Questi gli atleti “ASSOLUTI” della Rovigonuoto allenati da Costa & Negri per la stagione 2016-2017/ Partendo da Rosà & Tr. Halloween


25/10/2016

Dopo tanti allenamenti , adesso è il tempo delle gare per tutti gli atleti della squadra ASSOLUTI  targata Rovigonuoto. Partendo dal prossimo 12° trofeo internazionale di Halloween nella piscine di Rosà.
Come ben spiega Paolo Sasso, Delegato FIN Rovigo nel seguente reportage che snocciola nomi e cognomi e ‘qualità’ degli atleti Rovigonuoto, compreso speranze prossime e future.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 24/102016 ) / ROVIGONUOTO & TEAM ASSOLUTI PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE 2016/17 PARTENDO DAL TROFEO HALLOWEEN DI ROSA’

La stagione master nazionale partirà come detto Domenica 30 ottobre nelle piscine del polo acquatico di  Rovigo, mentre la stagione agonistica partirà sabato 29 e domenica 30 ottobre con il 12° trofeo internazionale di Halloween nella piscine di Rosà.
Il veneto darà il via ufficialmente alla stagione 2016-2017 del nuoto e la squadra assoluti della Rovigonuoto sarà al via del meeting internazionale di Halloween di Rosà per testare il lavoro svolto nelle sedete di allenamento al polo acquatico di Rovigo a partire dal primo di settembre quando è iniziata la preparazione per la 47^ stagione agonistica consecutiva della società biancoazzurra.

 

 

La stagione passata è stata fantastica per la squadra assoluti guidata da Carlo Costa e Massimiliano Negri, l’obbiettivo sarà quello di fare meglio e di continuare a coltivare il  sogno olimpico che guarda a Tokio 2020 , data  che sembra molto lontana , ma che sarà vicina più che mai nella mente dei ragazzi.
Da qui all’obbiettivo di ogni atleta l’olimpiade  non bisognerà  sbagliare nulla  nei meeting, nei campionati italiani, negli europei e nei mondiali , concentrati al massimo per una nuova grande stagione.

 

 

La SQUADRA ASSOLUTI della ROVIGONUOTO per la stagione 2016-2017 è la seguente per il SETTORE FEMMINILE : Ludovica Lugli campionessa mondiale junior di fondo  in acque libere a squadre e con la staffetta  ad Horn (Olanda), campionessa europea a squadre di fondo in acque libere (Piombino ) , nazionale azzurra , campionessa italiana a squadre di fondo in acque libere per regioni con la maglia del Veneto ;  Giulia Maggio campionessa italiana di fondo in acque libere categoria ragazzi (Castellabate) ,campionessa italiana a squadre di fondo in acque libere per regioni con la maglia del Veneto;  Alice Guerriero medaglia d’argento ai campionati italiani di fondo categoria ragazzi ( Castellabate) ,campionessa italiana a squadre di fondo in acque libere per regioni con la maglia del Veneto; Anna Tosini finalista ai campionati italiani di categoria , Giada Droghetti finalista ai campionati italiani di categoria , Valeria Ballarin, Gaia Birolo, Giada Bonavigo , Elena Costanzo, Gaia Lucrezia Dalla Pria, Eleonora de Gennaro , Federica Franceschetti , Valentina Maggio, Caludia Masin, Agnese Romanin, Ambra Salvagnini, Sofia Soladore, Emma Zandron , Emma Canova, Giunta Aurora, Margherita Marzari .

 

 

Per il SETTORE MASCHILE : Alessio Fiorucci  campione  italiano a squadre di fondo in acque libere per regioni con la maglia del Veneto ; Valentino Aggio finalista ai campionati italiani di categoria , Luca Sini finalista ai campionati italiani di categoria ,Alberto Navarri finalista ai campionati italiani di categoria ,Alessandro Burini finalista ai campionati italiani di categoria , Edoardo Canova, Emanuele Fiorucci , Alex Martinelli, Luca Paulon, Samuele Rizzi ,  Kevin Bonavigo , Andrea Loro, Alessio Marchetti , Luca Zaghi, Gabriele Tomi, , allenatori Carlo Costa e Massimiliano Negri .

 

 

Come per il trofeo nazionale master anche per il trofeo internazionale di Rosà i risultati saranno in tempo reale sul sito della federazione veneta di nuoto www.finveneto.org
La società Centro Nuoto Rosà SSD ARL, con il patrocinio del Comune di Rosà, organizza Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2016 il Meeting di Halloween, 12° Trofeo Città di Rosà. La manifestazione a carattere internazionale è riservata alle categorie Ragazzi ed Assoluti; si svolgerà presso la Piscina delle Rose in Via S. Bonaventura n°8, Rosà (VI). Base vasca 25 metri per 8 corsie con ulteriore vasca da 20 metri per 4 corsie; cronometraggio automatico elettronico, blocchi di ultima generazione, streaming video in diretta web.

 

 

PROGRAMMA GARE:
Prima Sessione di Gare Sabato 29 Ottobre 2016 - pomeriggio
 100SL m - 100DO f - 200DO m - 50RA f - 100RA m - 100FA f - 200MX m - 4x50MX f - 4x50S L m- 400SL f/m
Seconda Sessione di Gare Domenica 30 Ottobre 2016 - mattina
 50FA m - 50SL f - 200SL m - 200DO f - 50DO m - 200RA f - 50RA m - 50FA f - 200FA m - 200SL f
Terza Sessione di Gare Domenica 30 Ottobre 2016 - pomeriggio
 100SL f - 50SL m - 50DO f - 100DO m - 100RA f - 200RAm - 200FA f - 100FA m 200MX f - 4x50MX m - 4x50SL f

 

 

 

EXTRATIME by SS/In cover l’allenatore Carlo Costa in poker d’assi con le sue tre note campionesse della Rovigonuoto.
Poi in fotogallery e in sequenza windows a scendere, le immagini sempre da podio, relative alla scorsa stagione, con le seguenti sintetiche didascalie indicate nei file.
Cioè le atlete della Rovigonuoto sul podio dei Campionati Italiani categoria Juniores.
Quindi sul podio ‘femminili ragazze’ la golden girl Giulia Maggio e silver Alice Guerriero.
Poi la premiazione della “prova selezione azzurra” con silver Ludovica Lugli e bronze Giulia Maggio.
A seguire la premiazione della squadra azzurra dell’Italia ai Campionati Europei Junior e infine Ludovica Lugli ancora più in alto, cioè “Campionessa del Mondo” con l’Italia ai Mondiali di Hoorn in Olanda con gli azzurri che indicano il …poker ‘gold fingers’.
E dulcis in fundo la stessa Ludovica Lugli tra Paolo Sasso (sx) e il rugbysta Mauro Bergamasco in una nota serata Panathlon Rovigo, premiata con tanto di targa celebrativa.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it