Rhodigium Team del presidente Enrico Novo al Polo Natatorio di Rovigo/ Una settimana di triathlon coi giovani, coordinata by Marcello Pavarin durante l’animazione estiva “Aqualandia”


Quando i ‘Campioni’ restano attori-protagonisti mettendosi al servizio dei giovani, con la loro esperienza , diventando operatori sul campo, allora … Marcello Pavarin lo consideriamo “Campione & Signore” tanto più che non ha bisogno di visibilità, anche se è di casa qui su www.polesinesport.it fin da quando è stato “Campione d’Italia’ da baby ciclista Esordiente griffato Bosaro Emic.
Ma tutto questo è merito anche della ‘settimana’ promossa dalla Rhodigium Team del presidente Enrico Novo e che è stata dedicata interamente al triathlon all'interno dell'animazione estiva "Aqualandia" che da giugno a settembre tiene impegnati moltissimi bambini al Polo Natatorio di Rovigo.
Come ben vi spiega il seguente reportage completo di fotogallery coi i ‘ragazzi’ protagonisti in evoluzione al Polo Natatorio di Rovigo, in green camp … summertime. 

MAIN NEWS ((by Rhodigium Team , mail Rovigo, 27 luglio 2016 ) / RHODIGIUM TEAM : IL TRIATHLON SI SCOPRE D’ESTATE
Grande successo per la settimana dedicata alla multidisciplina all'interno dell'animazione della RhodigiumNuoto. Il presidente Enrico Novo: "Puntiamo forte sui giovani per scovare i campioni del futuro"

Chissà quanti futuri triatleti si nascondono tra le nuove generazioni rodigine. Per scoprirlo non c'è niente di meglio che proporre l'affascinante multidisciplina in contesti ludici e di divertimento per stuzzicare l'interesse dei giovani. E' quanto ha pensato la Rhodigium Team nel proporre alla RhodigiumNuoto una settimana dedicata interamente al triathlon all'interno dell'animazione estiva "Aqualandia" che da giugno a settembre tiene impegnati moltissimi bambini al Polo Natatorio di Rovigo.

Un'idea riuscita, che da lunedì 18 a venerdì 22 luglio ha coinvolto un centinaio di piccoli protagonisti, tutti agli ordini del coordinatore Marcello Pavarin. Per i primi due giorni i bambini, divisi in fasce di età (6-9, 10-13 anni), si sono allenati per perfezionare la corsa; le giornate di mercoledì e giovedì sono state invece dedicate a imparare la corretta tecnica per affrontare un percorso in bicicletta, con gimcane appositamente studiate dall'ex ciclista professionista, oggi tecnico della Rhodigium Team.

Venerdì la giornata di gare per mettere in mostra tutti gli insegnamenti appresi.
"E' stato un momento davvero bellissimo - commenta il presidente della Rhodigium Team Enrico Novo - Inizialmente i bambini erano un po' timorosi, ma poi si sono lanciati ed è uscito il loro spirito competitivo. Tutti si sono divertiti tantissimo. Molti prima di questa esperienza non conoscevano il triathlon. Sentirsi chiedere alla fine della gara "Quando lo rifacciamo?" è stata per noi una grande soddisfazione. Significa che abbiamo fatto centro".

Del resto le intenzioni della società rodigina per le prossime stagioni sono chiare da tempo. "La volontà è quella di affiancare al consolidato gruppo di atleti Elite un nutrito vivaio - conferma Novo - Non nascondo le ambizioni di riuscire a scovare negli anni a venire qualche campione tra i nostri giovani. Per questo dobbiamo concentrare i nostri sforzi sulle nuove generazioni e iniziative come quella appena conclusa vanno proprio in questa direzione. Non posso fare altro che ringraziare la RhodigiumNuoto per averci dato l'opportunità di inserire nella sua animazione una settimana dedicata al triathlon. Un'esperienza che ripeteremo e intensificheremo sicuramente la prossima estate".

EXTRATIME by SS/ La cover è per il giusto mix tra Marcello Pavarin ‘insegnante’ by Rhodigium Team e i ragazzi ‘discepoli’ durante la settimana di animazione estiva ‘pro triathlon’ al Polo Natatorio di Rovigo.
Da dove vi proponiamo in fotogallery alcune sequenze ‘in camp’  e che non hanno bisogno di speciali didascalie.

Come peraltro il flash finale dedicato a Marcello Pavarin ‘Campione e … Signore” di triathlon griffato Rhodigium Team e che vi riproponiamo in flash d’archivio datato 2014 by Galzignano Terme a completamento kit di summertime mixato tra ‘mari e monti’, come succede ex Novo nel triathlon interdisciplinare.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it