Promozione G9: leader Cipriani Basket Rovigo col D.D.T. schiaccia Conselve 81-48/ OK anche Minibasket, U16 Gold…ospite Marco Castaldi


30/11/2019

Un’altra weekly trip special, questa settimana per la società Cipriani Nuovo Basket Rovigo del presidente Gionata Morello & staff, visto lo strapotere confermato come leader indiscussa in Promozione , e col settore giovanile minibasket e Under 16 Gold peraltro certificato dalla visita di Marco Castaldi head coach in Sere A del Vigarano femminile.
Come ben spiega il reportage trasmessoci da Cristiano Aggio – responsabile della   comunicazione societaria – e che vi proponiamo completely in sequenza News by news , fino alla prevista e straordinaria vittoria della prima squadra allenata da coach Maurizio Ventuta che nella nonoa giornata disputata in trasferta , ha schiacciato il Conselve 81-48 col D.D.T. ( Demartini, Diagne, Tiberio) le velleità dei padovani.

PRIMA MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail  24.11.2109/ DOPO LA VITTORIA VS DOLO / VENTURA: "IL NOSTRO SEGRETO E' L'UMILTA'"

Le Pantere di Rovigo si stanno godendo le ultime ore di riposo dopo l’esaltante vittoria di venerdì sera contro i veneziani del Credipass Dolo Dolphins. I secondi della classe sono stati sconfitti di 20 punti e distaccati di 4 lunghezze in classifica. Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo sta vivendo un momento magnifico, grazie alle otto vittorie su otto incontri disputati, ma la strada è ancora lunghissima.

 

 

 

“Così in alto si sta davvero molto bene. – conferma coach Maurizio Ventura – Dietro a questo risultato, c’è una mole di lavoro incredibile da parte di tutti, giocatori, staff e società. E’ giusto, dunque, che ci gustiamo questo bel momento, davvero gratificante. La squadra sta giocando bene, è coesa ed impone il proprio gioco su ogni avversario. Per arrivare a questi risultati, bisogna avere giocatori disposti a sacrificarsi, che siano umili e che abbiano ben presente qual è il traguardo finale. Il Cipriani N.B.R. sa benissimo dove vuole arrivare. Lo sappiamo davvero tutti, ma nessuno lo dà per scontato. Rimaniamo sempre coi piedi per terra e, continuando a testa bassa, pensiamo di settimana in settimana all’avversario che verrà, perché non esistono partite facili. Solo continuando a ricordarlo, le soddisfazioni continueranno ad arrivare”.

 

 

 

I numeri del Cipriani sono effettivamente impressionanti. Capitan Khalifa Diagne e compagni stanno vincendo con una media di 20,1 punti di scarto per partita. “Anche contro Dolo, la nostra forza è stata la squadra. Per questo motivo – continua Ventura – non parlo di singoli giocatori. Tutti noi, dal Presidente al “magazziniere”, stiamo remando nella stessa direzione. La forza di questa squadra è che, anche se ci dovesse ipoteticamente essere qualche mugugno, il gruppo lo farebbe tacere perché è proprio la forza del gruppo che comanda questa squadra”.

Il prossimo appuntamento delle Pantere è per venerdì prossimo (ore 21:15), con la trasferta contro Basket Conselve. Il team allenato dal rodigino Luca Tenan è penultimo in classifica, ma nell’ultima gara ha fatto un’ottima figura contro Usma Caselle, rischiando di vincere. Un appuntamento, come ha sottolineato coach Maurizio Ventura, che non è assolutamente da prendere sottogamba.

 

 

 

SECONDA NEWS (di Cristiano Aggio, 22.11.2109/ OCCHI PUNTATI SULL'UNDER 16 GOLD DEL POLESINE

Sarà una due-giorni molto impegnativa quella che gli Under 16 di coach Salvatore Vacca affronteranno domenica e lunedì al palasport di Rovigo. La squadra nata dalla collaborazione fra Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Pallacanestro Lendinara e Centro di Formazione Sportiva, affronterà domenica pomeriggio (ore 17) la Polisportiva Di Brendola nella sesta giornata del difficile campionato Under 16 Gold. I ragazzi di coach Vacca sono impegnati nel livello “Gold”, che ad oggi rappresenta la più alta categoria di pallacanestro maschile giovanile presente in Polesine.

L’impegno è davvero tosto poiché devono confrontarsi con importanti realtà veronesi e vicentine dove, si sa, il basket è molto più popolare rispetto alla nostra provincia. Eppure, capitan Giacomo Altafin e compagni stanno ben rappresentando la palla a spicchi polesana. Attualmente navigano a metà classifica grazie alle vittorie su Pallacanestro Arzignano e Polisportiva Consolini.

 

 

 

Nelle altre gare sono invece arrivate delle sconfitte con la corazzata Cestistica Verona, con il Verona Basket del talentuoso Matteo Borciu, e con un PSG Villafranca Veronese assolutamente battibile. L’avversario di domenica, la Pol. Di Brendola, è alle spalle dei polesani grazie ad un unico successo (contro Villafranca) ed è sicuramente alla portata.

Su questo gruppo, che grazie alla collaborazione fra le tre società può competere a questi livelli, i presidenti Gionata Morello (Cipriani N.B. Rovigo), Andrea Agujaro (Lendinara) e Giovanni Zenato (Centro di Formazione Sportiva) stanno puntando davvero molto poiché rappresenta il futuro di qualità della palla a spicchi polesana. Con il giusto percorso di crescita, da questa Under 16 usciranno giocatori in grado di essere schierati nelle prime squadre della Pallacanestro Lendinara, Cipriani Nuovo Basket Rovigo o in categorie più alte.

 

 

 

A tal proposito, il Cipriani N.B. Rovigo sta investendo sulla formazione di questi atleti chiamando tecnici di Serie A per condurre sedute d’allenamento, inserite in un progetto tecnico condiviso con coach Vacca. E così, dopo l’incredibile visita di Andrea Diana, uno dei migliori allenatori d'Italia, è la volta di un altro nome grosso: coach Marco Castaldi. Il tecnico ferrarese, che è capo allenatore della Pallacanestro Vigarano che milita in Serie A1 femminile e che vanta grandi esperienze di settori giovanili maschili d’eccellenza, sarà a Rovigo lunedì 25. Dalle ore 20:30, coach Castaldi condurrà l’allenamento degli Under 16 Gold. L’evento, organizzato dal Cipriani Nuovo Basket Rovigo, è aperto a tutti gli appassionati e addetti ai lavori.

 

 

 

TERZA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 25.11.2019 ) / BELLA FESTA DI MINIBASKET A BADIA POLESINE

Ospiti del Basket Badia, in un bellissimo palazzetto dello sport tirato a festa, si è giocato ieri pomeriggio a Badia Polesine il terzo concentramento di minibasket al quale hanno partecipato Nuovo MiniBasket Rovigo, Basket San Martino, Centro di Formazione Sportiva Pontecchio, Minibasket Villadose e, chiaramente, Basket Badia.

I bambini e bambine di queste società si sono sfidati in mini-partite suddivisi per gruppi di età, sotto la supervisione degli educatori ed istruttori delle cinque realtà polesane. Ottima l’organizzazione del concentramento, affidato al Presidente del Basket Badia, Adino Rossi, e al suo staff, che ha coordinato l’evento sia sul campo che fuori, grazie ad un ricco buffet offerto ai numerosi bambini al termine della festa della palla a spicchi. Molto apprezzato l’intervento dell’Assessore allo Sport di Badia Polesine, Stefano Baldo, che ha salutato i mini-cestisti e i numerosi familiari presenti.

 

 

 

Questa iniziativa, come le precedenti organizzate a Pontecchio Polesine e a San Martino di Venezze, è stata fortemente voluta dalle società coinvolte per dare a tutti i bambini e bambine la possibilità di giocare a basket senza l’esasperazione dell’agonismo. Questa filosofia, visti i numeri crescenti di mini-cestisti delle varie società coinvolte, sta ripagando gli sforzi organizzativi e, soprattutto, sta fortemente legando tutti i piccoli partecipanti che, concentramento dopo concentramento, stanno stringendo belle amicizie all’insegna del magnifico sport della palla a spicchi.

 

 

 

QUARTA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 27.11.2019/ LE PANTERINE INVITATE DAI CAMPIONI DELLA SERIE A
E’ ufficiale. Le Panterine del Nuovo MiniBasket Rovigo, assieme ai partners del Basket San Martino, Centro di Formazione Sportiva Pontecchio e Minibasket Villadose, uniti in un unico progetto, saranno ospiti della Reyer Venezia in occasione del “Natale Orogranata”, la festa riservata alle società aderenti al Progetto Reyer.

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è infatti l’unica società polesana che è inserita in questo ambizioso e importante progetto della società più importante d’Italia, che non solo ha un settore giovanile maschile e femminile fra i più forti del Bel Paese, ma vanta anche una Serie A1 maschile (Campione d’Italia in carica) e una A1 femminile. La festa è prevista per venerdì 20 dicembre nel tempio del basket veneto, il palasport “Taliercio” di Mestre, dalle 17 alle 19.

Nelle due ore di festa, in compagnia dei giocatori e giocatrici della serie A1, le Panterine assisteranno a spettacoli, giochi e riceveranno diversi regali dalla blasonata società orogranata.

 

 

 

Non solo. A chi parteciperà alla festa, sarà data la possibilità di usufruire della speciale promozione per la partita di serie A1 maschile fra Umana Reyer Venezia e Carpegna Prosciuttificio Basket Pesaro, in programma domenica 29 dicembre. Gli atleti entreranno gratuitamente, mentre i genitori pagheranno solamente 9 euro anziché 29.

E’ davvero immensa la soddisfazione della società del presidente Gionata Morello, che a pochi mesi dalla nascita del Nuovo MiniBasket Rovigo potrà già partecipare alla più ambita festa della palla a spicchi veneta con diverse Panterine. A tal proposito, continua la promozione rossoblù: per far parte della famiglia delle Pantere è sufficiente iscriversi con la simbolica cifra di € 50 per l’intera stagione. Le Panterine si allenano il mercoledì e venerdì nella palestra “Parenzo Nuova” in Via Cesare Parenzo, 21 a Rovigo. Ai mini-cestisti (bambini e bambine) – che potranno anche usufruire del trasferimento in pullmino dentro e fuori il territorio comunale - sarà dato il materiale sportivo e parteciperanno a diversi concentramenti di minibasket e, chiaramente, alla Festa Orogranata! Per informazioni è possibile contattare Marina (3402916548) o scrivere a rovigobasket@gmail.com.

 

 

 

QUINTA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 24.11.2019/ IL CIPRIANI INVITA UN ALTRO COACH DI SERIE A : MARCO CASTALDI DEL VIGARANO FEMMINILE


Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è inarrestabile sia in campo che fuori. La macchina organizzatrice del Presidente Gionata Morello non si ferma mai e domani sera, al palasport di Rovigo, arriverà un altro nome grosso della palla a spicchi italiana: Marco Castaldi, head coach della Pallacanestro Vigarano di Serie A1 femminile. E così, dopo la graditissima visita di coach Andrea Diana, i ragazzi dell’Under 16 Gold avranno la possibilità di esser allenati da un altro fra i migliori tecnici d’Italia. Castaldi sarà appunto al palazzetto dello sport domani sera e, a partire dalle 20:30, curerà per un’ora e mezza capitan Giacomo Altafin e compagni. La formazione allenata da coach Salvatore Vacca, formata dalla collaborazione fra Pallacanestro Lendinara, Centro di Formazione Sportiva e, chiaramente, Nuovo Basket Rovigo, è impegnata nel campionato “Gold”, che ad oggi rappresenta la massima espressione del movimento giovanile maschile polesano. Su questo gruppo si punta davvero molto e queste occasioni sono molto preziose non solo per i ragazzi, ma anche per lo staff tecnico che ha la possibilità di vedere all’opera un coach di Serie A1 in un vero e proprio allenamento e, al termine, di confrontarsi a quattr’occhi con coach Castaldi.

 

 

 

Il tecnico ferrarese, oltre ad essere il timoniere della Serie A1 di Vigarano, vanta un’esperienza incredibile anche a livello giovanile, con numerosi campionati d’eccellenza maschili e giovanili. Coach Castaldi iniziò, circa dieci anni fa, proprio al fianco del presidente dell’N.B.R., Gionata Morello, quando alla 4T Ferrara i due tecnici seguivano l’Under 17 d’Eccellenza dell’azzurrino Tommaso Fenati, coordinati dal direttore tecnico Mario De Sisti. Dopo gli anni alla 4T, Castaldi ha raggiunto ottimi risultati con le giovanili d’eccellenza della Vis Ferrara e, successivamente, si è trasferito nel settore femminile al Basket Academy e sono arrivate soddisfazioni immense: nel 2015, con un gruppo più giovane rispetto alle avversarie, ha chiuso al decimo posto nazionale. Con lo stesso gruppo, l’anno seguente, centra il titolo regionale e diventa vicecampione d’Italia. Poi, nella stagione 2017/18 diventa vice in Serie A1 e, con l’Under 18, vince nuovamente il titolo regionale ed è ancora vicecampione d’Italia. L’anno scorso, da viceallenatore in A1, accede alla Coppa Italia e raggiunge pure il secondo turno dei playoff, continuando a curare, con risultati strabilianti, il settore giovanile e rendendolo, di fatto, fra i migliori in Italia. Da quest’anno, giustamente, coach Castaldi viene promosso a capo allenatore e, alla sua prima esperienza in questo ruolo, sta facendo bene nonostante le avversarie del calibro di Famila Schio, Reyer Venezia, Passalacqua Ragusa...

L’evento, organizzato dal Cipriani Nuovo Basket Rovigo, è rivolto agli atleti che fanno parte di questo progetto di rinascita del basket maschile ed è comunque aperto a tutti gli addetti ai lavori o appassionati che vogliano assistervi.

 

 

 

SESTA MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 26.11.2019) / COACH MARCO CASTALDI ( VIGARANO SERIE A) IN ALLENAMENTO PRO CIPRIANI BASKET ROVIGO…


Al mattino, coach Marco Castaldi era atterrato a Bologna con la sua squadra, Pallacanestro Vigarano, che il giorno prima aveva espugnato il campo della capolista Passalacqua Ragusa, sino ad allora imbattuta. Nella sera dello stesso giorno, ieri, il timoniere del team ferrarese, che milita nel campionato di serie A1 femminile, era al palasport di Rovigo per l’allenamento dell’Under 16 Gold, che il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha iscritto al campionato con il nome di “Leoni Lendinara” e che, appunto, è formata dalla collaborazione fra N.B.R., Pallacanestro Lendinara e Centro di Formazione Sportiva.

Marco Castaldi ha letteralmente incantato i presenti con un allenamento molto intenso per i ragazzi di coach Salvatore Vacca. Castaldi da quest’anno è head- coach della Pallacanestro Vigarano e sta disputando un campionato davvero sorprendente. Il meritatissimo successo in Sicilia non è frutto del caso, ma è il risultato di un lavoro, impostato da coach Castaldi e dal suo staff, su una formazione molto giovane che lui stesso ha cresciuto negli anni. Sì, perché il tecnico ferrarese proviene da grandissimi risultati ottenuti a livello giovanile, formando diverse “Azzurre”.

 

 

 

A dargli il benvenuto al palasport di Rovigo c’erano il Delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, Roberto Altafin, il responsabile provinciale del Comitato Nazionale Allenatori, Stefano Marangon, e la dirigenza del Cipriani Nuovo Basket Rovigo capitanata dal Presidente Gionata Morello, che è stato collega dello stesso Castaldi quando entrambi erano nello staff tecnico della 4T Ferrara. Infatti, nella cena post-allenamento, c’è stata l’occasione per parlare dei tempi passati e per chiedere a un allenatore del calibro di Castaldi suggerimenti per far crescere il movimento polesano. Consigli arrivati puntualissimi da coach Castaldi, che nonostante sia uno dei migliori tecnici emergenti in Italia e condottiero di un team di Serie A1, colpisce sempre per la disponibilità e grande umiltà che da sempre lo contraddistinguono.

L’evento, organizzato dal Cipriani Nuovo Basket Rovigo, è stato il secondo di diversi appuntamenti. La volta scorsa a Rovigo arrivò il livornese Andrea Diana, tecnico di Serie A1 maschile. Arriveranno altri tecnici dello stesso calibro, sempre per dare ulteriori opportunità di crescita a capitan Giacomo Altafin e compagni, freschi reduci dalla vittoria contro la Polisportiva Di Brendola nel difficile campionato “Gold”.

Castaldi, rientrato nel ferrarese a tarda nottata dopo bellissime ore trascorse in compagnia del Nuovo Basket Rovigo, ha invitato tutti a vedere la sua squadra al PalaVigarano gettando le basi di una promettente amicizia fra Pallacanestro Vigarano e N.B.R..

 

 

 

SETTIMA MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 28.11.2019/ DOMANIO SERA IL CRPRIANI IMPEGNATO A CONSELVE

L’imbattuta capolista Cipriani Nuovo Basket Rovigo fa visita al Basket Conselve, penultimo in classifica. Rovigo con la miglior difesa del Girone. Conselve con il peggior attacco. Sulla carta, il pronostico è scontato, ma la verità è che le Pantere sinora hanno dimostrato di giocare meglio contro le avversarie d’alta classifica soffrendo invece, più del previsto, con alcune formazioni di bassa classifica. Dunque, di scontato, non c’è proprio nulla e, anzi, la trasferta a Conselve va presa davvero con le molle perché la squadra allenata dal rodigino Luca Tenan, vecchia conoscenza della palla a spicchi del capoluogo polesano, farà di tutto per fare il primo sgambetto stagionale a capitan Khalifa Diagne e compagni, i quali, ancora una volta, si presenteranno senza diversi importanti giocatori: Matteo Bombace è in fase di recupero, ma ha bisogno di parecchio tempo, Alberto Ferrari è indisponibile per motivi personali, mentre Alberto Grignolo è ancora incerto. Esattamente come l’ala rodigina, pure l’Under 20 abruzzese Enrico Paci è in attesa dell’esordio stagionale, ma è bloccato da un risentimento muscolare.

 

 

 

Il Basket Conselve è neopromosso. Arriva da una sconfitta interna (61-72) contro Usma Caselle, che comunque ha dato segnali positivi. In precedenza, anche a causa di diversi infortuni, Conselve è stato travolto (71-33) nella tana del Basket Abano Montegrotto e ha perso (49-63) contro la Pallacanestro Piovese, contro I Frogs (45-70), contro In’s Mercato Arcella (50-72) mentre, nella terza giornata, ha vinto (54-63) contro Virtus Cave Padova. Nella seconda giornata ha vinto (58-57) addirittura contro il Credipass Dolo Dolphins, attuale seconda forza del campionato, e, all’esordio stagionale, Conselve ha perso di dieci sul campo di Battaglia Terme.
Coach Maurizio Ventura, dopo l’esaltante vittoria della scorsa settimana (+20 contro i veneziani del Dolo, secondi in classifica), ha messo in allerta le sue Pantere, che sono comunque ben consapevoli del fatto che non esistono partite facili e che per arrivare alla meta, bisogna fare un passettino alla volta. Appuntamento, dunque, domani sera sul parquet di Conselve (Pd) con inizio alle ore 21:15.

 

 

 

OTTAVA  MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 30.11.2019/ IL CIPRIANI SUONA LA NONA SINFONIA SBANCANDO CONSELVE 81 - 48


BASKET CONSELVE – CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO: 48-81

CONSELVE: Carpanese 5, Gazzetta 2, Molon 3, Sturaro 6, Brunello 2, Bianchi, Simonetto 12, Milan, Tosello 12, Pegoraro 3, Bacchin, Volpin 3. All.: Tenan.

ROVIGO: Grignolo 2, Gobbo 10, Doati 9, Turri 5, Golinelli 2, Demartini 14, Prosdocimi 2, Salvà, Diagne 10, Motton, Argenziano, Tiberio 27. All.: Ventura.

Arbitri: Zanetti e Bressan.

Note: (parziali 13-32, 26-48, 37-64, 48-81). Uscito per falli: Pegoraro (Conselve). Nel secondo quarto uscito per infortunio Motton (Rovigo).


ROVIGO – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo espugna senza difficoltà il campo del Conselve, conquistando la nona vittoria su nove partite disputate e mantenendo più che salda la testa della classifica. Non è stata una bella partita da vedere. In effetti la differenza fra le due squadre era troppa, con i padroni di casa comunque da elogiare per non aver mai tirato i remi in barca.

 

 

 

Entrambe le formazioni si presentano senza diversi giocatori. Rovigo scende in campo con un quintetto d’assalto: Turri, Tiberio, Demartini, Diagne e Gobbo, letteralmente incontenibili. Dopo nemmeno 30”, grazie a due recuperi di Tiberio, impressionante anche ieri, le Pantere si portano sul +4. Passa una manciata di secondi, e Demartini allunga sul +6. In meno di un minuto, Rovigo ha già un distacco di 10 punti e, a metà quarto, arriva sul 22 a 2, il Conselve, allenata dal rodigino Luca Tenan, esce dall’angolo ed evita un pesantissimo k.o. alla prima ripresa grazie a Simonetto e Tosello, ma i danni sono già irreparabili.
Al termine del quarto, Rovigo ne ha messi addirittura 32, subendo solo 13 punti. In realtà, nel resto della gara, sempre e comunque condotta senza preoccupazioni dai ragazzi di coach Ventura, Rovigo cala notevolmente la concentrazione e, pur vincendo tutti gli altri quarti, non mette in campo la sua miglior prestazione. Non è stata una gran bella partita da vedere, si diceva. Lo avevano anticipato le statistiche di squadra: Rovigo con la miglior difesa del Girone e Conselve col peggior attacco; Rovigo primo della classe, Conselve penultimo.

 

 

 

Coach Ventura ha approfittato per dare spazio a chi solitamente ha meno minuti a disposizione: molto bene Francesco Prosdocimi, il lungo polesano che, con grande umiltà, sta facendo passi da gigante. Bene anche Francesco Argenziano, classe 2002, che anche se non è andato a segno ha comunque disputato una ottima prestazione difensiva. Peccato invece per l’altro Under 20, Enrico Motton, che è stato costretto ad uscire anzitempo per un infortunio alla caviglia dopo pochi istanti di gioco. Positivissimo l’esordio stagionale di Alberto Grignolo, classe ’98, che è finalmente rientrato in campo dopo un lungo stop per infortunio. Grignolo è un elemento fondamentale per questo Cipriani N.B. Rovigo che sta puntando sempre più in alto.

In attesa di conoscere il risultato della seconda della classe, il Credipass Dolo Dolphins, Rovigo si gode una classifica sempre più bella da vedere, ma con la testa al prossimo impegno. Venerdì 06 dicembre (ore 21:15) al palazzetto dello sport di Rovigo arriverà il fanalino di coda della Virtus Cave Padova.

 

 

 


 

I RISULTATI della nona giornata: Usma Caselle - Pallacanestro Noventa 87-78 dts, Pallacanestro Piovese - Don Bosco Padova 57-63, I Frogs – Basket S. Elena 68-53, Basket Conselve – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 48-81, In’s Mercato Arcella - Battaglia Terme Basket 57-66, Virtus Cave Padova – Credipass Dolo Dolphins np, Basket Abano Montegrotto - Energy Albignasego 78-48.

CLASSIFICA: Cipriani Nuovo Basket Rovigo 18; Credipass Dolo Dolphins*, Usma Caselle, Basket Abano Montegrotto e Pallacanestro Noventa 12; In’s Mercato Arcella 10; I Frogs, Basket S.Elena, Energy Albignasego e Battaglia Terme Basket 8; Don Bosco Padova e Pallacanestro Piovese 6; Basket Conselve 4; Virtus Cave Padova* 0. *una gara in meno.

PROSSIMO TURNO: Credipass Dolo Dolphins – In’s Mercato Arcella, Energy Albignasego – Usma Caselle, Cipriani Nuovo Basket Rovigo - Virtus Cave Padova, Pallacanestro Noventa - Basket Conselve, Don Bosco Padova - Basket Abano Montegrotto, Basket S. Elena - Pallacanestro Piovese, Battaglia Terme Basket - I Frogs.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ n cover Marco Demartini protagonista pro Cipriani Nuovo Basket Rovigo anche nella partita vinta a Conselve.
Quindi in apertura di fotogallery, in aggancio alle considerazioni post match vinto la settimana scorsa vs Dolo vi proponiamo un flash emblematico di quella partita.
Mentre per quanto riguarda il programma andato in scena questa settimana vi proponiamo come hilits coach Marco Castaldi tra le sue ragazze del Vigarano protagoniste nel campionato di Serie A, perché guest star poi al palazzetto dello sport di Rovigo.
A questo punto con riferimento al ‘concentramento’ del settore giovanile a Badia Polesine vi proponiamo in tandem l’evergreen Rossi con al microfono Baldo, organizzatori speciali dell’evento badiese, di cui vi proponiamo altresì in sequenza alcune immagini anche in modo disaggregato (lato sx e lato dx per esigenze di risoluzione e visibilità ) rispetto al poster panoramico con giocatori i giocatori e staff tecnico.

 

 

 

 

Ritornando in tema sequenza News eccovi le immagini della visita di coach Marco Castaldi in casa Cipriani Basket Rovigo, teatcher tra i tanti ragazzi e insieme ai noti rappresentanti istituzionali e sportivi presenti.
Mentre con riferimento alla partita vinta dalla prima squadra di coach Ventura a Conselve partiamo dall’infortunato Enrico Motton tra i due dirigenti Enrico e Lorenzo Davì.
Quindi una ’giocata’ prima di Francesco Prosdocimi e poi di Francesco Tiberio, oltre ad una azione’generale’ delle Pantere rodigine , prima di riproporle nei soliti festeggiamenti vittoria negli spogliatoi in stile …Beethoven , visto che da leader hanno suonato la  ‘nona vittoria consecutiva’.

 

 

 

 

Concludendo il nostro lungo viaggio in fotogallery con la gloriosa maglia targata ‘Rovigo’ tra le mani di coach Marco Castaldi attualmente in Serie A ( in poker)  , quasi un augurio per la società Cipriani Nuovo.Basket Rovigo del presidente Gionata Morello e di coach Ventura.

 

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it