprecisione rossoblù, mettono a segno altri tre punti con Ragusi, nominato Man of the Match, fissando così il risultato finale sul 16-0.

 

 

 

“Potevamo fare di più e meglio - è il commento di Umberto Casellato alla fine del Derby - nel primo tempo loro sono stati molto bravi, hanno preso solo due penalità in 27 minuti di gioco, mentre noi abbiamo commesso qualche errore di strategia, come il non contendere le touche. Proprio le rimesse laterali sono la fase di gioco in cui dobbiamo lavorare maggiormente, avendo cambiato molti giocatori rispetto all’anno scorso. Lo step più grande della squadra è riuscire a risolvere le problematiche collettivamente invece oggi i tentativi di meta sono stati solo individuali; mi prendo comunque la responsabilità di molte scelte prese in campo oggi. Siamo all’inizio del Campionato, la strada è lunga e continuiamo a lavorare”.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, Sabato 22 Settembre 2018) / TOP12, IL CALVISANO SOLO AL COMANDO DOPO DUE TURNI / PETRARCA VINCE IL DERBY D’ITALIA: 16-0 AL ROVIGO ( Ecco Tutti i Tabellini e la Classifica Generale)
Roma – Conferme e sorprese. La seconda giornata del TOP12 non risparmia emozioni e lancia in testa alla classifica in solitaria, dopo soli centosessanta minuti, i gialloneri del Patarò Calvisano.

 

 

 

I provinciali bresciani piegano 35-10 i Toscana Aeroporti I Medicei, al secondo stop consecutivo, e allungano di una lunghezza in classifica sui campioni in carica dell’Argos Petrarca Padova, che al “Plebiscito” vincono 16-0 il Derby d’Italia contro la Femi-CZ Rovigo.
Ad appaiare in seconda posizione i tuttineri di Andrea Marcato è il Valorugby Emilia, che impone il proprio rugby sulle Fiamme Oro Rugby con un 43-29 da ricordare, che vale loro il punto bonus, facendo scivolare in classifica i poliziotti capitolini.

 

 

 

Cade anche, dopo la prova dominante dell’esordio, il Rugby Viadana: a fermare i mantovani di coach Frati è una sorprendente Lazio Rugby, che conferma il “Giulio Onesti” di Roma come una delle piazze più difficili da espugnare della massima serie: finisce 24-23, con cinque punti per i biancocelesti, mentre Viadana deve accontentarsi del bonus difensivo.
Restano a fondo classifica, a quota zero, le due matricole Verona e Valsugana, entrambe sconfitte in trasferta rispettivamente 23-15 dal Lafert San Donà e 17-5 dal Mogliano Rugby negli altri due derby veneti del secondo turno.
Terza giornata sabato prossimo alle ore 16.00, con posticipo domenicale alla stessa ora per Rugby Viadana v Argos Petrarca Padova.

 

 

 

TOP12 – II giornata / (tra parentesi i punti conquistati in classifica)

RISULTATI
Lafert San Donà v Verona Rugby 23-15 (4-0)
S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Viadana 1970 24-23 (5-1)
Argos Petrarca Rugby v FEMI-CZ Rovigo 16-0 (4-0)
Mogliano Rugby 1969 v Valsugana Rugby Padova 17-5 (4-0)
Valorugby Emilia v Fiamme Oro Rugby 43-29 (5-1)
Patarò Calvisano v Toscana Aeroporti I Medicei 35-10 (5-0)

 

 

 

 
CLASSIFICA: Patarò Calvisano punti 10; Argos Petrarca Padova e Valorugby Emilia 9; Rugby Viadana 1970 e Fiamme Oro Roma 6; Femi-CZ Rovigo e Lazio Rugby 5; Mogliano Rugby 1969 e Lafert San Donà 4; Toscana Aeroporti I Medicei 1; Verona Rugby e Valsugana Rugby 0.
PROSSIMO TURNO – 29.09.18 – ore 16.00
Fiamme Oro Rugby v Toscana Aeroporti I Medicei
Valsugana Rugby Padova v Valorugby Emilia
Femi-CZ Rovigo v Mogliano Rugby 1969
Rugby Viadana v Argos Petrarca Padova – domenica ore 16
Verona Rugby v Lazio Rugby 1927
Lafert San Donà v Patarò Calvisano

 

 

 

I TABELLINI DELLA SECONDA GIORNATA
 
Reggio Emilia, Stadio Canalina – sabato 22 settembre 2018
Top12 II giornata
Valorugby Emilia v Fiamme Oro Rugby 43-29 (17-22)
Marcatori: p.t.10’ m. Bacchetti (0-5), 21’ cp Ambrosini (0-8), 23’ m. Costella tr Gennari (7-8), 29’ m.D’Onofrio G tr Ambrosini (7-15), 33’ m. Mordacci tr Gennari (14-15), 39’ cp Gennari (17-15), 46’ m. D’Onofrio G tr Ambrosini (17-22); s.t.41’ m.Gennari tr Gennari (24-22), 43’ cp Gennari (27-22), 46’ cp Gennari (30-22), 49’ cp Gennari (33-22), 52’ m. Kudin tr Ambrosini (33-29), 61’ cp Gennari (36-29), 83’ m. Ngaluafe tr.Gennari (43-29).
Valorugby Emilia: Ngaulafe;  Costella, Paletta, Farolini, Gennari; Rodriguez, Panunzi (34’ Fusco); Amenta (cap), Rimpelli (51’ Favaro), Mordacci (4’-9’ Favaro) (61’ Messori); Du Preez, Balsemin (62’ Dell’Acqua); Du Plessis (61’ Bordonaro), Manghi (61’ Gatti), Muccignat (56’ Quaranta).
All. Manghi
Fiamme Oro Rugby: Biondelli; D’Onofrio G, Gabbianelli, Massaro, Bacchetti (66’Masato); Ambrosini, Marinaro; Caffini, Cristiano (cap) (67’ De Marchi), Bianchi (36’-41’ Favaro) (48’ Favaro); Mc Carthy, D’Onofrio U (53’ Fragnito); Iacob (48’ Vannozzi), Moriconi (48’ Kudin), Zago (71’ Iovenitti).
All. Guidi
Arb.: Liperini (Livorno)
AA1Angelucci (Livorni), AA2Munarini (Parma)
Quarto Uomo: Renzi (Parma)
Cartellini: 20’ pt giallo a Rimpelli (Valorugby Emilia), 40’ pt giallo a Biondelli (Fiamme Oro)
Calciatori:  Gennari (Valorugby Emilia) 9/9, Ambrosini (Fiamme Oro) 4/5
Note: Spettatori 1.100 circa. Giornata afosa, 28°.
Punti conquistati in classifica: Valorugby Emilia 5, Fiamme Oro Rugby 1
Man of the Match: Gennari (Valorugby Emilia)

 

 

 

______________
Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” - sabato 22 settembre   2018
Top12, II giornata
Mogliano Rugby 1969 v Valsugana Rugby Padova 17-5
Marcatori: pt.11’ m. Scagnolari tr. Jackman (7-0); 18’ cp Jackman (10-0);s.t. 21’ m. Scagnolari t. Jackman (17-0); 26’ m. Shipp nt (17-5)
Mogliano Rugby: D'Anna (35’ st Ceccato); Pavan, Scagnolari, Da Re, Guarducci; Jackman, Gubana (34’ st Fabi); Finotto, Corazzi, Bocchi (42’ st Vizzotto); Baldino, Caila (24’ st Delorenzi); Michelini (24’ st Cincotto), Ferraro (27’ pt Toai Key), Buonfiglio (24’ st Di Roberto)
All.:Cavinato
Valsugana Rugby Padova:Paluello (36’ st Sartor); Lisciani, Dell'Antonio A., Calderan (29’ st Gritti), Beraldin; Roden, Tomaselli (20’ st Scapin R.); Ferraresi, Sironi, Sturaro (18’ st – 21’ st Swanepoel; 37’ st Turcato); Scapin M., Albertario (14’ st Maso); Swanepoel (7’ st Michielotto), Shipp (37’ st Giulian), Barducci (32’ st Trevisan).
All.:Polla Roux
Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1Stefano Pennè (Lodi), AA2Francesco Meschini (Milano)
Quarto Uomo:Tommaso Battini (Bologna)
Cartellini: 28’ giallo Lisciani (Valsugana Rugby Padova); 49’ Tomaselli (Valsugana Rugby Padova); 58’ Michielotto (Valsugana Rugby Padova) 
Calciatori: Jackman 3/3 (Mogliano Rugby 1969); Roden 0/2 (Valsugana Rugby Padova)
Note: Pomeriggio coperto ma afoso, terreno di gioco in buone condizioni, circa 600 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1969 4; Valsugana Rugby Padova 0
Man of the match:Scagnolari (Mogliano Rugby 1969)

 

 

 

______________
Calvisano, Pata Stadium - Sabato 22 settembre 2019
Top12 II giornata
Patarò Calvisano v Toscana Aeroporti I Medicei 35-10
Marcatori: p.t.12’ c.p. Newton (0-3); 15’ c.p. Pescetto (3-3); 27’ m. Cerioni t. Newton (3-10); 35’ c.p. Pescetto (6-10) s.t.47’ Van Zyl t. Pescetto (13-10); 49’ c.p. Pescetto (16-10); 55’ m. De Santis t. Pescetto (23-10); 71’ m. Mazza t. Pescetto (30-10); 77’ m. Pescetto (35-10)
Patarò Calvisano:Van Zyl (67’ Susio); Bruno; De Santis; Mazza; Dal Zilio (41’ Panceyra-Garrido); Pescetto; Semenzato (80’ Consoli); Koffi (55’ Vunisa); Archetti (cap); Zdrilich (63’ Zanetti); Van Vuren; Andreotti; Leso (72’ Gavrilita); Luccardi (47’ Manfredi); Morelli (64’ Zanusso)
All.Brunello
Toscana Aeroporti I Medicei: Cornelli (41’ Biffi); Lubian; Rodwell; Cerioni (58’ Lupini); McCann; Newton; Rorato (55’ Chianucci); Greef; Minto; Boccardo (55’ Taddei); Maran (cap); Brancoli (63’ Cemicetti); Battisti; Giovanchelli (55’ Zilieri); De Marchi (55’ Broglia)
All. Presutti
Arb.:Boraso (Rovigo)
AA1 Piardi (Brescia) AA2 Russo (Milano)
Quarto Uomo: Locatelli (Bergamo)
Cartellini: /
Calciatori: Pescetto (PataròCalvisano) 6/7; Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 2/2
Note: giornata calda, 31° circa, campo asciutto. Circa 1100 spettatori.
Punti conquistati in classifica:Patarò Calvisano – Toscana Aeroporti I Medicei 35-10 (5-0)
Man of the Match: Van Zyl (Patarò Calvisano)

 

 

 

______________
Padova, Stadio “Plebiscito” – Domenica 22 settembre  2018
Top 12 -  seconda giornata
Argos Petrarca Padova v Femi Cz Rovigo 16-0 (13–0)
Marcatori: p.t.: 18’ Ragusi cp ( 3-0), mt, 32’ Ragusi cp (6-0), 40’ Riera mt ( 11-0) , 41’ Ragusi tr (13-0);s.t. 36’ Ragusi cp (16-0)
Argos Petrarca Padova: Ragusi ; Capraro,  Riera, Bettin, Coppo, Bennettin (73’ Zini),  Francescato (70’ Cortellazzo); Trotta (65’Manni), Lamaro ; Nostran (cap) (50’ Conforti),Gerosa (65’Ortega); Cannone, Mancini Parri (41’Rossetto), Santamaria (65’Marchetto), Rizzo(45’ Acosta) .
All. Marcato
Femi Cz Rovigo: Barion, Borin, Majstorovich, Van Niekerk, Odiete, Mantelli, Piva (67’ Chillon), Ferro, Lubian, Vian (41 ‘ Tveraga); Niebert, Cicchinelli, Pavesi (45’ D’amico), Cadorini (41’ Momberg), Brugnara (66’Rossi)
all. Casellato
Arbitro : Trentin (Lecco)
AA1 Schipani (Benevento), AA2 Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Sergi (Bologna)
Calciatori: Ragusi 4/4 (Petrarca Padova) ;
Note: campo buono, spettatori 3000
Cartellini: 33’ cartellino giallo Vian  (Femi cz Rugby); 51’ cartellino giallo Cannone (Argos Petrarca rugby)
Punti conquistati in classifica: Argos Petrarca Padova (4) ; Femi Cz Rovigo ( 0)
Man of the Match: Ragusi (Argos Petrarca Padova)

 

 

 

______________
Roma, “CPO” Giulio Onesti - Sabato 22 settembre 2018
Top12, II giornata
S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Viadana 1970 24-23 (5-10)
Marcatori: p.t. 11’ mt. Ormson tr. Ormson (0-7); 18’ cp Ormson(0-10); 29’ mt. Guardiano (5-10) s.t. 46’ mt. Silva tr Ormson (5-17); 60’ cp. Ormson (5-20); 61’ mt. Bruno tr. Ceballos (12-20); 66’ cp. Ormson (12-23); 71’ mt. Filippucci (17-23); 76’ mt. Bonavolontà F. tr. Ceballos (24-23)
S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Borzone (60’ Bonavolotà F.), Coronel, Vella, Guardiano; Ceballos, Bonavolontà D.(cap); Bruno; Ercolani, Giancarlini; Ocampo, Blessano (44’ Filippucci); Forgini (48’ Bolzoni), Baruffaldi, Cafaro
All. Montella
Rugby Viadana 1970:  Apperley; Manganiello (73’ Amadasi), Menon, Pavan (73’ Di Marco); Spinelli; Ormson ©, Gregorio; Tupou (44’ Wagenpfeil); Ferrarini, Ghigo; Guillemain, Chiappini (56’ Gelati); Garfagnoli (50’ Brandolini), Silva (68’ Ribaldi), Denti Antonio
All. Frati/Sciamanna
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Tomò (Roma), AA2 D’Elia (Taranto)
Quarto Uomo: Masini (Roma)
Cartellini: 46’ giallo a Giancarlini (S.S Lazio Rugby 1927), 67’ Guillemain (R. Viadana 1970);
Calciatori:Ormson (R. Viadana 1970) 4/4; Ceballos (S.S Lazio Rugby 1927) 2/4; Bonifazi (S.S Lazio Rugby 1927) 0/1
Note: giornata soleggiata, campo in ottime condizioni, circa 950 spettatori.
Punti conquistati in classifica: S.S Lazio Rugby 1927 5, Rugby Viadana 1970 1.
Man of the Match: Luca Ercolani (S.S Lazio Rugby 1927)

 

 

 

______________
San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – sabato 22.9. 18
TOP12 II giornata
Lafert San Donà v Verona Rugby 23-15 (7-10)
Marcatori: p.t.8’ c.p. McKinney (0-3), 18’ m. Crosato tr. Biasuzzi (7-3), 37’ m. Montauriol tr. McKinney (7-10); s.t.44’ c.p. Biasuzzi (10-10), 54’ m. Reeves tr. Biasuzzi (17-10), 67’ cp. Biasuzzi (20-10), 80’ cp. Biasuzzi (23-10), 83’ m. Furia nt.(23-15)
Lafert San Donà:Owen; Biasuzzi, Iovu (75’ Bertetti), Bacchin E., Falsaperla; Reeves (79’ Gentili), Crosato (71’ Balzi); Derbyshire (cap.), Nicotera (79’ Dal Sie), Bacchin G.; Riedo, Sutto (75’ Stander); Ros (49’ Zanusso), Bauer (64’ Zuliani), Ceccato (71’ Pasqual).
All.Green
Verona Rugby:Conor; Buondonno, Pavan, Mortali (64’ Quintieri), Cruciani; McKinney, Soffiato (75’ Leso) (83’ Zanon); Bernini (74’ Rossi), Zanini, Salvetti; Groenewald, Montauriol; Cittadini, Delfino (58’ Silvestri), Lastra Masotti (58’ Furia).
All.Zanichelli
arb.Chirnoaga (Roma)
AA1Sgardiolo (Roma), AA2 Boaretto (Roma)
Quarto Uomo:Russo (Treviso)
Cartellini:72’ giallo a Zanini (Verona Rugby)
Calciatori:Biasuzzi (Lafert San Donà) 5/6; McKinney (Verona Rugby) 2/3
Note:giornata nuvolosa, circa 20°, campo in buone condizioni. Spettatoricirca 300.
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 4; Verona Rugby 0
Man of the Match:Derbyshire (Lafert San Donà)

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover mettiamo coach Marcato, sia perché col Petrarca Padova è Campione d’Italia in carica, sia perché da gestire i Tuttineri con tanto tun over.
Quindi in apertura di fotogallery onoriamo in sequenza sia il Benetton ( in foto Ioane) seppur sconfitto in PRO 14 a Swansea vs Ospreys che le Zebre seppur sconfitte a Newport dai Dragons.
A questo punto rieccoci in PRO 12 per proporvi innanzitutto le immagini trasmesseci by S.S. in gonnella come da indicazioni didascalie direttamente nei file.

 

 

 

 

E cioè in sequenza  e in azione i seguenti Bersaglieri rossoblu: Cadorini, Borin, Nibert , Cicchinelli, Halvorsen, Odiete, mentre capitan Matteo Ferro nell’immagine by FIR è assieme all’omologo del Petrarca Padova.
A questo punto eccovi una serie di flash scattati dal sottoscritto direttamente da bordo campo allo stadio Plebiscito, partendo dallo striscione esposto da Baroni & friend in onore dello storico tifoso ‘Coco’ recentemente scomparso.
Quindi una touche vinta dai Tuttineri nel primo tempo, con i rossoblu che  non ‘saltano’ per scelta tattica per attaccare subito l’avversario . Poi ecco una fase ‘mischia’, e il rientro dei Tuttineri negli spogliatoi alla fine del primo tempo, mentre il Tabellone certifica il parziale di 13-0 per i padovani.

 

 

 

 

A seguire una serie di azioni nel secondo tempo , vedi uno sprint di Odiete, poi i Tuttineri in pre-lancio touche, e ‘quella’ mischia ‘ continua dei Bersaglieri che poteva anche diventare ‘meta tecnica’ se Matteo Ferro non avesse deciso di inventarsi una ‘velocizzazione’ al piede non andata a buon fine.
A questo punti eccoci a fine match col risultato finale di 16-0 certificato dal Tabellone pre amarezza delle Posse Rossoblu in tribuna e pro Petrarca PD sul campo che poi vediamo salutare i tifosi padovani così come i Bersaglieri rossoblu li proponiamo nel saluto finale alla tifoseria rodigina.
Sta di fatto ch comunque leader in solitario c’è adesso il Calvisano , come da home page societaria e relativa vittoria per 35-10 sui Medicei , un match di cui proponiamo in last flash una specifica azione gara dei bresciani vs toscani.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it