Rhodigium Team ‘presenta’ il poker week end/ Atletica al “Tullio Biscuola”, ciclisti a Cervia, podisti a Stra, duathlon a Galzignano


05/04/2014

Cala il poker specialità la società Rhodigium Team del presidente Fabrizio Pizzardo. Che poi la partenza sia con le gare sul ‘blu carpet’ della  pista Coni di Rovigo intitolata al mitico maratoneta Tullio Biscuola ( 13° alle Olimpiadi di Parigi nel 1924 e di cui abbiamo raccontato la Story sia by libro dedicato agli “Olimpionici & Gentlemen” che su questo sito www.polesinesport.it) , beh questo è di buona auspico.
Ma trattandosi delle prima mail trasmessaci by Rhodigium Team ci fermiamo qui e lasciamo la parola alla ‘presentazione’ autentica by X.Y che , da perfetto addetto stampa ci ha mandato altresì le relative immagini by fotogallery che vi proponiamo tout court.
Per questa volta senza nessun’ altra aggiunta da parte nostra, come peraltro meriterebbero campioni del calibro di Marcello Pavarin e la società stessa per il suo pluriennale ed interdisciplinare impegno di promozione sportiva.


MAIN NEWS ( by Paolo Romagnolo, mail Rovigo 4 aprile 2014) / RHODIGIUM TEAM AL VIA SU TUTTI I FRONTI
( Quasi 50 giovani domani apriranno la stagione dell’atletica leggera su pista. Domenica sarà la volta di ciclisti, podisti e duathleti.)

 



Numeri da record per il primo weekend d’aprile della Rhodigium Team. Ormai la preparazione è alle spalle ed è giunto il momento di dare il massimo sulle piste e sulle strade teatro delle gare di apertura della stagione. Forte di un numero di iscritti in constante crescita, il sodalizio presieduto da FABRIZIO PIZZARDO si presenterà al via di ben quattro importanti appuntamento in calendario tra domani e domenica.

 

 


I primi ad indossare le divise saranno i più giovani. Domani l’azzurro anello “Tullio Biscuola” di Rovigo ospiterà l’apertura della stagione di ATLETICA LEGGERA su pista. In gara, tra sprint, mezzo fondo e lanci, atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi. Rhodigium Team schiererà al via ben 48 tesserati, ma non mancheranno giovani promesse appartenenti anche a tutte le altre realtà polesane che si dedicano alla disciplina regina. “Sono numeri che regalano grande soddisfazione – commenta PAOLO NEGRINI, responsabile del progetto atletica e vicepresidente della Rhodigium Team – Tutti i nostri atleti stanno maturando bene e allo stesso tempo si divertono molto. Sicuramente la stagione porterà a importanti risultati, spero non solo a livello provinciale”.

 

 



Domenica, invece, sarà il gran giorno dei CICLISTI. A CERVIA è in programma la Granfondo Selle Italia Via del Sale, seconda tappa del circuito Prestigio. In griglia 23 atleti della Rhodigium Team, tutti impazienti di sfoggiare per la prima volta la nuova divisa sociale consegnata giusto qualche ora fa. Naturalmente occhi puntati su GIAMPAOLO MORO, già tra i primi alla Granfondo Cassani di qualche settimana fa. Come lui, molti altri si cimenteranno nel percorso lungo da 150 km; tra questi anche LORENZO ZANIRATO, deciso a disputare un’ottima stagione spinto dall’entusiasmo generato della recente fusione tra la il suo Team Cycle Sport e la Rhodigium Team.

 

 




Domenica anche i PODISTI saranno in gara. A STRA si corre la XVII Maratonina dei Dogi: 21 km che si snoderanno tra le ville veneziane e le sponde del Brenta. In questa occasione la Rhodigium Team sarà rappresentata da 11 atleti che cercheranno di mettersi alle spalle molti degli oltre 1000 partenti.



Il programma del fine settimana si chiuderà sui Colli Euganei dove, sempre domenica, andrà in scena il DUATHLON di GALZIGNANO TERME. Decisamente ostico il percorso studiato dagli organizzatori: tra le due frazioni di corsa, rispettivamente di 5 e 2,5 km, si dovranno affrontare 20 km in bicicletta dei quali 6 saranno in salita. Grandi aspettative per MARCELLO PAVARIN, già capace di importanti risultati lo scorso anno a Conegliano; a lui il compito di guidare un plotone Rhodigium Team formato da 13 duathleti.

 

 



“E’ entusiasmante vedere un numero così elevato di nostri iscritti al via di manifestazioni così importanti – commenta il presidente della Rhodigium team Fabrizio Pizzardo – In realtà queste presenze non devono stupire più di tanto, considerando il fatto che la nostra società annovera più di 250 tesserati. Una cifra che conferma il buon lavoro finora svolto e che ci propone tra le realtà sportive più consolidate e partecipate del territorio”.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per ...lo sprint by Atletica al Campo Coni intitolato al mitico "Tullio Biscuola" maratoneta olimpico e winner una straordinaria Maratona ad Atene.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ecco una ‘serie’ di flash alla Rhodigium Junior, completate dai ‘champions’ Lorenzo Zanirato ( a tutta bici) e da Marcello Pavarin in versione Ok.
Giusto per chiudere con la ‘foto poster’ da campo Coni dedicata agli ‘allievi’ della Rhodigium Junior intenti ad ascoltare i consigli del loro ‘maestro’ di base…partenza.


Paolo Romagnolo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it