Promozione, 13^ e ultima di ritorno/ Cipriani Nuovo Basket Rovigo batte 67-52 “I Frogs Novent” e blinda sia terzo posto che Play off


13/04/2019

Un finale in crescendo e la consapevolezza di essere una squadra che può battere tutti anche nei Play Off. Questo il significato della vittoria by Cipruinai Nuovo Basket Rovigo col largo 67 -52 contro “I Frogs Noventa” ch erano in scia al quarto posto e a soli2 punti dai rodigini.
Come ben spiega il completo reportage written by Cristiano Aggio – Responsabile della Comunicazione societaria targata Cipriani NB Rovigo – partendo dalla aspettative della vigilia fino ai commenti post match vinto sui padovani.

ANTEPRIMA NEWS ( Cristiano Aggio , mail 11.04.2019/ CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO OSPITA “I FROGS NOVENTA” PER BLINDARE IL TERZO POSTO

Ultima partita della regular season del campionato di Promozione di basket maschile giunto alla tredicesima giornata, con il Cipriani Rovigo che ospita domani sera al palazzetto dello sport, inizio alle 21.15, i padovani dei Frogs Noventa. Una gara fondamentale per decidere la terza posizione in classifica, attualmente occupata dal Cipriani Nuovo Basket Rovigo, inseguito, a 2 punti di distanza, proprio da I Frogs. Se Rovigo vince, chiaramente conferma la terza piazza. Se perde, per chiudere al terzo posto, non deve far ribaltare il risultato dell’andata, quando a Ponte San Nicolò finì 75 a 86 per i rodigini. Entrambe le formazioni sono ai play-off, ma la terza posizione è importante perché garantirebbe un migliore percorso per l’assalto alla serie D. Oltre a questo, I Frogs devono vincere per non correre il rischio di farsi raggiungere dalle dirette inseguitrici e rischiare di scivolare in posizioni più basse. Dunque, domani sera al palasport di Rovigo c’è bisogno dell’aiuto del pubblico delle grandi occasioni per sostenere le Pantere.

 

Coach Ventura dovrebbe riuscire a recuperare gli infortunati per andare a caccia della quinta vittoria consecutiva. I Frogs sono un’ottima formazione ed è in grandissima forma; nell’ultima uscita ha perso di sole 4 lunghezze contro la capolista Pro Pace Padova. All’andata, sul campo patavino, I Frogs rimasero in partita fino all’ultimo minuto, anche grazie ai punti realizzati dalla coppia Denny Salmaso (20) e Nicola Salmaso (14).
In doppia cifra per le Pantere ci finirono Tiberio (20), Doati (19), Diagne (17) Demartini (10).
Queste le partite in programma per l’ultima della regular season: Don Bosco-Virtus Cave, Usma-Piovese, Pro Pace-Noventa, Battaglia-Cus Padova, Fulgor San Bellino-Scuola Basket Polesine, S.Elena-Patavium.
Classifica: Pro Pace e Cus Padova 44, Cipriani Nuovo Basket Rovigo 36, I frogs 34, Fulgor San Bellino e Noventa 32, Piovese 26, Battaglia Terme 24, Usma 20, Virtus Cave e Patavium 18, S.Elena 12, Don Bosco 10, Scuola Basket Polesine 0.

 

MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 13.04.2019) / CIPRIANI BASKET ROVIGO BATTE “I FROGS NOVENTA” 67 -5 2 E CONSOLIDA IL TERZO POSTO

CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO – I FROGS NOVENTA 67-52
CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO: Braggion 10, Gobbo 2, Golinelli, Motton, Argenziano, Tiberio 23, Demartini 5, Grignolo 5, Salvà 2, Diagne 5, Doati 15. All.: Ventura
I  FROGS NOVENTA: Bressaglia 5, Frison 4, Zaninello 6, Mogno 5, Rizzi 4, Salmaso 6, Pizzoccaro 4, Benetazzo 3, Tosatto 4, Salmaso 9, Zanella 2.
Arbitri: Mirko Nalesso di Piazzola sul Brenta e Luca Turetta di Rubano
Note. Parziali: 19-11, 42-31, 52-44,67-52

 

Vittoria, terzo posto blindato e testa ai play off. Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo non sbaglia partita contro i padovani dei Frogs, quarti a soli due punti dai rossoblù di coach Ventura che centrano così la quinta vittoria consecutiva, chiudendo la regular season con 19 vittorie su 24 partite. Numeri importanti, battuti solo dalle due prime a pari merito Pro Pace e Cus Padova, che di gare ne hanno perse solo 3.
Buona la presenza di pubblico al palazzetto dello sport rodigino che assiste ad una partita di altra categoria, per ritmo, tattica e precisione. Il Cipriani deve fare a meno di Donà, ma i ragazzi di Ventura approcciano alla gara con la testa giusta e partono subito forti, mettendo in difficoltà i pur quotati Frogs. Sono 8 i punti di vantaggio al termine del primo quarto, che registra l’infortunio di capitan Diagne, costretto ad abbandonare il parquet.

 

Nei secondi dieci, il Cipriani non cambia registro, aumentando il vantaggio che al riposo lungo è di 11 lunghezze. Nel terzo parziale i ritmi diminuiscono leggermente con il Rovigo che non corre particolari rischi di rimonta, nonostante le rotazioni messe in atto dal tecnico delle Pantere. Top player di serata Francesco Tiberio autore di 23 punti: in doppia cifra anche Doati e Braggion. Dalla prossima settimana iniziano subito i play off con la speranza di recuperare capitan Diagne.
RISULTATI dell’ultima giornata: Don Bosco-Virtus Cave 61-58, Usma-Piovese 60-58, Pro Pace-Noventa 84-73, Battaglia Terme-Cus Padova 57-79, Fulgor San Bellino-Scuola Basket Polesine 58-47, S.Elena-Patavium 61-70.
CLASSIFICA/  Pro Pace e Cus Padova 46, Nuovo Basket Rovigo 38, Fulgor San Bellino, I Frogs 34, Noventa 32, Battaglia Terme 24, Usma 22, Patavium 20, Virtus Cave 18, Don Bosco Arcobaleno 12, Scuola Basket Polesine 0.

 

EXTRATIME by SS/In cover Maurizio Ventura, il coach che ha fatto un percorso in crescita con la Cipriani Nuovo Basket Rovigo, fino ad essere protagonista e centrare I Play off.
Quindi in aggancio alle aspettative di cui alla Anteprima News, eccovi in sequenza Grignolo e poi Tiberio, protagonisti all’andata vs Frogs.
Mentre con riferimento al match di ritorno sempre vs I Frogs Noventa, vi proponiamo in doppia sequenza Demartini, pria al tiro e poi alla rimessa laterale con in anchina capitan Diagne.
E dulcis in fundo la ormai abituale esultanza – vittoria  a fine match con tutti i players della Cipriani Nuovo Basket Rovigo  in versione ‘cerchio magico’.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it