PRO 12/ Rugby Rovigo Delta col trio Antl, Odiete, Cioffi batte 36-29 Valorugby e brinda “Campione d’Inverno”/ Ok Calvisano vs FFOO


08/02/2020

Ha pesato tanto il rientro di Cioffi nella Rugby Rovigo Delta che allo stadio Mario ‘Maci’ Battaglini ha battuto la forte Valorugby. Più di qualcuno ha pensato che se ci fosse stato anche domenica scorsa a Padova contro il Petrarca , allora la Rugby Rovigo nel finale avrebbe capitalizzato il fatto di giocare in 15 vs 13 sfruttando le accelerazioni di Cioffi che invece aveva dovuto saltare il derby per andare a casa per stare ‘vicino’ al papà ( problemi di saluti per fortuna risolti).
E così nel big match di giornata è stata partita scoppiettante fin da subito, con la Valorugby sprintosa fin dall’inizio match , ma con i Bersaglieri in versione youngs che  sono presto ritornati protagonisti fino a fare sorpasso alla fine del pt.
Poi nella ripresa la ‘forza della panchina’ rossoblu ha fatto la differenza, come peraltro le giocate di Antl ( man of the match), di Odiete infallibile al piede e di Cioffi autore di una meta strepitosa coast to coast.
Detto questa personalissima considerazione, vi proponiamo il pensiero ufficiale della Rugby Rovigo Delta fresca Campione d’Inverno, partendo dalle aspettative alla cronaca e commento post match, mentre per quanto riguarda tutti gli altri Risultati di giornata ci affidiamo come sempre al pensiero ufficiale della Federugby.
Completando il tutto anche con le mie solite personalissime immagini scattate …viaggiando lungo la staccionata per vedere più da vicino le azioni più interessanti del nostro solito film coi Bersaglieri sempre pronti a suonare la carica sia in campo che in tribuna.

 

 

 

FIRST ANTEPRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato stampa n. 74 del 03.02.2020 ) / FEMI-CZ RRD: ALLENAMENTO CONGIUNTO CON LA BENETTON TREVISO

Domani, martedì 4 febbraio, alle ore 15 allo Stadio “Mario Battaglini” la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta parteciperà ad un allenamento congiunto con la Benetton Rugby Treviso.

Ecco il commento di coach Umberto Casellato:“Domani sarà un momento importante per noi, per misurarci con lo Staff della Benetton, che ci darà sicuramente delle indicazioni utili a livello tecnico. Questo allenamento servirà anche ai nostri ragazzi, per sperare in un futuro a rientrare a far parte della rosa che milita in Pro14. Per questo appuntamento abbiamo invitato i tecnici delle società polesane ad assistere all’allenamento. La giornata inizierà alle 12.30 dove pranzeremo insieme con gli Staff tecnici. Alle 13 poi faremo una riunione e alle 14.30 circa inizieremo gli allenamenti divisi per squadre. Alle 15 ci sarà un contrapposto con la Benetton che durerà circa un’oretta.”

 

 

 

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato stampa n. 76 del 07.02.2020) / FEMI-CZ RRD: IL ROVIGO OSPITA SABATO IL VALORUGBY

È tempo di un’altra importante sfida allo Stadio “Mario Battaglini”: sabato 8 febbraio alle ore 15 la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ospita il Valorugby Emilia.

Ad arbitrare l’undicesima giornata del Peroni TOP12 sarà il signor Andrea Piardi (Brescia). I giudici di linea saranno Matteo Liperini (Livorno) e Filippo Bertelli (Brescia)e il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano (Vicenza).

Queste le parole di coach Umberto Casellato:”Sarà un’altra partita difficile quella di sabato contro il Valorugby. È una di quelle squadre, che a detta di tutti, è tra le favorite del campionato. Vogliamo andare avanti dopo la partita del weekend scorso contro il Petrarca, soprattutto migliorando l’attitudine al combattimento. Sarà una partita difficile e particolare per via dei molti ex rossoblù che affronteremo. Noi siamo pronti e tranquilli per affrontare un’altra sfida.”

Ecco il First XV pronto a scendere in campo sabato: Odiete; Cioffi, Modena, Angelini, Bacchetti; Antl, Piva; Michelotto, Vian, Ruggeri; Ferro (cap.), Mtyanda; D’Amico, Cadorini, Pomaro. A disposizione: Momberg, Mienie, Pavesi, Mantovani, Liut, Citton, Visentin, Lisciani.

 

 

 

Nel pomeriggio di giovedì il giocatore Edoardo Lubian è stato sottoposto a un intervento chirurgico in seguito alla lesione del tendine del bicipite brachiale destro riportata nel corso della partita con l’Argos Petrarca di domenica scorsa. L’intervento, eseguito dal Dottor Salvatore Gravinese presso la Casa di Cura di Abano Terme, è perfettamente riuscito e all’atleta è stato posizionato un tutore che dovrà mantenere per 25 giorni per poi iniziare il percorso riabilitativo nel corso del quale verranno valutati gli effettivi tempi di recupero.
Sempre nella giornata di giovedì Andrea Menniti-Ippolito, che nello stesso incontro di domenica scorsa ha subito la frattura della mandibola destra, ha effettuato la prevista visita di controllo presso l’UOC di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Padova. Per il giocatore rossoblù sono previsti circa due mesi di riposo al termine dei quali dovrà sottoporsi a una Tac di controllo dopo di che si valuterà l’eventuale reintroduzione al contatto sportivo completo. Nel corso della visita, che ha escluso il ricorso a un intervento chirurgico, gli è stato applicato un apparecchio ortodontico per iniziare la riabilitazione funzionale cui farà seguito una graduale ripresa dell’attività fisica senza contatto.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori , Comunicato stampa n. 77 del 08.02.2020 ) / FEMI-CZ RRD: ROVIGO CAMPIONE D’INVERNO: VALORUGBY BATTUTO 36 a 29

CRONACA / L’undicesima giornata del Peroni TOP12 che ha visto la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Valorugby Emilia termina allo Stadio “Mario Battaglini” 36 a 29 in favore dei rossoblù.

L’importante sfida, tra le due squadre al vertice della classifica, inizia con il Valorugby Emilia che mette subito una forte pressione ai rossoblù: è infatti al 2’ che l’ala Vaeno vola in meta, Farolini trasforma, 0-7. Al 7’ il Rovigo risponde dalla piazzola con Odiete che mette a segno i primi punti per i bersaglieri, 3-7. Al 10’ il Valorugby dopo una touche sui 5 metri dei rossoblù va in meta con Mordacci, Farolini trasforma, 3-14. Al 17’ Cioffi, su passaggio di Antl, riesce ad eludere la difesa avversaria e ad andare in meta, Odiete trasforma, 10-14. Al 30’ i rossoblù ottengono un calcio a favore e Odiete da una posizione favorevole centra i pali, 13-14. Ancora al 34’ i bersaglieri ottengono un calcio a favore e Odiete perfetto dalla piazzola centra i pali, 16-14. Alla fine del primo tempo Antl prova un drop e centra i pali, 19-14.

Le squadre tornano così agli spogliatoi con il risultato parziale di 19 a 14.

 

 

 

La ripresa vede il Valorugby al 43’ ottenere un calcio a favore e Farolini dalla piazzola mette a segno tre punti, 19-17. Al 51’ i bersaglieri rispondono dalla piazzola con Odiete che centra i pali, 22-17. Al 53’ è Massimo Cioffi che con un ottimo break riesce a risalire il campo di 80 metri e a volare in meta. Odiete trasforma 29-17. Al 62’ è il Valorugby ad andare in meta dopo una buona prova del pack con Mordacci, che segna la sua seconda marcatura di giornata. Farolini non centra i pali, 29-22. Al 66’ il Rovigo risale il campo e con uno splendido passaggio di Antl, Modena schiaccia l’ovale oltre la linea. Odiete centra i pali, 36-22. Al 75’ il Valorugby non demorde e va in meta con Luus e Farolini dalla piazzola trasforma, 36-29, pochi minuti dopo l’arbitro fischia il termine della partita con il risultato finale di 36 a 29 in favore dei rossoblù.

Al termine del match i giornalisti accreditati presenti oggi in tribuna hanno nominato Man of the Match Diego Antl della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta.

 

 

 

COMMENTO/ Queste le parole di coach Umberto Casellato al termine del match:”È stata una settimana movimentata un po’ per tutti. Abbiamo iniziato la partita sul 14 a 0 e ho pensato subito che sarebbe stata dura, ma con la serenità abbiamo portato a casa la vittoria. Complimenti al Valorugby perché penso che oggi sia stata una bellissima partita, ci siamo divertiti tutti. Penso che tra tutte le squadre che abbiamo incontrato questa sia una delle più belle e con un gran gioco. Noi siamo stati molto bravi a difendere, in mischia abbiamo avuto una predominanza abbastanza netta. Voglio fare i complimenti ad Odiete perché durante tutta questa settimana si è allenato moltissimo a piazzare. Complimenti ai ragazzi.”

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, sabato 08.02.2020) / ROVIGO CAMPIONE D’INVERNO. IL CALVISANO SUPERA DI MISURA LE FIAMME ORO

Roma – Torna a vincere la Femi-CZ Rugby Rovigo Delta che supera in casa il Valorugby Emilia per 36-29, confermando così il primo posto in classifica e chiudendo da capolista il girone d’andata.
Nonostante la sconfitta i due punti guadagnati oggi permettono comunque al Valorugby Emilia di rimaner salda al secondo posto a quota 43 punti.
Successo invece di misura in chiave playoff per il Kawasaki Robot Calvisano, che vince contro le Fiamme Oro Rugby 33-32 avvicinandosi in classifica proprio ai cremisi e salendo così a 39 punti in graduatoria. Fiamme Oro che con le quattro mete segnate e il punto di bonus difensivo guadagnato conservano comunque il terzo posto nella classifica generale.
Vittoria esterna per l’Argos Petrarca Rugby che guadagna i 5 punti vincendo 30-23 in casa dell’HBS Colorno, mentre il Lafert San Donà ha avuto la meglio al “Pacifici” sui Sitav Lyons per 20-16 salendo a quota 22 punti, al settimo posto della graduatoria.
Vittoria importante anche per l’IM Exchange Rugby Viadana che al “CPO” Giulio Onesti di Roma supera la Lazio per 37-23 centrando inoltre il bonus offensivo. 

 

 

 

Domani a Firenze l’ultimo posticipo di giornata nel match che vedrà scontrarsi la Toscana Aeroporti I Medicei contro il Rugby Mogliano 1969.
Tutti i RISULTATI dell’undicesimo turno:
Peroni TOP12 – XI giornata
Peroni TOP12 – XI giornata
08.02.20 – ore 14.30
HBS Colorno v Argos Petrarca Rugby 23-30 (1-5)
ore 15.00
Kawasaki Robot Calvisano v Fiamme Oro Rugby 33-32 (4-2)
Lafert San Donà v Sitav Rugby Lyons 20-16 (4-1)
S.S. Lazio Rugby 1927 v IM Exchange Viadana 1970 23-37 (0-5)
Femi-CZ Rugby Rovigo Delta v Valorugby Emilia 36-29 (4-2)
CLASSIFICA: Femi-CZ Rovigo punti 46; Valorugby Emilia 43; Fiamme Oro Rugby 40; Kawasaki Robot Calvisano 39;  Argos Petrarca 37; Mogliano Rugby 1969 24*; Lafert San Donà 22; IM Exchange Viadana 1970 21; Toscana Aeroporti I Medicei 19*; HBS Colorno 15; Sitav Rugby Lyons 14; Lazio Rugby 1927 7.
*una partita in meno

 

 

 

DI SEGUITO I TABELLINI DELLA 11^ GIORNATA DI CAMPIONATO:

Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 8 febbraio
Peroni TOP12, XI giornata
Femi-CZ Rugby v Valorugby Emilia 36-29 (19-14)
Marcatori: p.t. 2’ m. Vaeno tr. Farolini (0-7), 7’ c.p. Odiete (3-7), 10’ m. Mordacci tr. Farolini (3-14), 17’ m. Cioffitr. Odiete (8-14), 30’ c.p. Odiete (13-14), 34’ c.p. Odiete (16-14), 39’ drop Antl (19-14); s.t. 43’c.p. Farolini (19-17), 51’ c.p. Odiete (22-17), 53’ m. Cioffi tr. Odiete (29-17), 62’ m. Mordacci (29-22), 66’ m. Modena tr. Odiete (36-22), 75’ m. Luus tr. Farolini (36-29),
Femi-CZ Rovigo: Odiete; Cioffi (68’ Lisciani, 78’ Cioffi), Modena, Angelini, Bacchetti; Antl, Piva; Michelotto (67’ Mantovani), Ruggeri, Vian (78’ Liut); Ferro (cap.), Mtyanda; D’Amico (41’ Pavesi), Cadorini (41’ Momberg), Pomaro (41’ Mienie)
all. Casellato

 

 

 

Valorugby Emilia:Farolini; Vaeno, Paletta (61’ Gennari), Majstorovic, Costella; Rodriguez, Fusco (44’ Bacchi); Amenta (68’ Messori), Mordacci, Rimpelli (58’ Favaro); Du Preez, Dell’Acqua (48’ Balsemin); Chistolini (cap) (52’ Randisi), Luus, Sanavia (68’ Romano).
all. Manghi
Arb. Andrea Piardi (Brescia)
AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo:Ferdinando Cusano (Vicenza)
Calciatori: Odiete(FEMI-CZ Rovigo) 7/7 ; Farolini (Valorugby Emilia) 5/5
Note: Circa 11° gradi campo in buone condizioni. Presenti circa 1500 spettatori
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 4; Valorugby Emilia 2
Peroni Player of the Match: Diego Antl(FEMI-CZ Rovigo)

 

 

 

_______________________________________________________________________________
Roma, “CPO Giulio Onesti” – Sabato 8 Febbraio 2020
PeroniTOP12 – XI giornata
S.S. Lazio Rugby 1927 v IM Exchange Rugby Viadana 23-37 (13-10)
Marcatori: p.t. 5’ cp Cozzi (3-0), 9’ m. Breglia tr Ceballos (3-7),13’ cp Cozzi (6-7), 37’ cp Ceballos (6-10), 40’ m. Cozzi tr Cozzi (13-10) s.t. 43’ cp Ceballos (13-13), 48’ m. Ribaldi tr Ceballos (13-20), 53’ cp Cozzi (16-20), 59’ cp Ceballos (16-23), 63’ m. Lo Sasso tr Cozzi (23-23), 67’ m. Garziera tr Ceballos (23-30), 73’ m. Grassi tr Ceballos (23-37)
S.S Lazio Rugby 1927: Bonifazi; De Gaspari, Cozzi, Mccann (60’ Lo Sasso); Vella; Cantarutti, Loro (60’ Cristofaro); Giancarlini (40’ Duca); Filippucci (cap), Ercolani; Milan, Lomidze; Forgini (52’ Forgini), Ferrara, Di Roberto (52’-79’ Quiroga) (79’ Di Roberto)
all. Montella

 

 

 

IM Exchange Viadana: Apperley; Souare, Finco, Pavan (21’-31’ Forte); Spinelli (78’ Ciofani), Ceballos, Gregorio (60’ Bronzini); Ghigo; Anello (67’ Grassi), Ribaldi (70' Schinchirimini); Devodier (60’ Denti And.), Bonfiglio; Mazibuko (75’ Novindi), Garziera, Breglia (70’ Denti Ant.).
All. Jimenez
Arb.: Manuel Bottino (Roma)
AA1 Vincenzo Schipani (Benevento), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Gianluca Bonacci (Roma)
Cartellini: Calciatori: Francesco Cozzi (S.S. Lazio Rugby 1927) 5/5, Ignacio Ceballos (IM Exchange Rugby Viadana) 6/7
Note: giornata nuvolosa a Roma. Spettatori presenti circa 950.
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 0, IM Exchange Viadana 5
Peroni Player of the Match: Keanu Apperley (IM Exchange Viadana)

 

 

 

 ______________________________________________________________________
San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – sabato 8 Febbraio
Peroni TOP12, XI giornata
Lafert San Donà v Sitav Rugby Lyons 20–16 (6-13)
Marcatori: p.t. 2’ m. Acosta tr Guillmot (0-7), 9’ cp. Katz (3-7), 14’ cp Giullomot (3-13), 22’ cp Katz (6-13); s.t. 48’ m. Patrozzi tr Katz (13-13), 55’ m. Boscain tr Katz (20-13), 57’ cp Guillomot (20-16), 68’ cp Guillomot (20-16)
Lafert San Donà: Lyle; Bronzini, Iovu, Bacchin E. (71’ Dell’Antonio), Schiabel (60’ Reeves); Kats, Petrozzi (65’ Petrozzi); Catelan (69’ Zuliani), Carraretto  (53’ Steolo), Derbyshire (cap.); Mozzato, Ortega; Twhala (65’ Ceglie), Boscain (57’ Chalonec), Zanusso (40’ Ceccato)
all. Green

 

 

 

Sitav Rugby Lyons: Via G. (16’ Pedrazzani); Capone (Tedeschi), Paz, Conti, Bruno (cap.); Guillomot, Fontana (Via A.); Bottacci (26’ Salerno), Petillo, Lekic; Cemicetti (16’ Borzone), Grassotti; Stewart (26’ Bance), Cocchiaro, Acosta (16’ Caffaro)
all. Baracchi
arb. Tomò (Roma)
AA1 Chirnoaga (Roma)
AA2 Favaro (Venezia).
Quarto uomo: Bruno (Udine)
Cartellini: 54’ giallo Petillo (Sitav Rugby Lyons), 59’ giallo Catelan (Lafert San Donà),
Calciatori: Katz (Lafert San Donà) 4/4, Guillmont (Sitav Rugby Lyons) 4/4
Note: Giornata soleggiata. Spettatori: 300
Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 4, Sitav Rugby Lyons 1
Peroni Player of the match: Katz (Lafert San Donà)

 

 

 

____________________________________________________________________________________
Colorno, HBS Rugby Stadium - Sabato 8 Febbraio 2020
Peroni TOP12 - XI Giornata di andata
HBS Colorno v Argos Petrarca Padova 23-30 (7-15)
Marcatori: p.t. 6’ m. Lucchin tr. Mantelli (7-0); 16’ cp. Chillon (7-3); 29’ m. Capraro (7-8); 40’ m. Cugini tr. Chillon (7-15) s.t. 42’ cp. Mantelli (10-15); 48’ m. Tuilagi tr. Mantelli 17-15); 61’ cp. Mantelli (23-17); 66’ m. Galetto (20-20); 71’ cp. Mantelli (23-20); 76’ m. Ragusi (23-25); 80’ m. Coppo (23-30)
HBS Colorno: Van Tonder (38’ Pasini); Chibalie, Bettin, Afamasaga; Bronzini; Mantelli, Lucchin (temp. 49’ - 67’ Ceresini); Tuilagi; Modoni, Sarto (Cap.); Ciotoli, Cicchinelli; Alvarado, Silva M. (72’ Goegan), Singh (49’ Gemma)
All. Cristian Prestera

 

 

 

Argos Petrarca Padova: Riera; Capraro, Broggin (49’ Ragusi), De Masi (54’ Leaupepe), Coppo; Chillon, Navara (55’ Cortellazzo); Trotta (Cap.); Conforti, Galetto; Gerosa, Saccardo; Mancini Parri (41’ Franceschetto), Cugini (51’ Carnio), Borean (59’ Braggié)
All. Andrea Marcato
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Riccardo Angelucci (Livorno); AA2 Francesco Russo (Milano)
Quarto Uomo: Alberto Pellegrino (Reggio Emilia)
Cartellini: al 10’ giallo ad Afamasaga (HBS Colorno); al 73’ rosso ad Afamasaga per somma di ammonizioni (HBS Colorno)
Calciatori: Mantelli (HBS Colorno) 5/5; Chillon (Argos Petrarca Padova) 2/6
Note: giornata soleggiata 12° - campo in ottime condizioni - circa 500 spettatori.
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 1; Argos Petrarca Padova 5
Peroni Player of the Match: Federico Conforti (Argos Petrarca Padova)

 

 

 

____________________________________________________________________________________
Calvisano (BS), Pata Stadium – sabato 8 febbraio, ore 15.00
Peroni TOP12, XI giornata
Kawasaki Robot Calvisano v Fiamme Oro Rugby  33-32 (16-20)
Marcatori: p.t. 4’cp Pescetto (3-0), 8’cp Pescetto (6-0), 14’cp Azzolini (6-3), 20’m Vunisa tr Pescetto (13-3), 26’m Guardiano tr Azzolini (13-10), 33’m Malo tr Azzolini (13-17), 38’cp Azzolini (13-20), 40’cp Pescetto (16-20), 41’m Marinaro tr Azzolini (16-27), 43’m Luccardi tr Pescetto (23-27), 63’m Van Vuren tr Pescetto (30-27), 66’m Forcucci tr Azzolini no tr (30-32), 79’cp Pescetto (33-32).
Kawasaki Robot Calvisano: Chiesa; Susio (18’ Regonaschi); Garrido Panceyra, Mazza, De Santis; Pescetto, Casilio; Vunisa, Koffi (60’ Izekor); Archetti (41’ Casolari);Van Vuren, Wessels (60’ Zanetti); Cittadini (46’ Leso); Luccardi (60’ Morelli) (68’ Luccardi); Brugnara
all. Brunello.

Fiamme Oro Rugby: Malo; D'Onofrio G., Quartaroli, Forcucci (69’ Forcucci);Guardiano; Azzolini, Marinaro (65’ Iacob); Cornelli, Cristiano (cap.) (47’ De Marchi); Bianchi; D'Onofrio U., Fragnito (50’ Stoian); Nocera (65’ Fusco);Kudin (68’ Taddia);Zago (57’ Iovenitti).
all. Guidi
arb. Boraso
AA1: Spadoni (Padova)
AA2 Roscini (Milano)
Quarto Uomo: Rebuschi (Rovigo)
Calciatori: Pescetto (Kawasaki Robot Calvisano) 7/7; Azzolini (Fiamme Oro Rugby) 5/7
Note: Terreno in ottime condizioni, temperatura 14 gradi, spettatori 600
Punti conquistati in classifica: Kawasaki Robot Calvisano 4, Fiamme Oro 2.
Peroni Player of the match: Paolo Pescetto (Kawasaki Robot Calvisano).

 

 

 

DOMENICA 09.02.2020/ Peroni TOP12, vincono i Medicei contro il Mogliano nel posticipo dell’undicesima giornata

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani - domenica 9 febbraio 2020
Peroni TOP12, XI giornata
Toscana Aeroporti I Medicei v Mogliano Rugby 1969  29- 16  (7-10)
Marcatori: p.t. 21’ c.p. Ormson (0-3); 24’m Esteki tr. Newton (7-3); 37’ m Guarducci tr Ormson (7-10); s.t. 42’ m Boccardo (12-10); 47’ c.p. Ormson (12-13); 50’ c.p. Newton (15-13); 67’ m Boccardo tr Newton (22-13); 74’ c.p. Ormson (22-16); 79’ Biffi tr Newton (29-16).
Toscana Aeroporti I Medicei: Biffi; Panetti, Menon, Rodwell (cap.), Tuculet; Newton, Esteki (75’ Taddei); Cosi, Boccardo, Venco (44’ Brancoli); Signore (44’ Maran), Chiappini; Battisti (63’ Marín), Broglia (55’ Schiavon), Zileri (63’ De Marchi)
All. Presutti, Basson
Mogliano Rugby 1969: Da Re; D'Anna (68’ Scagnolari), Dal Zilio, Cerioni, Guarducci (cap.); Ormson, Crosato (65’ Gubana); Tuilagi, Finotto (70’ Zago), Baldino (52’ Corazzi); Delorenzi, Caila; Ceccato, Ferraro (62’ Bonanni), Betti
All. Costanzo
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Matteo Franco (Pordenone)
Quarto Uomo: Massimo Celli (Arezzo)
Cartellini: 45’ giallo a Broglia (Toscana Aeroporti I Medicei);
Calciatori: Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 4/5; Ormson (Mogliano Rugby 1969) 4/6;
Note: pomeriggio nuvoloso, circa 12°, campo in buone condizioni, spettatori circa 700
Punti conquistati in classifica: Toscana Aeroporti I Medicei 5; Mogliano Rugby 1969 0;
Peroni Player of the Match: Michele Boccardo (Toscana Aeroporti I Medicei)

NOTE PER AGGIORNAMENTO CLASSIFICA GENERALE
Firenze – Vittoria in casa al “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” per la Toscana Aeroporti I Medicei, che vince contro il Rugby Mogliano 1969 29-16 segnando quattro mete nel posticipo dell’undicesima giornata di campionato.

---OMISSIS...
Con la vittoria di oggi I Medicei salgono al settimo posto della classifica generale, raggiungendo proprio il Mogliano a quota 24 punti.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Igino Bagatello, lo storico ‘massaggiatore’ della Rugby Rovigo Delta, in versione smile , anche lui ‘Campione d’Inverno’ post vittoria vs Valorugby allo stadio Battaglini di Rovigo.
Da dove vi proponiamo in apertura di fotogallery il flash selfie col sottoscritto voluto da Chiara & family in sestetto friends col papà, aficionados rossoblu sempre in attacco assieme ai Bersaglieri lungo la staccionata.
Quindi vi proponiamo la prima serie di immagini del match trasmesseci ufficialmente by A.S  ( addetta stampa rodigina) e che mostrano in azione e in sequenza Cioffi in percussione ( assistito da Modena e Odiete), poi Antl in passaggio a Cadorini ( con sfondo arbitro Piardi) , quindi un placcaggio vs Vian col suo solito caschetto azzurro assistito da Bacchetti e Ferro,infine Odiete in slalom col supporto di capitan Matteo Ferro.
A questo punto vi propongo nella seconda parte della fotogallery, tutte i miei personalissimi flash scattati dal sottoscritti come nella carrellata di un film visto da vicino , tra campo e dintorni.

 

Partendo dalla Distinta formazioni e nel prematch il saluto dei noti Baroni & Friends, noto gruppo tifoseria rossoblu sempre a supporto dei loro Bersaglieri.
Quindi il saluto a centrocampo da parte di entrambe le squadre titolari della Rugby Rovigo Delta e della Valorugby.
Per un big match che documentiamo in alcune fasi essenziali coi noti protagonisti impegnati a fronteggiarsi per il titolo di Campione d’Inverno 2020.

Partendo dai reggiani più offensivi ad inizio partita, quindi una fase pre-mischi, una touche vinta da ‘Giants’ Mtyanda, un attacco di speedy Cioffi  fino alla festa applausi by Tribuna Vip a fine pt con tanti volti storici della tifoseria anche istituzionale ( dal ds Roberto Roversi sun glasses al presidente Zambelli & friends).
A seguire un attacco reggiano ma la certificazione che nel st i Bersaglieri come da Tabellone 29-17 sono scappati via presto in fuga per la vittoria.

 

 

 


Tanto più che poi hanno segnato la meta finale di cui proponiamo la trasformazione da parte di Odiete pronto a mettere tra i pali la meta che sigilla il match e il titolo di Campione d’Inverno per la Rugby Rovigo Delta leader in PRO 12 alla fine del girone d’andata.
Ovviamente festeggiata a fine match anche con l’argentino Antl premiato man of the match ( eccolo tra il presidente Francesco Zambelli e l’ex rossoblu argentino Juan Pablo Orlandi).

Con riferimento invece alla partita della domenica vinta da I Medicei sul Mogliano vi proponiamo un’immagine col fiorentino Biffi in azione da protagonista.

Ma a simboleggiare il fair play del big match proponiamo nel post partita la foto che ho scattato alo stesso Antl assieme all’amico-nemico Majstorovic ( ex rossoblu Femi Cz Rovigo ma ora targato Conad by Valorugby ) e al supertifoso Moreno ‘Dai Rovigo ‘ forever.

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it