Ramona Galli nuovo medico di base a S. Pietro Polesine, ma anche pro Castelnovo Bariano e Altopolesine


15/04/2021

Ciò che succede nella location “Sampietrese” ha il sapore  del …Time, così Yesterday like Today, partendo dall’archeologia per arrivare al Museo el Canàr, fino alla Sampietrese di Jambo Cavicchioli goleador da prima pagina sul londinese Times. E allora , visto l’origine massese del nuovo medico di base che dai primi di maggio sarà ‘punto di riferimento’ della Comunità ‘Sampietrese’ , diamo il benvenuto a Ramona Galli nuovo medico di base, onorandola in questa rubrica “Polesani nel Mondo”.
Tanto più che prenderà servizio in una frazione, appunto quella di san Pietro Polesine, che essendo all’80% formata da anziani, davvero è la casa dell’amarcord e quindi a maggior ragione internazionale.
Come emerge dal seguente reportage trasmessoci by Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave altopolesano, che cita anche il ‘pensiero’ sia di Massimo Biancardi, sindaco di Castelnovo Bariano, che della stessa Ramona Galli, neo medico di base, giovane ma già professionalmente plurititolata.


MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 14.04.2021)/ SAN PIETRO POLESINE : RAMONA GALLI NUOVO MEDICO DI BASE IN UN PAESE CON L’80% DI ANZIANI
Il sindaco castelnovese Massimo Biancardi comunica che "dal prossimo 3 maggio nella nostra frazione sampietrese prenderà servizio come nuova titolare il medico di base Ramona Galli da Castelmassa (FOTO ALLEGATE), al posto di Claudio Buzzacchi andato in pensione qualche mese fa.   Siamo tutti contenti della nuova arrivata che usufruirà dell'ambulatorio comunale sito nel palazzo civico che ospita, fra l'altro, l'ufficio di Poste Italiane e il dispensario farmaceutico, ciò di fronte alla sala civica.
Considerando che a San Pietro Polesine l'80%  dei residenti sono anziani, il nuovo medico titolare sarà prezioso e noi l'ambulatorio lo abbiamo appena rinnovato onde mettere la dottoressa Galli nelle migliori condizioni operative. Orari ambulatoriali: lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 11.30; il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Inoltre il venerdì dalle 14 alle15 ci sarà il servizio infermieristico. A Castelmassa in piazzetta Ragazzi il martedì dalle 15.30 alle 17.30, il venerdì dalle 9.30 alle11.30".

 

La dottoressa Ramona Galli, massese doc, classe 1982, ci dice di "aver frequentato le superiori a Badia Polesine, presso l'Iiis Luigi Einaudi indirizzo biologico sanitario. Poi mi sono laureata a Ferrara in medicina e chirurgia e adesso sto completando la specializzazione in medicina generale. Ho fatto il medico di guardia a Legnago, Rovigo e Castelmassa, oltre che per quasi tre anni a Badia come medico di base. Adesso faccio parte dell'equipe Usca ma dal prossimo 3 maggio avrò la mia prima titolarità. Sono felice di fare il medico nel territorio d'origine e farò parte al punto sanità di Castelmassa della medicina di gruppo. Avrò attenzione per tutti ma in particolare per gli anziani".
EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery Ramona Galli, nuovo medico di base a Castelnovo Bariano.

 


Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it