Riccione & 11° International Team Skate Trophy “Gruppi spettacolo e Gruppi sincronizzato”/ Ottima Olimpica Skaters Rovigo coi quartetti Olimpica Baby , Olimpica Girls, Olimpica Ladies allenati da Erika Bizzaro


14/07/2016

Due team centrano la Top Five,mentre la Olimpica Girls ha sfiorato la Top Ten.
Così nella kermesse di Riccione i tre quartetti griffati Olimpica Skaters e allenati da Erika Bizzaro hanno dimostrato la loro ‘hight quality’ nell’11° International Team Skate Trophy “Gruppi spettacolo e Gruppi sincronizzato”. Legittimo a questo punto l’orgoglio del presidente Carlo Tommasi nel reportage by Riccione che ci ha trasmesso con relativa fotogallery e che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Carlo Tommasi, by mail 14.07.2016)/ OLIMPICA SKATERS ECCELLENTE ALL’11° INTERNATIONAL SKATE TEAM TROPHY DI RICCIONE
Grande successo dell’Olimpica Skaters Rovigo all’ 11° International Team Skate Trophy “Gruppi spettacolo e Gruppi sincronizzato” che si è tenuto l’8 e 9 luglio 2016 a Riccione presso il Centro Sportivo Giardini “L. Montanari”.
Più di 900 gli atleti presenti in gara, in rappresentanza di 62 società  provenienti da Germania, Francia, Estonia, Spagna e da tutte le regioni d’Italia. Una vetrina per il pattinaggio artistico europeo che ha visto la partecipazione di campioni mondiali ed europei di varie specialità, alla presenza di una giuria internazionale.

L’Olimpica Skaters in questa importantissima manifestazione ha schierato i tre quartetti:  Olimpica Baby, Olimpica Girls e Olimpica Ladies, allenati da  Erika Bizzaro.
Le prime a scendere in pista sono state le giovanissime atlete del quartetto Olimpica Baby composto da Meante Anastasia, Juzeac Madalina, Tommasi Blanca Isabella, Tonioli Sueli, Sarti Alice Giorgia (della Società Free Time Badia) che si sono esibite nella categoria quartetti promozionali, con l’esilarante disco di gare “Rio”. La loro esecuzione briosa e veloce ha sbaragliato la concorrenza, facendo classificare le splendide ragazze alla quarta posizione su un numero di 18 gruppi in gara.
Nella Categoria Federale Quartetti Jeunesse, si sono classificate all’11 posto su 30 quartetti in gara, le ragazze del quartetto “Olimpica Girls” , formato da Giulia Rizzi, Emma Toso, Anna Violato (della Polisportiva Asa di Agna) e Aurora Zennaro, che hanno eseguito il loro disco “Giochi a Corte” con la grazia e la sicurezza che le contraddistingue, dimostrando un ottimo affiatamento e continuo miglioramento sia nello stile che nelle difficoltà tecniche, gareggiando con quartetti di livello Europeo.

Ultime ad esibirsi le ragazze del gruppo “Olimpica Ladies”, composto dalle atlete Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa, Alessia Zanaga, che hanno gareggiato nella competitiva e difficile massima Categoria Federale Senior “Quartetti”, contro quartetti di livello mondiale. Le atlete hanno presentato il loro disco di gara “Tango”,  con un’interpretazione magistrale di alto livello e con un’esecuzione sensuale  e veloce,  che ha trovato consenso sia nella giuria che nel pubblico presente molto caloroso, posizionandosi ad un prestigioso quarto posto.
Grande la soddisfazione della Polisportiva, del Presidente Carlo Tommasi, dell’allenatrice Erika Bizzaro e del supervisore tecnico Tiziana Gasparetto, per queste atlete che ancora una volta hanno dimostrato, grazie al loro impegno e la loro costanza, di essere cresciute sia stilisticamente che tecnicamente.

EXTRATIME by SS/ In cover il quartetto Olimpica Baby che insieme all’allenatrice Erika Bizzaro indica palesemente ‘con le dita’ il motivo di soddisfazione nella kermesse di Riccione.
Quindi in fotogallery vi proponiamo in modo disaggregato i ‘due quartetti’ smile sempre a fianco sempre di Erica Bizzaro, giusto per esigenze di risoluzione e maggior visibilità.
Atlete che perciò vi proponiamo prima in lato sx ( stile paggio fiorentino) e poi in lato dx (stile bi-colours) , ed infine in formato poster panoramico, ad onore e gloria di tutte le ‘ragazze’ griffate Skating Club Rovigo protagoniste a Riccione nel prestigioso 11° International Team Skate Trophy “Gruppi spettacolo e Gruppi sincronizzato”.

Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it