Pubblicati by FIP gironi veneti/ Intanto Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha festeggiato il Delta ‘gemellaggio’ in amichevole a Porto Tolle


21/09/2018

Stiamo avvicinandoci all’inizio del nuovo Campionato di Promozione 208/19 e intanto la FIP ( federazione Italiana Pallacanestro) ha annunciato tutte le squadre iscritte e spalmate nei 5 gironi veneti di Promozione.
Intanto il Cipriani Nuovo Bastket Rovigo ha giocato una significativa ‘amichevole -gemellaggio’ a Porto Tolle, come ben spiega in sequenza news Cristiano Aggio – Responsabile della Comunicazione societaria – e che vi proponiamo tout court.

PRIMA MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail settembre 2018) FIP VENETO:HA COMUNICATO TURRI I GIRONI DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE / NEL GIRONE C PER IL NUOVO BASKET ROVIGO CI SONO SFIDE SPECIALI…
Altro appuntamento precampionato, il quarto, per il Cipriani Nuovo Basket che sabato sera è impegnato nella gara amichevole contro  il basket Porto Tolle, con inizio alle 21 che si giocherà nel palasport bassopolesano. La squadra allenata da Alessandro Rossetti milita nel campionato di Prima Divisione e, per il tecnico del Cipriani Nuovo Basket Maurizio Ventura, sarà un occasione per rivedere all’opera l’ultimo acquisto Luca Doati, anche se giocherà per pochi minuti, considerato il ritardo di preparazione.

 

Il forte play guardia ha il tempo sufficiente per rimettersi in forma per il campionato che comincerà ad ottobre. Intanto, il comitato della Fip, ha comunicato l’elenco delle 70 squadre partecipanti al campionato regionale di Promozione Maschile, suddivise in 5 gironi.
Le pantere rossoblù rodigine sono state inserite nel girone C, assieme a Patavium, Noventa, Mortise, Maria Ausiliatrice basket, Frogs, Virtus Cave, Piovese, Fulgor San Bellino, Sant’Elena, Don Bosco Arcobaleno, Basket Polesine, Cus Padova e Battaglia terme Basket. “Un girone, quello assieme alle padovane, commenta  il tecnico Maurizio Ventura, storicamente ostico, duro e competitivo, dove Cus, Patavium, Mortise e Piovese saranno, a quello che si dice, molto competitive. Bisogna aggiungere poi le classiche sorprese e, per arrivare nelle prime 8 che si giocheranno i play off ci sarà da sudare. Parlando con i ragazzi, ho chiesto loro di non spaventarsi, di concentrarsi solo sulla partita e provare ad arrivare nella miglior posizione in aprile, dove poi ci giocheremo tutto”

 

SECONDA MAIN NEWS (di Cristiano Aggio, mail 17.09.2018) / CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO IN AMICHEVOLE A PORTO TOLLE/
Si è disputata sabato sera, nel palasport di Porto Tolle, l'amichevole-gemellaggio fra Basket Porto Tolle e Cipriani Nuovo Basket Rovigo. L'esperienza è stata più che positiva e, sicuramente, da ripetere.

 

Poco conta se sul campo ha vinto il Cipriani (che milita in una categoria superiore). Ciò che invece ha davvero reso onore a questa serata dedicata alla pallacanestro e all'amicizia è stato lo spirito: sul parquet non c'è stato alcuno sconto, con il massimo impegno da parte di entrambe le formazioni, ma poi, seduti a tavola in un ristorante di Porto Tolle, giocatori, dirigenti e arbitro (Bellan) hanno trascorso altre ore in compagnia, confrontandosi e progettando la stagione alle porte.

 

All'amichevole, oltre ad un discreto numero di tifosi (provenienti anche da Rovigo), ha presenziato il delegato provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, Roberto Altafin: “La collaborazione tra società è quello che mi piace. Unendo le forze Rovigo, diventerà protagonista!”.
A tal proposito, le due società hanno già pensato a nuove future iniziative.

 

EXTRATIME by SS/ In cover una significativa Top Five del Cipriani Nuovo Basket Rovigo.
Quindi in apertura di fotogallery, vi proponiamo in modo disaggregato, per esigenze di risoluzione e visibilità, il poster ‘All Players’ dell’amichevole disputata a Porto Tolle che vi proponiamo in last flash panoramico.
Invece al centro della fotogallery, oltre alla simpatica cena di Porto Tolle, vi proponiamo anche la foto squadra in maglia rossa del Nuovo Basket Rovigo sceso on campo all’inizio di questo settembre vs Sant’Elena.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it