Ravenna & Camp. Reg.li 2014 di Canottaggio/ Per il Veneto ben 6 titoli by Canottieri Padova e 5 by Padovacanottaggio, poi 1 Canottieri Mestre e 1 Canottieri Sile. “Medaglia di legno” per Claudiu Sageata by Canottieri Villamarzana che ora Sara Baran..


12/09/2014

Della Canottieri Villamarzana me ne ha parlato GF Frigato perché gran presidente era suo fratello  etc etc. E noi che pubblichiamo solo News by friends che possano diventare Evento story o Story tout court, stavolta vi proponiamo la significativa performance di Claudiu Sageata ai recenti Campionati regionali , tutto come da speciale reportage by Paolo Sasso con relativo nostro blow up giusto affidandoci altresì all’interpretazione autentica della federazione by sito www.canottaggio.org , giusto per dare un ‘taglio nazionale’ sia alla manifestazione di Ravenna che ai nuovi Campioni del Veneto.

Tanto più che abbiamo già raccontata la storia del polesano Renzo Bulgarello da Guarda Veneta protagonista alle Olimpiadi di Monaco 1970 e che ha poi avuto anche un fugace passaggio proprio alla Canottieri Villamarzana come tecnico.

Tornando ai recenti Campionati Regionali e nello specifico alla gara disputata da Sageata segnaliamo che ha vinto la medaglia d’oro Antonio Gianolli della Padovacanottieri, la società dove il sottoscritto ha fatto un breve visita in estate, giusto quando sono andato in quel Circolo per disputare un torneo di …tennis e fare alcune foto tra barche e canottieri appunto.
Per la cronaca ecco by sito delle Federazione il Risultato della gara sopracitata.
GARA  22  del 31  Ore 12:06 SINGOLO Ragazzi M   Finale 3   Campionati Regionali Ravenna (Codice 23 mt.2000 N.Eq. 7 N.Isc. 20) / Primo Antonio Gianolli  (07:47:00) (7-298) PADOVACANOTT(1) ; secondo Stecchi Stefano (08:18:00) (3-117) PADOVA SC ; terzo  Levorin Daniele  (08:20:00) (5-276) PADOVA SC e quarto appunto Sageata Claudiu    (08:26:00) (1-31) della Canottieri VILLAMARZANA.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 6/09/14) / AI CAMPIONATI VENETI DISPUTATI A RAVENNA OTTIMA PERFORMANCE E 4° POSTO PER CLAUDIU SAGEATA DELLA CANOTTIERI VILLAMARZANA

<< Domenica scorsa (31/08/14), a Ravenna, l'atleta di punta della Canottieri Villamarzana, Claudiu Sageata, si è dovuto accontentare della medaglia di legno (4° posto) nella regata del singolo categoria Ragazzi valevole per l'assegnazione del titolo di campione regionale veneto.
Un paio di boe toccate con i remi nella delicata fase di partenza hanno pregiudicato il risultato finale e a nulla sono valsi gli sforzi dell'atleta polesano per cercare di riagguantare la terza posizione conquistata poi da un atleta della Canottieri Padova.
L'impegno agonistico estremo del portacolori di Villamarzana, non è però passato inosservato al Comitato Veneto FIC ed agli occhi del tecnico regionale Sara Baran (figlia del campione olimpico trevigiano,Primo Baran).
Sageata è stato infatti comunque convocato per far parte della rappresentativa veneta che parteciperà all' Esagonale in programma al Lido di Venezia ed a cura della Canottieri Diadora il giorno 13 settembre pv.
Le altre rappresentative in gara saranno: Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Carinzia, Istria Croata e Alta Austria.
Le regate si svolgeranno sulla distanza dei 2000 metri e Claudiu farà parte del quattro di coppia assieme ai colleghi Lucchini e Bertoldi della SC Bardolino e Di Fazio SC Padova. Nei prossimi giorni i quattro atleti si ritroveranno per qualche allenamento collegiale che servirà ad amalgamare meglio l'equipaggio in vista dell'importante impegno internazionale.
Legittima soddisfazione del Direttivo della società remiera di Villamarzana (l'unica a praticare canottaggio in provincia di Rovigo) per i crescenti risultati di questa stagione agonistica che ha segnato ufficialmente il ritorno all'attività sportiva vera e propria del sodalizio polesano.>>

FLASH STORY ( Comunicato Ufficio Stampa Comitato Regionale Veneto – F.I.C. by www.canottaggio.org) /RISULTATI DEI CAMPIONATI REGIONALI DISPUTATI A RAVENNA E “CAMPIONI DEL VENETO”
<< PADOVA, 03 settembre 2014 - Domenica 31 agosto u.s., sul bacino della Standiana a Ravenna si è disputata una Regata Regionale Aperta organizzata dalla Delegazione Regionale Emilia Romagna, valevole come Campionato Regionale per le regioni Veneto, Emilia Romagna e Marche.
 A rappresentare la Regione Veneto erano presenti la Canottieri Padova, Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Canottieri Querini, Canottieri Diadora, Circ. Canottieri Bardolino, Circ. Ospedalieri Treviso, DLF Treviso e Canottieri Sile che con i loro atleti hanno complessivamente conquistato 13 medaglie d’oro, 21 d’argento e 15 di bronzo.
Questo interessante appuntamento agonistico ha visto la partecipazione di atleti provenienti dall’Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche e Umbria.
 La società veneta che ha ottenuto più podi è stata la Canottieri Padova che ha conquistato sei medaglie d’oro, sette argenti e sette bronzi. A seguire la Canottieri Mestre che ha ottenuto quattro vittorie, cinque piazze d’onore e un bronzo. Due ori, quattro argenti e un bronzo è stato invece il “bottino” degli atleti dell’Associazione Padovacanottaggio mentre la Canottieri Sile ha conquistato una vittoria, quattro argenti ed un bronzo. Il Circolo Ospedalieri di Treviso ha ottenuto invece un argento e tre bronzi mentre chiudono il “medagliere” del Veneto le due medaglie di bronzo conquistate una dal Centro Nautico Bardolino e l’altra dalla canottieri Querini.
Alla luce dei risultati ottenuti sei Titoli di Campione Regionale sono stati vinti dagli atleti della Canottieri Padova, quattro dalla Padovacanottaggio ed uno a testa dalla Canottieri Mestre e dalla Canottieri Sile.

 Questi gli atleti che si sono laureati Campioni Regionali 2014 per la Regione Veneto:
 Elena Salerno (Padovacanottaggio) nel singolo ragazze, Antonio Gianolli (Padovacanottaggio) nel singolo ragazzi, Giorgio Del re e Luca Faggin (Padovacanottaggio) nel doppio ragazzi, Giovanni Zulian ed Enrico Mazzuccato (Padovacanottaggio) nel due senza ragazzi, Asja Maregotto (Padova) nel singolo junior fem., Samuele Semenzato (Mestre) nel singolo junior, Enrico Maggioro e Giacomo Francesco (Padova) nel doppio junior, Gianmarco Guadalupi (Padova) nel singolo P.L., Simone Martini (Padova) nel singolo senior, Angelica Favaro e Asja Margotto (Padova) nel doppio senior fem., Giovanni Lunari e Davide Stefanile (Padova) nel doppio senior e Matteo Scarazzato (Sile) nel singolo esordienti.
 Il prossimo appuntamento per il canottaggio veneto è fissato per sabato 13 settembre p.v. a Lido di Venezia sede del 57° Incontro Internazionale Esagonale giovanile riservato alle categorie Allievi-Cadetti e Ragazzi delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Istria Croata, Corinzia e Alta Austria.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Claudiu Sageata portacolori della Canottieri Villamarzana.
Poi per quanto riguarda la fotogallery onoriamo Sara Baran perché … ha convocato il ‘ragazzo’ di Villamarzana lanciandolo a livello nazionale.
Infine proponiamo il team della PadovaCanottieri premiata a Ravenna nella manifestazione valida per il titolo regionale ‘anche’ veneto.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it