Promo 6^R/ A Selvazzano Dentro la Cipriani Basket Rovigo sbanca USMA 65-47/ Quinta vittoria consecutiva e Tiberio best score


22/02/2019

Vittoria come da copione e terzo posto riconfermato per la Cipriani Nuovo Basket Rovigo, al di là del fatto che il team rodigino di coach Ventura fosse davvero decimato.
Ma a Selvazzano Dentro contro l’US Maria Ausiliatrice è finita 65-47 , come ben spiega il reportage trasmessoci by Cristiano Aggio – addetto alla comunicazione della società rodigina - , capitalizzando al massimo la prolificità  a canestro da parte di Tiberio confermatosi best score sia della serata che del girone.

ANTEPRIMA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 20.02.2019) / ASPETTATIVE POSITIVE PER LA CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO IN TRASFERTA A SELVAZZANO DENTRO VS USMA
Nella sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione girone C, anticipo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che gioca giovedì sera in trasferta a Selvazzano Dentro, palestra Kolbe, località Caselle inizio alle 21.15, contro l’U.S. Maria Ausiliatrice Basket.

 

 

 

Terzo posto e 24 punti per i rossoblù di coach Ventura, contro i 12 (quart’ultimo posto) dei padroni di casa. Guai però a sottovalutare la gara, perché all’andata i padovani giocarono un brutto scherzetto alle Pantere, vincendo nel finale 68-67. L’Usma arriva da una netta sconfitta contro la seconda della classe Propace Padova, umori opposti in casa Cipriani Rovigo che ha vinto nell'ultimo match contro il forte Fulgor San BellinoPadova. Prima della sconfitta contro Propace Padova, l’Usma ha rischiato di vincere contro I Frogs e, in precedenza, ha registrato un bel successo contro la Virtus Cave Padova. Squadra imprevedibile che all'andata mise a segno 8 'bombe',  trascinata dalla guardia Michael Inglese, autore di 19 punti.

 

 

 

Coach Ventura deve fare a meno ancora di Luca Doati che dovrebbe riprendere a muoversi a breve, ma chiaramente ci vorrà del tempo per recuperare la forma dopo questo ennesimo stop di un mese. La lista continua con Marco Demartini  fermo da una settimana per i soliti problemi fisici ed è in forse, così come Luca Turri e Marcello Felisati è out per un'infiammazione al tendine d'achille. Insomma una situazione e una gara non facile nonostante il divario delle due squadre in classifica.

 

 

 

Venerdì, questi gli altri appuntamenti: Piovese-Virtus Cave, Cus Padova-I Frogs, Pro Pace-Battaglia, Scuola B.Polesine-Basket Patavium, Fulgor San Bellino-Don Bosco Arcobaleno, S.Elena-Noventa.
Ultima gara di regular season per l'Under 16 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, formata in collaborazione con Rhodigium, che affronta, in trasferta sabato pomeriggio, la Pallacanestro Montagnana. All'andata, le Panterine vinsero 68 a 31.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio , mail 22.02.2019) / CIPRIANI BASKET ROVIGO A PADOVA SBANCA USMA 65 -47

USMA PD – CIPRIANI N.B. ROVIGO 47-65
USMA BASKET: Sardena 5, Crise 4, Volpin 2, Allegro 4, Zuccato 4, Ossari 4, Nale 8, Piana, Alborghetti 4, Bollani 12. All.: Zecchinato.
CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO: Donà 9, Carturan 3, Turri ne, Braggion 3, Gobbo 7, Tiberio 26, Golinelli, Grignolo 6, Salvà, Diagne 9, Motton 2. All.: Ventura.
ARBITRI: Vigato di Este e Geron di Piombino Dese
PARZIALI: 6-15, 16-38, 29-55, 47-65

 

 

 

SELVAZZANO DENTRO / Quinta vittoria consecutiva per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che batte a Selvazzano Dentro, i padovani dell’U.S. Maria Ausiliatrice Basket e consolida il terzo posto in classifica.
Una vittoria mai in discussione, anche se la partita non è stata delle più belle complice anche le assenze che hanno privato, entrambe le squadre di alcuni giocatori.
In casa Rovigo erano indisponibili Luca Doati, Marco Demartini, Marcello Felisati, Emanuele Borgato e con Luca Turri in panchina solo per numero, ma non entrato in campo.

 

 

 

Coach Ventura, ha dosato a dovere tutti i giocatori presenti a Selvazzano con un Rovigo che ha chiuso la prima frazione avanti 15-9, accelerando ulteriormente nel secondo quarto, vinto 23-10 e andando al riposo lungo con il tabellone che segnava 38-16.  Grande protagonista della serata, Francesco Tiberio, top player con 26 punti, incontenibile e immarcabile per la difesa dell’Usma.
Con questo risultato personale Tiberio, si conferma sempre più leader della speciale classifica dei marcatori del girone C di Promozione. Bene anche Matteo Donà in cabina di regia, con i giovani Motton, Carturan e Grignolo andati a segno.

 

 

 

Nel terzo parziale il ritmo basso si è notato anche nelle realizzazioni, con il Rovigo che, comunque, ha portato a casa anche il terzo quarto con il risultato di 17-13, mentre negli ultimi 10’ di gioco i padroni di casa hanno limitato il passivo.
Rovigo che ora cercherà di recuperare più giocatori possibili per preparare al meglio la prossima importante sfida quando al palasport di Rovigo, arriverà il Basket Battaglia Terme.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in tandem kit d’archivio, ecco da sx Golinelli e Braggion.
Quindi in apertura di fotogallery, in flash d’archivio vs Noventa perché agganciata all’Anteprima News , ecco Matteo Donà in azione da player …consumato.
A seguire , dal parquet della palestra di Selvazzano Dentro, partiamo dal saluto iniziale del team rodigino con coach Maurizio Ventura, poi in sequenza vs Usma prima Braggion, poi Golinelli.

 

 

 

 

E dopo il classico time out con Ventura ‘impegnato’ ad analizzare il match con i suoi ragazzi, vi proponiamo due volte capitan Diagne in azione, quindi best score Tiberio a canestro.
Infine , dulcis in fundo l’esultanza-vittoria delle pantere  rossoblu a fine match vinto a Selvazzano Dentro.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it