PROMO_8G/ Cipriani Nuovo Basket Rovigo ‘incerottato’ cede 68 -73 vs Cus Padova/ Però vince la U16 Rhodigium 106-46 vs Piovese


26/11/2018

Rammarico per una sconfitta di misura contro una squadra alla portata.

Come ben spiega Cristiano Aggio – responsabile della Comunicazione della società rodigina – nel reportage by Cipriani Nuovo Basket Rovigo sconfitto di misura vs Cus Padova.
Purtroppo alcune defezioni hanno condizionato il risultato per il team di coach Ventura,
mentre invece hanno vinto benissimo le ‘panterine ‘ Under 16 della Rhodigium
vs Pallacanestro Piovese.


ANTEPRIMA NEWS ( di Cristiano Aggio, by mail Rovigo 22.11.2018)/ CAMPIONATO DI PROMOZIONE- OTTAVA GIORNATA/ CIPRIANI NUOVP BASTEK ROVIGO OSPITERA’ CUS PADOVA

Ottavo impegno per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che affronta domani sera al palazzetto dello sport, inizio alle 21.15, il forte CUS Padova. Per i rodigini non è un bel momento. I ragazzi di coach Ventura provengono infatti da tre sconfitte consecutive, frutto di un'infermeria piena, ma anche di un blocco mentale che si spera verrà superato nel match di stasera. I padovani hanno due punti in più del Rovigo e sono reduci dalla battuta d’arresto casalinga contro la Pro Pace. In casa Rovigo i problemi di coach Ventura, riguardano, ancora, l'infermeria: Tommaso Gobbo, assente nelle ultime tre partite,  forse sarà in panchina, ma solo per fare numero, visto che la lussazione dell'alluce gli da ancora fastidio. Marco Demartini ha problemi alla schiena e quasi certamente salterà la partita. Forse in panca per fare numero
Emanuele Borgato ancora out per problemi alla schiena, così come Matteo Donà in forse per dolori alle costole rimediate in un duro colpo in allenamento. Non ci sarà Nicola Carturan out per impegni di lavoro e Luca Doati è ancora in fase di recupero e dunque sarà impiegato col contagocce. Questa settimana il tecnico bolognese non ha mai potuto fare allenamento in numero sufficiente, ma per quest’importante partita chiede uno sforzo massimo ai suoi ragazzi, in un match dove  c'è davvero bisogno dell'aiuto di tutti i tifosi rossoblù.
Intanto, continua inarrestabile la marcia dell’Under 16 del Cipriani Nuovo basket Rovigo, formata in collaborazione con Rhodigium: i ragazzi allenati da coach Migliorini hanno battuto nella trasferta a Chioggia con il risultato di 72-47 i pari età della Uisp Chioggia (in doppia cifra Gardinale, Johnson, Manesco e Carbonin): domenica per il settimo turno del campionato Under 16 Silver, impegno casalingo al palazzetto dello sport di Rovigo, inizio alle 11, contro la Pallacanestro Piovese. Le panterine di coach Migliorini, sono in cima alla classifica a punteggio pieno.

 

MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, by mail Rovigo 26.11.2018) / CRONACA DEL MATCH
CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO -  CUS PADOVA 68-73
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 3, Turri 4, Felisatti, gobbo 5, Tiberio 19, Golinelli 10, Grignolo, Salvà, Diagne 10, Motton, Argenziano, Doati 17.
Cus Padova: Dalmali, Crofetta 21, Antonelli 15, Massarotti 1, Melber 11, Favesi 14, Casagrande, SChiavon 7, Vello 2, Clemente12.
Arbitri: D’Agostino e Bressan.
Parziali: 12-24, 13-17, 18-20, 25-12
Un Cipriani Nuovo Basket Rovigo incerottato non è riuscito ad aver la meglio contro il Cus Padova, nell’ottava giornata di campionato di Promozione maschile. Una squadra, quella di coach Ventura, ancora lontana dalla forma ideale a causa di un periodo pessimo per gli infortuni. Il tecnico bolognese nella settimana di preparazione alla partita non ha mai potuto fare allenamento in numero sufficiente a causa dei numerosi infortuni e indisponibilità. Molti giocatori nella gara contro i padovani, sono scesi in campo acciaccati solo per emergenza e nonostante queste difficoltà, con un ultimo quarto tutto grinta ed orgoglio i rossoblù rodigini potevano anche vincere. “Dobbiamo ripartire da questa consapevolezza, dice il presidente Morello. Le soddisfazioni arriveranno. Considerando con il Cus è la squadra che mi ha impressionato maggiormente fra quelle sinora affrontate. Una vera corazzata con elementi di altre categorie e che contro di noi ha recuperato infortunati. Quattro in doppia cifra per il Cipriani: Tiberio con 19, Doati con 17 e Golinelli e Diagne a 10. Mattatore della partita il padovano Crofetta con 21 punti.

 

RISULTATI/ Questi i risultati dell’ottava giornata, che ha segnato la prima sconfitta della capolista Fulgor San Bellino, ad opera del Noventa. Don Bosco-Battaglia Terme 66-78, I Frogs-Scuola basket Polesine 86-48, Pro Pace-Piovese 72-64, Noventa-Fulgor San Bellino 67-61, S.Elena-Usma 52-53, Virtus Cave-Basket Patavium 65-58.
CLASSIFICA GENERALE/ In classifica Fulgor San Bellino 14, Pro Pave, Noventa, Battaglia Terme 12, Cus, Piovese, I Frogs 10, Virtus Cava e Usma 8, Nuovo Basket Rovigo 6, S.Elena 4, Basket Patavium e Don Bosco 2, Scuola B.Polesine 0.
PROSSIMO TURNO/ : Usma-Fulgor San Bellino, Cus Padova-Don Bosco, Piovese-Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Scuola B.Polesine-Pro Pace, Patavium-I Frogs, Battaglia Terme-S.Elenza, Virtus Cave-Noventa.
INOLTRE/ L’under 16 di coach Migliorini, targata Cipriani, fatta in collaborazione con Rhodigium, ha vinto ancora. Al palazzetto le panterine hanno regolato con il risultato di 106-46 la Pallacanestro Piovese.

 

EXTRATIME by SS/ In cover player Turri, quidni in apertura di fotogallery un attacco portato da Gobbo e poi al tiro libero Giolinelli.
Infine, dulcis in fundo , la squadra U16 della Rhodigium ( le panterine) che ha surclassato la squadra della Pallacanestro Piovese.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it