Rhodigium Boxe sul podio a Chioggia nei Camp. Veneti "Senior"/ ORO Francesco Sincirello, argento Bertran


04/10/2016

Si è disputato  nel Palazzetto dello Sport di Borgo San Giovanni, a Chioggia,  il CAMPIONATO REGIONALE DI PUGILATO OLIMPICO SENIOR 2016.
Una manifestazione che si è svolta dalla sera di venerdì 30 settembre ( con le eliminatorie) fino alla domenica pomeriggio, quando , a partire dalle ore 17, sono andate sul ring i pugili finalisti di tutte le categorie Senior.
Tra questi anche due atleti della Rhodigium Boxe, la società del presidente Mauro Cappello che sul profilo face book societario ha significativamente descritto così la NOBLE ART:<< Una scuola di vita per giovani, piccini, agonisti, dilettanti, amatori di qualsiasi età, uomini e donne! >>.
Una kermesse di cui vi racconta tutto il reportage written by Chiara Frigato – vice presidente della Rhodigium Boxe – e che vi proponiamo nella Main News corredata da relativa fotogallery tra Chioggia-Ring e dintorni.

 

 

Per la cronaca e per la storia ( basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente alla pagina interessata) segnaliamo che Mauro Cappello , il presidente della Rhodigium Boxe è già di casa qui su www.polesinesport.it con un reportage written by Paolo Aguzzoni.

 

 

Per quanto riguarda il Direttivo della Rhodigium Boxe segnaliamo che il vice presidente è Chiara Frigato, mentre il segretario è Enrico Scotton, con ds Enrico Balaustra.
A completare il Consiglio Direttivo anche l’avvocato Federico Donegatti, oltre a Roberto Frigato presidente onorario.

 

 

Per chi volesse appassionarsi maggiormente al Pugilato o anche allenarsi in palestra, segnaliamo la possibilità di poterlo fare con adeguati Istruttori nei seguenti orari sia  a Rovigo che a Badia.

 

 

Specificatamente a ROVIGO  presso VIA DELLA COSTITUZIONE 6, PALESTRA SCUOLE MEDIE INFERIORI "BONIFACIO" in questi giorni e orari: :
LUNEDÌ dalle 18:30 alle 20:30
MERCOLEDÌ dalle 18:30 alle 20:30
VENERDÌ dalle 18:30 alle 20:30

 

 

Mentre è possibile poterlo fare a Badia Polesine , presso il distaccamento Legio Vangadicensis PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE DI VIA G. LEOPARDI (al I° piano),
durante la settimana nei seguenti giorni e orari:
LUNEDÌ dalle 20:00 alle 21:30
MERCOLEDÌ dalle 19:00 alle 20:30

 

 

MAIN NEWS ( di Chiara Frigato by mail 3.10.2016)/ ASD RHODIGIUM BOXE & CAMPIONATI REGIONALI DI BOXE: UN ORO CON FRANCESCO SIRCIRELLO E ARGENTO CON GUY BERTRAN
Il 30 settembre e l’1/2 ottobre a Chioggia (VE) si sono svolti I Campionati Regionali Senior ( dai 18 anni in su) . Da questi tre giorni di intensa boxe e di alto livello agonistico e dopo una pre-selezione per passare dagli ottavi ai quarti di finale, i nostri due pugili della Rhodigium Boxe iscritti al Torneo, sono saliti entrambi sul podio aggiudicandosi una medaglia d’argento ed un’ambitissima medaglia d’oro.

 

 

Il nostro Guy Bertran nella categoria 75kg ( ex pedi medi) ha vinto prima contro i bravissimi Pinton dell New Boxe 2010 e Costantini della Pugilistica Spinea Ring e si è fermato solo davanti all’agguerrito Paci della Treviso Ring.

 

 

Guy in questo modo si è conquistato una meritatissima medaglia d’argento.
Invece l’oro lo ha vinto Francesco Sincirello nei supermassimi con 109kg di peso effettivi ( categoria 91+) della Rhodigium Boxe sconfiggendo prima De Cao della Cuba Boxe “El Guiro” alto ben 203cm in un match interessante e vincendo in finale  contro un talentuoso e quotato Mykhaylo della Boxe Arquà Petrarca del Maestro Toni Tasinato.

 

 

Francesco andrà  rappresentare  il Veneto gareggiando nel Campionato Italiano Senior già fissato ad Avellino dal 19 al 23 di questo mese.
Forza Francesco, Forza Veneto.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover golden Francesco Sincirello e silver Guy Betran, orgogliosi  in tandem della loro medaglie conquistate ai Regionali 2016 disputati al Palasport di Chioggia.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal ‘primo piano’ alle citate medaglie targate “Fontolan Cavarzere’ a dimostrazione della capacità organizzativa del noto ‘maestro’ Fontolan che ho conosciuto fin dai tempi in cui era una ‘dependance’ della Pugilistica Callegari di Ariano Polesine.
Come a dire che il maestro Fontolan ne ha fatta davvero tanta di strada,  tra pugili portati in escalation fino ai massimi livelli nazionali e ‘riunioni pugilistiche’ promosse in tante piazze e palasport d’Italia.

 

 

 

Per quanto riguarda poi il ‘viaggio regionale’ dei pugili della Boxe Rhodigium, ecco alcuni immagini eloquenti , partendo dal viaggio verso l’ORO fatto da Francesco Sincirello.
Con vista sul ring e sottoring ( anche insieme all’avversario) dove il golden boy Francesco viene festeggiato dallo staff tecnico della Boxe Rhodigium del maestro Cappello e Daniele Zappaterra ( lo ricordate il Campione d’Italia prof. originario di Ro Ferrarese?) con lui in trio finale smile.
Ripartendo poi sempre dal ring , ecco a questo punto Guy Bertran inginocchiato in preghiera nel pre-match e poi winner ‘verso il podio’ con sfondo striscione “Chioggia Città d’Arte” .

 

 

 

Mentre a certificazione del valore di chi ha battuto in finale il bravo Guy Bertran, vi proponiamo il poker flash by Treviso Ring con “The Champions  Senior 2016”  Francesco Paci e Riccardo Adami insieme al loro maestro Pierangelo Cadamuro.
Giusto perché la News trasmessaci by Boxe Rhodigium assume un valore maggiore se comparato a livello Veneto ad onore e gloria anche di tutti gli altri Campioni Regionali winners a Chioggia e perciò rappresentanti il Veneto ai prossimi Campionati Italiani.
Anche per questo la foto poster della Boxe Rhodigium assume speciale significato perché è …festa per tutti, da Guy Bertran a Francesco  a Francesco Sincirello a tutto lo staff societario compreso Familiari & Friends.

 

 

Ovviamente anche per i maestri Cappello & Zappaterra (gambe da cowboy) che vi proponiamo in flash dulcis in fundo a fianco di Francesco & Guy medagliati ma stavolta nelle sale ovatatte ma …tende-rly.

Chiara Frigato & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it