Promozione “2G”/ Noventa PD batte 63-49 Cipriani Nuovo Basket Rovigo, bravo solo in avvio e con Tiberio best score con 12 punti


16/10/2018

All’esordio in trasferta , in questo campionato di Promozione 2018/19, la Cipriani Nuovo Basket Rovigo del presidente Gionata Morello torna sconfitta malamente da Noventa Padovana.
Peccato perché la squadra di coach Maurizio Ventura aveva vinto largamente nel primo set; invece poi si è disunita ed ha perso i successivi tre/quarti addirittura senza mai andare in ‘doppia cifra’, lasciando spazio e campo al Noventa Padovana, che così riscatta la sconfitta nella ‘prima’ di campionato vs Cus Padova.
Come ben spiega , tra Anteprima e Main News, nel seguente reportage Cristiano Aggio – responsabile della comunicazione societaria rodigina - , mentre per parte nostra vi proponiamo in fotogallery by www.playbasket.it anche Tutti i Risultati di Giornata e la relativa Classifica Generale di questo Girone C, che vede in vetta come poker d’assi a punteggio pieno I Frogs, Fulgor San Bellino, Usima, Piovese.
Ma che proietta nuove speranze per la Cipriani Nuovo Bastket Rovigo considerando il programma della prossima 3^ giornata che altrettanto vi proponiamo , per completa informazione internet pro youngs.

ANTEPRIMA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 11.10.2018) / SECONDA DI CAMPIONATO E PRIMA TRASFERTA PER “CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO” CHE VA A NOVENTA PADOVANA

Prima trasferta per il Cipriani Nuovo basket Rovigo che nella seconda giornata del campionato regionale di Promozione gioca venerdì sera, con inizio alle 21.15, a Noventa Padovana. La squadra rodigina, nella gara di esordio al palazzetto si è comportata benissimo vincendo una gara non semplice contro la quotata Pro Pace.
Ma ora, bisogna pensare e concentrarsi a quest’altra formazione di Padova, retrocessa lo scorso anno. “Il Noventa, dice il tecnico Maurizio Ventura, è una squadra giovane con soli tre giocatori rimasti dalla squadra retrocessa. Fanno della velocità, entusiasmo e tiro da tre punti le loro armi più efficaci.

 

Noi dovremo essere bravi a rimanere attaccati alla partita e magari fare prevalere la nostra consistenza sotto canestro con Tommaso Gobbo e il rientrante Kahlifa. Purtroppo mancherà Luca Doati che accusa un fastidio ad un polpaccio, ma la nostra forza come più volte ho ribadito è il collettivo e non il singolo, anche se molto importante. Noventa la prima partita ha perso contro il Cus Padova giocando una grande partita, quindi vorranno rifarsi di fronte al pubblico di casa. Non sarà una partita semplice, ma siamo fiduciosi.” Questi gli altri incontri della seconda giornata: Scuola Basket Polesine-Battaglia Terme, Piovese-Cus Padova, Virtus Cave-Fulgor San Bellino, Frogs-S.Elena, Don Bosco Arcobaleno-ProPace, Patavium-Maria Ausiliatrice.

MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 13.10.2018)/ SECONDA DI CAMPIONATO/ CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO ESCE SCONFITTO DA NOVENTA PADOVANA

TABELLINO DEL MATCH (Vittoria 63-49 per la Noventa Padovana) /

NOVENTA PADOVANA:Padovana: Ruvoletto 9, Simoncini 12, Lionello 3, Lazzari, Dick M. 9, Moscato 6, Pick F. 7, Silvestrin, Volpato 1, Agostini 8, Dal Corso 4, Zmarick 4.

CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO: Donà 6, Carturan 3, Turri 4, Felisati 2, Gobbo, Tiberio 16, Demartini 5, Golinelli 2, Grignolo 3, Salvà, Diagne 8.
ARBITRI: Lionello e Pilotto
Parziali: 16-22, 16-9, 16-9, 15-9
Non riesce il bis al Cipriani Nuovo Basket Rovigo che esce sconfitto dal palasport di Noventa, nella prima trasferta stagionale.
Una brutta partita, quella giocata dai rossoblù rodigini, iniziata però come era finita la prima casalinga vinta contro la Pro Pace, cioè bene, con una difesa attenta e buoni attacchi, tanto che i primi 10’ di gioco vedono un gran Rovigo chiudere avanti sul +6.

 

Nel secondo quarto, coach Ventura prova qualche cambio e la squadra si disunisce, mentre i padroni di casa prendono fiducia e si riportano sotto, riaprendo di fatto la partita. Tutto da rifare insomma, ma dopo l’intervallo, il buio per il Nuovo Basket Rovigo anche se una tripla di Carturan aveva fatto illudere, ma invece la difesa ha cominciato a fare acqua, attacchi non incisivi e confusione, tanto che sia nel terzo che nell’ultimo parziale non si arriva in doppia cifra, mentre il Noventa, lo scorso anno in serie D, gioca sul velluto.

“Una sconfitta, dice il tecnico Maurizio Ventura, non deve deprimerci, ma deve essere un campanello di allarme che bisogna ascoltare”. Come bisogna ascoltare le indicazioni che vengono dalla panchina, cercando di non uscire mai dal seminato, perché questa è una squadra giovane che deve crescere molto, ancor di più quando il valore aggiunto, Luca Doati, non può essere a disposizione (e lo sarà per un mese).
“E’ solo un piccolo inciampo, chiude Ventura: quindi gambe in spalla e pensiamo a vincere la prossima”.
Che sarà ancora in trasferta, giovedì, contro il Don Bosco Arcobaleno al palasport di via Forcellini a Padova.
Intanto domani alle 10.30 fa l’esordio l’under 16 del Nuovo basket Rovigo di coach Migliorini, in collaborazione con la Rhodigium Basket, che gioca a Monselice contro i Beavers.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Maurizio Ventura coach in trio targato Cipriani Nuovo Basket Rovigo.
Quindi in apertura di fotogallery il ‘rientrante’ Kahlifa Diagne, player storico della società rodigina.
A seguire la certificazione by sito Playbasket ( tutto da vedere per la speciale attenzione alla Pallacanestro anche Veneta) di tutti i Risultati di questa seconda Giornata, con relativa Classifica Generale e prossimo turno
Mentre in last flash vi proponiamo tutto il team rodigino in versione poster , purtroppo sconfitto in terra padovana.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it