Promozione & 4^G di ritorno/ Super Cipriani Basket Rovigo, con 4 triple by Donà, a Solesino rifila 69-39 al Basket Sant’Elena


10/02/2019

Continua come da pronostico il trend positivo del Nuovo Basket Rovigo di coach Maurizio Ventura che in trasferta a Solesino ha schiacciato il Basket Sant’Elena , rispettando il pronostico che dava i rodigini vincenti.
Come ben spiega Cristiano Aggio - responsabile della Comunicazione societaria – col seguente Reportage tra aspettative by Anteprima News e cronaca- commenti post match, completo di fotogallery.

ANTEPRIMA NEWS ( di Cristiano Aggio , by mail Rovigo 05.02.2019 ) / CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO VA A SOLESINO VS SANT’ELENA PER CONTINUARE IL TREND VINCENTE
Dopo due gare consecutive davanti al pubblico di casa, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, gioca domani, a Solesino (inizio alle 21.30 palasport di viale della Libertà) contro il Sant’Elena, nella gara valevole per la quarta di ritorno del campionato di Promozione. All’andata finì 69-45 per le pantere, che attualmente sono quinte a 20 punti e in piena zona play off mentre Sant’Elena, si trova terz’ultima con 8 punti. la squadra allenata da Maurizio Ventura, proviene da una netta, ma non esaltante, vittoria contro il Don Bosco, e per la gara deve fare a meno del tiratore Luca Doati e del lungodegente Emanuele Borgato giovane ancora out e per lui la stagione è probabilmente finita. Il  play Turri, non disponibile nelle ultime due gare,  in settimana ha ripreso ad allenarsi ma è ancora incerto un suo utilizzo.

 

Il Sant’Elena (seconda squadra del basket club Solesino), nell’ultimo turno ha perso di 28 punti contro la Pro Pace Padova. Sulla carta il pronostico dovrebbe essere scontato, con il Cipriani che vuole rimanere in scia delle prime, grazie anche ai canestri di Tiberio e Diagne che, nella classifica marcatori del sito di playbasket.it,sono sul podio: il 24enne Francesco Tiberio, primo e cecchino  indiscusso del campionato con 267 punti,  terzo capitan Diagne con 212. Seconda piazza per Daniele Maretto della Fulgor San Bellino con 224.

 

Queste le gare in programma: Don Bosco-Noventa, Usma-I Frogs, Piovese-Scuola B.Polesine, Cus-Patavium, Pro Pace-Fulgor San Bellino, Battaglia-Virtus Cave.
Per una classifica che vede prima  Cus Padova 28, Pro Pace 26, Fulgor San Bellino, I Frogs 22, Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Noventa 20, Piovese, Battaglia Terme 18, Patavium 14, Usma, Virtus Cave 12, S.Elena 8, Bon Bosco Arcobaleno 4, Scuola B.Polesine 0.
L’under 16 del Cipriani, formata in collaborazione con Rhodigium, dopo la vittoria casalinga per 72-35 contro il Chioggia, affronta domenica la Pallacenstro Piovese in trasferta. All’andata finì 106-46 per i rossoblù che sono sempre in cima alla classifica mentre i padovani sono in quarta posizione.

 

MAIN NEWS ( di Cristianbo Aggio, mail 10.02.209/ CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO VINCE 69-39 IN TRASFERTA VS BASKET SANT’ELENA

( Basket Sant’Elena – Cipriani Nuovo Basket Rovigo  39-69 )

Basket Sant’Elena: Fasolato 2, Fraccarollo 2, Donizzetti 7, Bertazzo 3, Donato 4, Contessa 7, Braggion M. 7, Comisso, Serain 3, Valerio, Lunardi, Braggion A. 4. All.: Lunghi
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 13, Turri ne, Braggion, Felisati 2, Gobbo 12, Tiberio 15, Demartini 4, Grignolo 2, Salvà 3, Diagne 9, Motton 6, Argenziano 3. All.: Ventura
Arbitri: Sette e Bonetto
Parziali: 12-17, 18-42, 25-51, 36-69

 

SOLESINO/ Continua l’ottimo momento del Cipriani nuovo basket Rovigo, alla terza vittoria consecutiva, arrivata a Solesino contro il Sant’Elena, nella quarta di ritorno del girone C del campionato di Promozione. I rossoblù rodigini, nelle ultime nove gare, hanno perso una sola partita e, venerdì, al palasport di via Bramante, ospiteranno i padovani della Fulgor San Bellino, a pari merito con 22 punti, con l’intenzione di allungare questo periodo positivo.

 

A Solesino, la truppa di coach Ventura, non ha dovuto faticare più del dovuto per incamerare i due punti in palio, e a testimoniarlo è il +30 finale. Complice anche un nervosismo dei padroni di casa, (due espulsioni nel secondo tempo), le pantere, con Turra presente in roster ma non utilizzato dal tecnico rodigino in quanto ancora in fase di recupero dall’infortuni e senza Golinelli, out per influenza,  hanno chiuso la prima frazione avanti di 5 punti, per scavare il decisivo solco nei secondi 10, quando Donà, uno dei migliori del Cipriani, ha messo a segno ben 4 triple: 25-6 il parziale per i rossoblù e tabellone che segnava 18-42 al riposo lungo.

 

Al rientro sul parquet, i rodigini hanno gestito l’ampio margine di vantaggio, con coach Ventura che ha fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione: a segno anche Argenziano classe 2002 e Motton 2001. Tiberio, Donà e Gobbo, in doppia cifra.
Ora, testa e gambe all’appuntamento casalingo di venerdì, contro la Fulgor San Bellino, sconfitta dalla  Pro Pace.
I RISULTATI della quarta di ritorno: Don Bosco-Noventa 59-76, Usma-I Frogs 57-59, Piovese-Scuola B.Polesine 86-34, Cus Padova-Basket Patavium 74-66, Pro Pace-Fulgor San Bellino 82-77, Battaglia Terme-Virtus Cave 67-61.

Risultati che, con riferimento alla CLASSIFICA pre-giornata e già segnalata, confermano ...prima in CLASSIFICA il  Cus Padova a quota 30.

PROSSIMO TURNO/  Don Bosco-S.Elena, Usma-Pro Pace, I Frogs-Battaglia, Noventa-Scuola Basket Polesine, Patavium-Piovese, Virtus Cave-Cus Padova.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Matteo Donà autore di 4 triple a Solesino vs Sant’Elena.
Quindi in fotogallery due flash d’archivio trasmesseci con la mail ‘aspettative’; dedicate in sequenza a capitan Diagne in elevazione e a Tiberio in azione vs blues.
Quindi dal palasport di Solesino ecco una sequenza di azioni vs Sant’Elena.
Partendo da Nicola Braggion in fase di smistamento palla, quindi in azione Tommaso Gobbo va a schiacciare, mentre il giovane Enrico Motton va al tiro, poi oppio flash per capitan Khalifa Diagne sia player che realizzatore.

 

Preludio alla festa finale che giustifica gli applausi di capitan Diagne & Pantere in gruppo con coach Maurizio Ventura protagonisti vs Sant’Elena a Solesino.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it