Reda di Faenza & 30° Mem. Suaro Drei/ Vince Dalla Valle (Gs Postumia) su Cremonese (Andreotti Auto - Adigest )


22/04/2015  

La gara riservata alla categoria Juniores ed organizzata dalla locale società SC Reda-Mokador si è disputata domenica 19 cm sulla distanza di  Km 104, 800. Detto che la gara riservava 100 posti ai tesserati emiliani regionali che si fossero iscritti nei primi 5 giorni, segnaliamo che la manifestazione ha avuto Nicola Dal Monte come Direttore di Corsa con Luigi Dall’Alpi suo vice.
E che la vittoria a Nico Cremonese portacolori della Andreotti-Auto Adigest è davvero sfumata sul filo di lana.
Anzi se guardata l’arrivo su You tube potrete vedere che Cremonese è arrivato a mani alzate praticamente ad esultare come fosse Lui il vincitore, tanto più che ascoltando le ‘voci del pubblico’ in sottofondo anche gli spettatori avevano avuto la stessa impressione.
Ma tant’è , ha vinto Nicolas Dalla Valle, come racconta by heart il reportage by Graziano Barbierato ( tra l’altro Delegato FCI Rovigo) sulla falsa riga delle emozioni trasmesse da Tolmino Balestri ds della società polesana, che altresì ha trasmesso del ‘suo’ Nico Cremonese dal palco di Reda-Faenza.
Da dove peraltro vi proponiamo a completamento due  flash ufficiali ( by federciclismo  e You Tube) tra palco, arrivo e dintorni.
Il tutto documentato dalla relativa Classifica Ufficiale che vi proponiamo in Appendice News anche per documentarvi , oltre ai nomi delle prestigiose società partecipanti, che nella TOP TEN dei primi 10 classificati ci sono .alcuni dei migliori Juniores del ciclismo italiano.

Tutto questo avendovi fatto aspettare quel tanto che fosse giusto per completare la News in modo quantomeno sufficiente alle caratteristiche della manifestazione e per la soddisfazione dei suoi protagonisti principali che meritavano un focus adeguato anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della gara e dell'habitat organizzativo.

MAIN NEWS ( by Graziano Barbierato, mail 22.04.2015)/ NICO CREMONESE & ANDREOTTI AUTO-ADIGEST SFIORANO IL SUCCESSO NEL “30° MEMORIAL SUARO DREI” DOVE VINCE NICOLAS DALLA VALLE

Dopo una preparazione ben curata dai tecnici Carlo Chiarion, Claudio Menon e Lauro Lavezzo, i portacolori del team ciclistico Andreotti auto - Adigest si stanno sempre più imponendo all'attenzione degli addetti ai lavori.
La squadra di mons. Guido Lucchiari e del team manager Tolmino Balestri sta risalendo la china dopo un avvio di stagione non tanto felice a causa di diversi fattori che hanno bloccato i ragazzi dal raccogliere molto di più di quanto seminato. Lo sfortunato episodio di domenica 12 aprile conferma in toto quanto anzidetto in quanto, a causa di un banale guasto meccanico ha privato Davide Tronca di un sicuro piazzamento.
Un segno di cambiamento è arrivato domenica scorsa dove la squadra al completo è stata di scena nel 30° Memorial Suaro Drei, gara molto impegnativa disputata sulle strade di Reda di Faenza con i monti Coralli a far da selezione.

I ragazzi di Carlo Chiarion e Claudio Menon, supportato da Lauro Lavezzo, hanno disputato una buona gara e molto accorta. Nella prima parte della corsa parte della squadra è uscita in avanscoperta per lasciare tranquilli, come si dice in gergo, i restanti a giocarsi il finale di gara. Un finale molto battagliato con numerosi tentativi di evasione non andati a buon fine.
Ai mille metri finali ci provava Nico Cremonese, per il portacolori del team polesano sembrava fatta ma, a due metri dalla linea di arrivo si è visto superare da Nicolas Dalla Valle, portacolori del Gs Postumia pasta Sgambaro, che con un prodigioso colpo di reni lo privava del primo acuto stagionale,
Naturale che abbia dovuto masticare amaro Nico Cremonese ma, la conquista di una piazza d'onore fa certamente piacere per il morale e sopratutto per un proseguo di stagione che, si spera, possa essere più roseo che mai.

APPENDICE NEWS ( by www.federciclismo.it)  / 30° MEMORIAL SAURO DREI – REDA (RA) / ORDINE DI ARRIVO – TOP TEN

ORDINE DI ARRIVO (Domenica, 19 Aprile 2015) GARA “JUNIORES” :

Categoria / Codice FCI / Nome atleta / Club

1 JU 871068A DALLA VALLE NICOLAS A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL
2 JU 882442J CREMONESE NICO T. C. ANDREOTTI AUTO - ADIGEST 
3 JU 858956C BASEGGIO MATTEO WORK SERVICE BRENTA
4 JU 729074H ANATRIELLO MATTEO S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE
5 JU 856170A MANTELLINI MATTEO ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE
6 JU 834338Y ROCCHETTA CRISTIAN ASD SERVICE 2000 MC DONALD'S
7 JU 842167V ORLANDI FEDERICO SIDERMEC-F.LLI VITALI
8 JU 876549E FERRI GREGORIO A.S.D. NOCETO NIAL CYCLING TEAM
9 UN 898070C TROLESE STEFANO A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL
10 JU 900506H BENEDETTI MATTIA CALDERARA STM RIDUTTORI

EXTRATIME by SS/ La cover è il significativo ‘crop’ dedicato a Nico Cremonese intervistato sul podio.

Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo, by sito juniores.ciclismo)  l’arrivo al fotofinish di Cremonese (casco bianco) e Dalla Villa ( caso scuro); come peraltro documentato su You Tube nella immagine successiva.
Invece per quanto riguarda le premiazioni ecco ( by sito www.creronline.com della FCI emilana-romagnola) il trio dei medagliati Baseggio, Dalla Villa , Cremonese tra le damigelle d’onore della manifestazione.
E infine sul podio, stavolta come poster, Nico Cremonese intervistato mentre the winner Nicolas Dalla Valle assiste a sx in versione smile.


Graziano Barbierato & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it