Quattro Titoli Veneti strada 2017 per Skating Rovigo a Trebaseleghe, con Filippo Santato (2), Mattia Diamanti e Desiana Caniatti nei Master
A guardare il medagliere ci sarebbe da stare contenti per lo Skatug Club Rovigo del presidente Federico Saccardin.
Pensate,nei Campionati regionali su strada di Trebaseleghe, la società rodigina ha implementato il suo palmares con ben 4 Ori, 2 argenti, e …tanti podi sfiorati e mancati per mera sfortuna.
Detto quindi che Filippo Santato & Mattia Diamanti si sono confermati di valore cristallino, sottolineiamo il sesto posto dello Skating Rovigo nella classifica per società e vi diamo conto di tutto quanto è successo a Trebaseleghe proponendovi il consueto professionale reportage written by Paolo Ponzetti –vicepresidente della società rodigina.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 10-05-2017)/ SKATING CLUB ROVIGO: REGIONALI SPLENDIDI E SFORTUNATI _4 ORI, 2 ARGENTI E … TANTI PODI SFIORATI
Quattro medaglie d’oro, due d'argento argenti e una serie di quarti posto che "gridano vendetta" oltre a un titolo perso per squalifica-ingenua.
Continua incessante l’attività agonistica dello Skating Club Rovigo che nella seconda fase del Campionato Regionale, quella su strada, ha conseguito un super bottino con il sesto posto finale in classifica società, prove che ormai si rivolgono ai campionati assoluti che si terranno ad Asiago dall'8 all'11 giugno.
Quanto alla competizione di domenica disputata nell’impianto sportivo di Trebaseleghe (Pd), la formazione verdeblu guidata dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti ed accompagnata dal direttore sportivo Michele Santato, ha dato la sua ouverture nella categoria Ragazzi con un super FILIPPO SANTATO, oro sia in gara corta (300 metri sprint con il tempo di 28.040) che in gara lunga (2000 metri a punti), mentre la sua coetanea Martina Luppi a causa di una caduta non è riuscita ad oltrepassare la semifinale, giungendo comunque ottava, e non è riuscita poi a scendere in gara nei 2000 metri.
Nella categoria Allievi, grande performance di Gabriele Meneghello in gara lunga (5000 metri a punti) giunto ad un passo dal podio, quarto, anticipando Leonardo Fantato, settimo ed Emanuele Mantovanelli, undicesimo, mentre nella 500 sprint quinto Fantato, sesto Meneghello e quattordicesimo Mantovanelli.
Terzetto alle prime esperienze anche nella staffetta Americana con l’aggiunta di Filippo Santato e che comunque stavano dominando la finale: ma la foga e un pizzico d'ingenuità hanno provocato la squalifica della squadra per un cambio irregolare quando l'oro sembrava in tasca.
Negli Junior, doppia quinta posizione per Marianna Sandonati, ma è nei Senior che si è scalata nuovamente la vetta del podio con Mattia Diamanti che ha trionfato nella 500 sprint con il tempo record di 41.040, che ha anticipato i non meno brillanti risultati di Valentino Bressan, sesto in gara corta con 42.190, quarto nella 5000 metri a punti, e di Giovanni Arzenton, undicesimo nella 500.
Il trio è ancora protagonista poi nella staffetta americana con un secondo posto alle spalle della formazione di casa dell’Azzurra Pattinaggio Corsa. Infine, nei Master, argento per Paolo Campi ed oro per Desiana Caniatti nella categoria over 50.
Il prossimo appuntamento di rilievo agonistico, questa volta nel formato freestyle, sarà domenica 21 maggio al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG con il campionato Regionale di rollercross, slide e high-jump con inizio alle 9,15.
Si ricorda, infine, che oltre agli appuntamenti agonistici, vi è la possibilità di sfruttare le tre piste del Pattinodromo delle Rose tutta la settimana. A seguire l’intera offerta. Ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 mentre il sabato dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Grande opportunità anche per i genitori: proprio in contemporanea dell’allenamento dei propri figli ogni lunedì e giovedì (16.30-17.20 e 17.30-18.20) sarà a disposizione un istruttore fitness per esercizi a corpo libero e funzionali per migliorare la tonicità muscolare, la coordinazione e l’agilità. Infine i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì giovedì e venerdì dalle 20 alle 22 con possibilità di perfezionare la tecnica del pattino in linea, del freestyle o semplicemente pattinare liberamente.
Continua l’attività anche a crespino con il corso che dalla palestra si trasferisce in Piazza Fetonte dalle 16.30 alle 17.30 ed è il programmazione l’apertura di un nuovo corso a Pontecchio e a Villadose.
Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo delle Rose.
EXTRATIME by SS/ In cover Mattia Diamanti ..uomo d’oro ai Campionati regionali di Trebaseleghe…
Poi in fotogallery proponiamo subito sul podio Filippo “doppio oro” Santato , con a seguire Desiana Caniatti nella nota immagine di repertorio ( visto che è abbonata alla vittoria anche internazionale) .
Infine nel flash finale mostriamo Mattia Diamanti sul podio premiato ‘golden medal a Trebaseleghe perché winner nei 500 sprint.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it